Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 739
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da Maico »

identity71 ha scritto:allora missione twizy compiuta. ora la tipa è in carica vicino casa (non capisco la app nextcharge non mi indica quanto manca alla carica, mi dice solo da quanto sta caricando).
allora, divertente, ma gradirei una vettura meno scombussolante, io ho pure problemi di schiena. poi in retromarcia non si vede una mazza, mancando pure lo specchietto.
Ciao confermo che la twizy e' un go-kart quindi con i pregi e i difetti di quest'ultimo :) Tiene la strada in modo fantastico, ma la schiena ne puo risentire ;)

la twizy utilizza il sistema piu semplice di ricarica infatti ha un connettore 3A e l'unica info disponibile che hai e' il SOC ( State of Charge, o percentuale di carica batteria ) rappresentato in grosso sul display quando e' in carica. La colonnina non puo conoscere tale SOC in quanto non c'e comunicazione tra twizy e colonnina. E' il BMS ( battery management system ) della twizy che decide, a seconda dello stato del SOC, quandi kwh prelevare dalla colonnina. A fronte di mie prove sperimentali la twizy carica a max 2.2kwh a basso-medio SOC ( 2.2kwh in un range molto ristretto e principalmente ad 1.95 kwh ) e minimo 300wh ad alto SOC (circa 90% ).

La twizy interrompe automaticamente la carica al 100% di SOC, una ricarica completa della batteria da 6.1 kwh avviene in 3 1/2 ore, da 0% a 100%. Quindi ci vogliono 3 ore per fare 0»85% di SoC e 1/2 ora per passare dal 85% al 100% di SoC.

attenzione a liberare la stazione di ricarica prima delle 7 del mattino, perche se la lasci li dopo le 7:00 ti fanno pagare "l'occupazione" visto che a quell'ora avra' terminato la carica gia da parecchie ore ;)

la xev come gia detto da "Paul" si carica con un "carichino" che va collegato ad una shuko, mentre invece la twizy si carica con un adattatore 3A»shuKo. Quindi nel box con una shuko le potrai caricare entrambe :)

buon attraversamento del centro romano, domani...

Poi facci sapere com'e' andata :D

ciao Maico


Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:

identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

grazie mille domani vi faccio sapere
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

ah dimenticavo: la frenata della twizy è tremebonda....buona notte:-)
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da foxxx »

Maico ha scritto:
Invece derivando dal contatore condominiale con misuratore di consumo ( dovresti chiedere in assemblea e si genererebbe "il caso" ) ti costerebbe non meno di 45 cents al kWh.
Ma, visto che l'amministratore ha proposto il misuratore di consumi, non è che c'è già gente nel palazzo che fa così?

Intanto complimenti per la prima ricarica alla colonnina (anche tu 1 ora e mezza per riuscire ad attivarla come nel servizio di la7?)

Le app di ricarica non ti dicono di solito quando è al 100% la batteria, quello lo fa l'app dell'auto se mai.
Comunque dopo qualche volta i tempi li impari.

Adesso ti resta solo di andare a provare la zihdu e la xev e vedere come sono nell'uso.
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da foxxx »

https://www.subito.it/auto/xev-kitty-hs ... 477147.htm

Dalle foto in questa sembra proprio che ci sia il carichino con schuko classica, non so poi se diano anche il cavo per le colonnine (dipenderà anche dalla concessionaria se si riesce a giocarsela)

Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 739
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da Maico »

identity71 ha scritto:ah dimenticavo: la frenata della twizy è tremebonda....buona notte:-)
:D :D dai non fare cosi' :mrgreen:
la twizy come immagino tutti gli altri quadricicli elettrici NON ha " servomeccanismi " quindi : no servosterzo, no servofreno etc etc. Quindi per frenare bene bisogna premere in modo deciso e per modulare la frenata c'e' da fare un po di pratica ( ovviamente sempre che le pastiglie ed i 4 freni a disco siano a posto, magari quella che hai noleggiato non e' "in bolla" ). Vedrai che stasera al rientro fa roma ci avrai "fatto il piede" :mrgreen: :mrgreen:

Io mi trovo benissimo, al principio anch'io ho avuto sensazioni contrastanti, ma dopo pochissimo ho apprezzato la cosa, in quanto la frenata puo essere modulata molto bene avendo il pedale molta piu corsa dei "mezzi" con servofreno ;)

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

allora, esperimento pienamente riuscito, 35 minuti dopo l'uscita di casa ero già parcheggiato a 5 min a piedi dal lavoro. e c'era molto traffico! e ho dovuto girare un po' per trovare parcheggio. avrei trovato molto prima e molto più vicino, ma erano tutte zone rimozione, anche se ho visto che ci si mettono tutti...vabbè. impagabile!! si va avanti a vele spiegate! domani verifiche tecniche a casa, sabato si parte per latina x provare yoyo e ketty.
il problema del quadriciclo icaro è che non me lo fanno provare (noto rivenditore elettrico romano - 7 mila euro, troppo 15 mila km). a meno che non ne trovi uno usato. tipo quello che qualcuno ha postato qualche giorno fa.
Ultima modifica di identity71 il 30/09/2021, 9:18, modificato 1 volta in totale.
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

foxxx ha scritto:
Maico ha scritto:
Invece derivando dal contatore condominiale con misuratore di consumo ( dovresti chiedere in assemblea e si genererebbe "il caso" ) ti costerebbe non meno di 45 cents al kWh.
Ma, visto che l'amministratore ha proposto il misuratore di consumi, non è che c'è già gente nel palazzo che fa così?

I.
c'è gente che fa di peggio per me. una volta ho sentito dentro un garage un rumore assurdo, tipo un compressore. a volte vedo qualvcuno che fa prorpio lavori di officina. io comunque voglio fare le cose x bene. poi però romperò le palle a chi non le fa bene (quando ce vo' ce vo')
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

foxxx ha scritto:https://www.subito.it/auto/xev-kitty-hs ... 477147.htm

Dalle foto in questa sembra proprio che ci sia il carichino con schuko classica, non so poi se diano anche il cavo per le colonnine (dipenderà anche dalla concessionaria se si riesce a giocarsela)
quello di latina mi ha detto che di serie danno solo il cavo domesticoe volendo sipuò acquistare quello per le colonnine.

ma cos'è sto carichino? io dalla foto vedo solo la piccola ketty, che, peraltro, trovo deliziosa (magari meglio arancione o blu)
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da Paul The Rock »

identity71 ha scritto: quello di latina mi ha detto che di serie danno solo il cavo domesticoe volendo sipuò acquistare quello per le colonnine.

ma cos'è sto carichino? io dalla foto vedo solo la piccola ketty, che, peraltro, trovo deliziosa (magari meglio arancione o blu)
Il "carichino" è il caricatore domestico. In pratica è un caricatore con presa schuko da un parte (o presa italiana, ma è più difficile) e presa tipo 2 che si collega alla macchina. Se vuoi caricare alle colonnine questo non va bene e dovresti prenderti un caso tipo 2 tipo 2 da usare in quei casi; costi variabili tra 100€ e 200€ dipende dal cavo ma nel tuo caso l'auto credo che carichi a potenze relativamente basse e quindi dovrebbe bastare un 16A monofase. Naturalmente puoi comprarlo direttamente da chi vende l'auto anche se spesso i prezzi sono gonfiati rispetto a quelli che puoi spuntare su internet (es. Amazon o similari).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”