Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Il Wayel W3 è equipaggiato con un motore Bosch integrato nella ruota posteriore e batteria rimovibile che consente di coprire distanze fino a 100 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
lello33
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/03/2019, 19:45
Località: napoli
Veicolo: grande punto mj 90cv

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Messaggio da lello33 »

Ciao Marco , sono a 12500 km. Mi trovo benissimo.
unico difetto un falso contatto che a volte sul display non mi indica se ho le frecce accese.
piu che soddisfatto
saluti



Frenky
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/04/2023, 15:53

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Messaggio da Frenky »

Ho preso il W3 due giorni fa e devo dire che è molto più bello dal vivo.
Purtroppo lo scooter mi ha dato due problemi importanti proprio subito.
fatta sera Il faro non illumina assolutamente nulla non si vede il bordo della strada. il tecnico mi dice che forse la potenza della lampadina è troppo bassa. Stanno verificando se è possibile cambiarla con una più potente.
Oggi al secondo giorno lo scooter ha avuto un calo di potenza.
Anche col rapporto maggiore faceva fatica ad arrivare a 60 km all'ora nonostante una leggera discesa.
Sono in attesa di avere risposta dall'assistenza.
Non mi era mai capitato di comprare un veicolo nuovo e avere subito questo tipo di problemi.
Frenky
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/04/2023, 15:53

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Messaggio da Frenky »

L'ho comprato da poco e devo dire che dal vivo è ancora più bello.
L'assistenza lascia un po' a desiderare.
Il primo giorno, appena ritirato, mi accorgo che di sera non vedo nulla. Il fanale per me è orientato male. Punta a 7 metri a terra. Oltre buio completo anche con l'abbagliante.
Il venditore e l'assistenza brancolano ancora nel buio.
Il secondo giorno di utilizzo riscontro un notevole calo di potenza. Ora è in assistenza e sto aspettando di avere notizie.
Fino ad ora posso condividere solo questa brutta esperienza.
Spero in futuro di condividere belle esperienze con questo scooter.
Frenky
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/04/2023, 15:53

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Messaggio da Frenky »

Ciao Hai mai avuto problemi di potenza un calo di potenza?
Al buio il fanale è posizionato bene illumina a distanza?
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Messaggio da luiriv »

Frenky ha scritto: 05/04/2023, 12:25 Il faro non illumina assolutamente nulla non si vede il bordo della strada. il tecnico mi dice che forse la potenza della lampadina è troppo bassa. Stanno verificando se è possibile cambiarla con una più potente.
Avevo letto che in genere non bisogna aspettarsi dagli scooter elettrici la stessa intensitá luminosa dei modelli termici perché questi ultimi hanno il vantaggio dell'alternatore che ricarica la batteria a 13V circa, mentre nel caso dei primi i fari vengono alimentati ai 12V "canonici" della batteria di servizio con conseguente penalizzazione del fascio luminoso. Probabilmente si potrebbe attenuare il problema alzando leggermente la tensione in uscita ma lascio la parola agli esperti in merito alla fattibilitá della modifica.

Frenky
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 04/04/2023, 15:53

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Messaggio da Frenky »

Grazie. In realtà ho verificato che il faro è puntato a 7 metri anziché 100 mt
Ecco perché non illumina.
Difficile però farlo digerire al venditore ed al tecnico che insistono sulla potenza.
Io ho misurato la distanza di illuminazione. L'auto illumina a 100 mt, lo scooter solo a 7 mt.
Ho riconsegnato due settimane fa lo scooter al venditore per questo problema e per quel calo di potenza che si è verificato il secondo giorno di utilizzo con batteria solo al 50%.
Ancora nessuna notizia. Non mi rispondono nemmeno ai messaggi.
Canzonieri
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/12/2023, 19:35
Località: Reggio di Calabria
Veicolo: W3

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Messaggio da Canzonieri »

Salve ragazzi, piacere Gianluca ...volevo una informazione al riguardo dello scooter w3 ,dato che lo sto acquistando e non ho un luogo per poterlo ricaricare direttamente ma dovrò estrarre le batterie volevo sapere dove poter acquistare un altro caricabatteria che abbia gli stessi voltaggi e amper di quello originale in modo da poter attaccare entrambe le batterie nello stesso tempo e una volta cariche tranquillamente riporle all'interno della sella...grazie in anticipo per me molto importante se no avrò la scomodità di stare dietro prima ad una batteria e poi all'altra mettendoci il doppio del tempo
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Messaggio da luiriv »

/// volevo sapere dove poter acquistare un altro caricabatteria che abbia gli stessi voltaggi e amper di quello originale \\\

Se il caricabatteria eroga piú corrente (a paritá di tensione ovviamente) non ci sono problemi.. Peró anche i connettori batteria devono essere compatibili.
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Messaggio da luiriv »

/// volevo sapere dove poter acquistare un altro caricabatteria che abbia gli stessi voltaggi e amper di quello originale \\\

Se il caricabatteria eroga piú corrente (a paritá di tensione ovviamente) non ci sono problemi.. Peró anche i connettori batteria devono essere compatibili.
Purtroppo trattandosi del caricabatteria di un modello poco diffuso non so se si possa effettivamente trovare.. Al limite si puó cercare quello dei "cloni" Wayel venduti in altri Paesi europei, per esempio il Trinity Uranus (https://www.trinity-electric-vehicles.d ... 20-Schwarz) e il Tisto Sunshine (https://tisto.net/en/elektroroller/sunshine-6000w/) in Germania, il Pink Pop (https://pinkmobility.com/nos-scooters-e ... lus-125cc/) in Francia e e il Linze Road (https://linze.es/scooter-electrico-road-4000w/) in Spagna. Accertandosi che la tensione erogata e le altre caratteristiche siano idonee..
lello33
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/03/2019, 19:45
Località: napoli
Veicolo: grande punto mj 90cv

Re: Cosa ne pensate del nuovo scooter elettrico Wayel W3?

Messaggio da lello33 »

Buonasera per quanto riguarda l'improvviso calo di potenza notate se le batterie si scaricano in modo differente (esempio una 80% ed un altra 73%) significa che non sempre lavorano in coppia, ciò è dovuto ad un non perfetto aggancio degli spinotti sulle stesse (quando si attaccano bisogna Sentire un click). Questo problema l'ho notato anch'io e nonostante ho invertito l'ordine delle batterie il problema si ripresenta. Oggi non ho messo il copribatteria in plastica e il problema si è risolto. Le batterie si scaricano in contemporanea e nessun calo di potenza ho notato. Badate bene che quando il residuo scende a circa 50% è normale che si assiste ad un calo di potenza perché il voltaggio delle stesse cala.
In questi giorni vi aggiornerò e se il problema non si ripresenta taglierò il pezzo di copribatteria che va a poggiare in corrispondenza degli attacchi dei cavi.
Stay tuned

Rispondi

Torna a “Wayel W3”