Quale wallbox 7 kW da esterno con cavo per Nissan Leaf 2018?

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Quale wallbox 7 kW da esterno con cavo per Nissan Leaf 2018?

Messaggio da damiii »

Ciao a tutti,
ho appena ordinato una nuova Leaf e mi stavo informando su una Wallbox da installare a casa.
La wallbox la dovrei installare all'esterno, in uno spazio privato ma esposta alle intemperie: ne vorrei una dotata di un cavo (in modo tale da non dover ogni volta usare quelli in dotazione) e vorrei riuscire a caricare l'auto a 6,6kw.
Avete qualche consiglio?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37307
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale wallbox 7 kW da esterno con cavo per Nissan Leaf 2018?

Messaggio da marco »

Potresti vedere se in giro c'è qualcuno che vende la Wallbox che davano in dotazione a chi comperava la Leaf Enel Edition wallbox-enel-in-dotazione-alla-leaf-ene ... -t770.html : l'auto te la davano con Wallbox in omaggio ma non tutti la installavano, per cui potresti spuntare un buon prezzo se trovi ancora in giro qualcuno che vuole liberarsene.
Altrimenti proprio in questa sezione puoi trovare già diverse esperienze, tipo questa wallbox-mennekes-amtron-start-e-3-7-t2s-t2398.html, questa wallbox-mennekes-amtron-basic-e-t2656.html o questa box-station-2-0-di-enel-x-t2607.html , ma se fai una ricerca vengono fuori anche altri Thread in merito search.php?keywords=wallbox&terms=all&a ... bmit=Cerca
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Corra
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/11/2017, 21:56

Re: Quale wallbox 7 kW da esterno con cavo per Nissan Leaf 2018?

Messaggio da Corra »

Su Amazon ci sono in vendita le WallBox della Rolec ad un prezzo ottimo : https://www.amazon.it/elettrico-EV-staz ... 5SBW4WKNT1
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Quale wallbox 7 kW da esterno con cavo per Nissan Leaf 2018?

Messaggio da damiii »

Buono il prezzo della WallBox-Rolec: mi sembra sia lo stesso che vende un'azienda italiana, chiaramente ad un prezzo molto diverso.
qualcuno ce l'ha?
nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: Quale wallbox 7 kW da esterno con cavo per Nissan Leaf 2018?

Messaggio da nicky »

io la ho presa direttamente dall'inghilterra, ci carico la leaf 2014 e mi trovo da dio, ho preso quella da 32A

donpaolo
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/05/2018, 17:02

Re: Quale wallbox 7 kW da esterno con cavo per Nissan Leaf 2018?

Messaggio da donpaolo »

Io l’ho acquistata qui
http://www.e-station.it
Sono vicino. Milano e anche disponibili e gentili al telefono per capire le vostre esigenze
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Quale wallbox 7 kW da esterno con cavo per Nissan Leaf 2018?

Messaggio da damiii »

nicky ha scritto:io la ho presa direttamente dall'inghilterra, ci carico la leaf 2014 e mi trovo da dio, ho preso quella da 32A
Intendi da questo sito?
https://evonestop.co.uk/collections/nis ... cable-5m-1

Questo mi sembra buono, costa circa 450€
nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: Quale wallbox 7 kW da esterno con cavo per Nissan Leaf 2018?

Messaggio da nicky »

damiii ha scritto:
nicky ha scritto:io la ho presa direttamente dall'inghilterra, ci carico la leaf 2014 e mi trovo da dio, ho preso quella da 32A
Intendi da questo sito?
https://evonestop.co.uk/collections/nis ... cable-5m-1

Questo mi sembra buono, costa circa 450€

esatto , io ho speso 550 ma ho preso quello con la regolazione della corrente
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Quale wallbox 7 kW da esterno con cavo per Nissan Leaf 2018?

Messaggio da damiii »

Ok.
Ma dalla leaf non si può impostare l’assorbimento di corrente? Ad esempio: il caricatore supporta al max 7,2kw, io non posso impostare dall’auto un assorbimento di 3kw?
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3769
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Quale wallbox 7 kW da esterno con cavo per Nissan Leaf 2018?

Messaggio da Carlo »

No, da lato auto non mi pare si possa fare, ma solo dal caricatore

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”