WallBox -prezzo interessante

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Papons
★★★ Intenditore
Messaggi: 237
Iscritto il: 26/04/2018, 3:21
Località: Pistoia

WallBox -prezzo interessante

Messaggio da Papons »

Buongiorno,
non mi pare sia già stato segnalato questo prodotto (in caso contrario cancellate pure la discussione)
mi sembra un prezzo interessante

https://www.amazon.it/elettrico-EV-staz ... rica&psc=1

che cosa ne pensate?
la domanda è ma 7,2 Kw lo posso installare anche se ho la 3kw , magari in previsione di aumentare con il gestore la potenza in caso di necessità?



Avatar utente
Fabio_Galletti
★★★ Intenditore
Messaggi: 591
Iscritto il: 01/12/2017, 15:30
Località: Riva Valdobbia (VC)
Contatta:

Re: WallBox -prezzo interessante

Messaggio da Fabio_Galletti »

In Italia è commercializzata da E-station.it ed è un ottimo prodotto.
Fabio Galletti, ferramenta http://www.allacerorosso.it - Furgone Peugeot Partner 22kWh aziendale.
Avatar utente
rob_nosfe
★★★ Intenditore
Messaggi: 349
Iscritto il: 20/02/2018, 11:22
Località: Vicenza provincia
Veicolo: Nissan Leaf 2018

Re: WallBox -prezzo interessante

Messaggio da rob_nosfe »

Papons ha scritto:ma 7,2 Kw lo posso installare anche se ho la 3kw , magari in previsione di aumentare con il gestore la potenza in caso di necessità?
No, ma in compenso eStation ha a catalogo anche la versione da 7k depotenziabile a 3k con uno switch a chiave:
https://www.stazioni-di-ricarica.it/sho ... ave-onoff/
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: WallBox -prezzo interessante

Messaggio da protoss »

Fabio_Galletti ha scritto:In Italia è commercializzata da E-station.it ed è un ottimo prodotto.
Quello che non capisco è perchè E-station ci faccia un ricarico di quasi 300 Euro, stessa Wallbox 16A 3,7 KWh con cavo 5Mt tipo 2 integrato, su e-station 644,00 + Iva 22% 785,68 Euro su Amazon 485,91 Iva compresa, wallstation identiche.
Con la differenza di prezzo ho preso un cavo di 5 metri Tipo2 Tipo2 e ho pagato l'elettricista che l'ha installata.
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20674
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: WallBox -prezzo interessante

Messaggio da selidori »

protoss ha scritto:
Fabio_Galletti ha scritto:In Italia è commercializzata da E-station.it ed è un ottimo prodotto.
Quello che non capisco è perchè E-station ci faccia un ricarico di quasi 300 Euro, stessa Wallbox 16A 3,7 KWh con cavo 5Mt tipo 2 integrato, su e-station 644,00 + Iva 22% 785,68 Euro su Amazon 485,91 Iva compresa, wallstation identiche.
Con la differenza di prezzo ho preso un cavo di 5 metri Tipo2 Tipo2 e ho pagato l'elettricista che l'ha installata.
Non per difendere e-station (ma in realtà si :D ) ma non sappiamo esattamente se è lo stesso prodotto.
Con quel GUSCIO, ROLEC fa un sacco di prodotti, e-station stessa ha varie versioni.
Ad esempio mi sembra che tutte le vendute da e-station abbiano il famoso differenziale tipoB [richiesto dalla ZOE] che viene sugli 120 euro mentre questa ha il più comune tipoA (che siamo sui 30):
Screenshot 2018-08-08 11.26.35.jpg
Screenshot 2018-08-08 11.26.35.jpg (7.8 KiB) Visto 2796 volte
Comunque i veri costi di e-station sono di assistenza e garanzia.
Ad esempio hanno una consulenza di alto livello multilingue gratuita, ma sopratutto un'assistenza eccezionale. Il trasporto è sempre gratuito anche dopo 10 reinvii per rotture e ti fanno pure il soddisfatti&rimborsati sempre con tutto gratuito (non ci paghi ne' l'iva ne' le due spedizioni che loro comunque pagano).
Hanno anche realizzato loro il package ed il libretto di istruzioni italiane. Tutto questo (+ il differenziale tipoB) direi giustificano secondo me 250 euro.
Poi i 50 euro che rimangono si, sono di guadagno netto e si sa che sono cari.
Ma loro hanno deciso di puntare sulla qualità: paghi ben +xxx euro a loro per essere sempre sicuro e garantito. E' la filosofia del lusso e qualità. Sono scelte di marketing, potrà pagare o no, appunto è strategia di mercato.
Fanno così anche apple, per dirne una, dove paghi un botto esagerato con ricarico sproporzionale all'inizio, ma poi nessuna assistenza o garanzia ti fa rogne anche se rompi tu una cosa (per sentito dire, non ho mai avuto prodotti apple).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: WallBox -prezzo interessante

Messaggio da protoss »

mi piacerebbe vedere aperta la wallbox di E-staion per paragonarla come componentistica
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11195
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: WallBox -prezzo interessante

Messaggio da marcober »

selidori ha scritto:
protoss ha scritto: Fanno così anche apple, per dirne una, dove paghi un botto esagerato con ricarico sproporzionale all'inizio, ma poi nessuna assistenza o garanzia ti fa rogne anche se rompi tu una cosa (per sentito dire, non ho mai avuto prodotti apple).
Mica tanto...Ipad senza segnali di vita...assistenza telefonica mi fa fare alcune prove..vuole sapere modello e data acquisto..e mi manda a negozio Apple a 50 km di distanza..ok dico io, ma a fare cosa? e loro "preventivo riparazione"..ok, accetto...faccio 50 km... vado e loro senza nemmeno guardare dicono che NON fanno ALCUNA riparazione su ipad...si butta via e te ne compri un altro.. fine trasmissioni.
Protesto dicento che ho fatto 50 km per avere preventivo..rispondono che il Call Center è una cosa..loro sono assistenza e la risposta che conta è la LORO.

Davanti a loor c'è il cinese che con 100 euro e 6 giorni l'ha riparato.

Penso sarà ultima prodotto Apple che compro.
Anche io PENSAVO fosse come dici tu MA LA REALTA E' BEN DIVERSA.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: WallBox -prezzo interessante

Messaggio da protoss »

PS :" Protezioni integrate Magnetotermico Differenziale 16A 30mA Classe A"
http://www.e-station-store.it/wall-box-3-7-kw.html
Quindi niente tipo B siamo sui 30 Euro
Il mio monta un 20A e non un 16A
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: WallBox -prezzo interessante

Messaggio da protoss »

Giusto per essere precisi sulle garanzia
Allegati
Tratto Manuale d'uso e-station
Tratto Manuale d'uso e-station
Screenshot 2018-08-08 13.38.19.png (83.61 KiB) Visto 2776 volte
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20674
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: WallBox -prezzo interessante

Messaggio da selidori »

Be', ovvio che e-station non ti scrive che la garanzia è per tutta la vita e non si sogneranno mai di farla ne' di dirlo.
Ma nella realtà tendono a farlo se capisco la buona fede del cliente. Altrimenti si attaccano alla legge dei due anni. Mi sembra una buona strategia.

Strana la cosa del tipoA/tipoB: senza il tipo B non possono avere la certificazioni ZE READY che invece citano nella pagina stessa. A meno che nel frattempo non sia cambiata la certifica.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”