Come impostare Zappi per sperimentazione ARERA/GSE dei 6 kW?

La Wallbox Zappi consente di ricaricare l'auto elettrica solo con energia eccedente generata da un impianto fotovoltaico o da un generatore eolico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1281
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Come impostare Zappi per sperimentazione ARERA/GSE dei 6 kW?

Messaggio da albenex »

idea ingegnosa.. ma per chi fa affidamento alla zappi sulle letture della pinza dovrebbe poi in qualche modo compensare.. tuttavia non mi capacito come in Myenergi nonostante la moltitudine di utenti chiedano la possibilità di poter modulare la potenza, ancora si ostinino a non farlo.


Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

xenon628@gmail.com
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/02/2024, 13:34
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model S

Re: Come impostare Zappi per sperimentazione ARERA/GSE dei 6 kW?

Messaggio da xenon628@gmail.com »

La Zappi ha diverse pinze: una misura l’assorbimento dell’auto. Dimezzando il valore della pinza del contatore succederebbe questo ad esempio: l’auto assorbe 6kw, il contatore ne mostra 3, sul display della zappi risultano 3kw dalla rete e 3kw dai pannelli solari anche se non sono presenti come nel mio caso 🤣 il totale potenza e consumi dell’auto restano invariati. In merito ai consumi del contatore, non credo che usi l’app zappi per verificare le fatture 😁
Rispondi

Torna a “Zappi”