Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

scusate, mi chiedo, ma una minicar a benzina o diesel non è meglio? visto che costa meno (??usata?)ed eviterei i problemi della ricarica? le microcar nella ztl centro a parte il tridente possono entrare. in questo modo lascerei la mia macchina principale nel box e metteri fuori la minicar



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20754
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da selidori »

Su questo forum e dopo 8 pagine chiedi se non è meglio una minicar a benzina?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

hahahaha si scusate ho avuto un momento di debolezza, èche questo elettrico al momento mi pare veram complicato. spero domani mi tornerà la forza
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da foxxx »

Non cedere in tentazione, l'aria di Roma ti ringrazierà :D

Anche perchè non si sà quanto durerà il libero accesso per le microcar diesel e benzina...

http://groupware.sinanet.isprambiente.i ... 20ENEA.pdf

questo studio è del 2010...

questi sono i divieti prossimi a Milano...

Ciclomotori e motoveicoli
Divieti già in vigore

a due tempi Euro 0, 1

a gasolio Euro 0, 1 (rif. Art. 53 "Nuovo codice della strada" - quali ad esempio: motocicli, motocarrozzette, quadricicli a motore, ecc)

Prossimi divieti


Dal 1° ottobre 2024

a due tempi Euro 2
a gasolio Euro 2
a benzina a quattro tempi Euro 0, 1

Dal 1° ottobre 2025

a due tempi Euro 3
a gasolio Euro 3
a benzina a quattro tempi Euro 2

Dal 1° ottobre 2028

a benzina a quattro tempi Euro 3

Dal 1° ottobre 2030

a due tempi Euro 4
a gasolio di classe Euro 4, 5
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

prover

oggi ho avuto x0’ la sensazione che se qualcuno mi avesse tamponato sarebbero stati guai. e uguale credo sarebbe con yoyo o con una minicar. qual e’ la piu’ sicura?

identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

avevo preso un permesso stamattina per le verifiche a casa con. dei tecnici di un’azienda che avevo letto seria sull’eletttrico, appuntamenbto alle 9, sono le 10,20 e ancora nulla, e non rispondono. sempre più tosta
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da foxxx »

identity71 ha scritto:prover

oggi ho avuto x0’ la sensazione che se qualcuno mi avesse tamponato sarebbero stati guai. e uguale credo sarebbe con yoyo o con una minicar. qual e’ la piu’ sicura?

Devi tenere conto che i quadricicli leggeri non hanno obbligo di crash test nell'omologazione , in un test di 5 -6 anni fa in cui ne testavano di tutti i tipi elettriche e non , mi sembra che la twizy fosse tra quelle che se la cavava meglio grazie agli airbag.
Tieni comunque conto che si devono interporre a livello di sicurezza tra gli scooter e le auto (quindi più sicuri di uno scooter in caso di incidente ma meno di un'auto) . A livello di sicurezza passiva fanno quello che possono, cintura , airbag per la twizy (le xev non so). Per quanto riguarda la sicurezza attiva, le xev hanno l'abs e la retrocamera se non sbaglio .

Se vuoi la sicurezza di una macchina devi passare a smart fortwo ( ma in quel caso oltre al costo maggiore , non so se sia ancora valida per la ztl).

In bocca al lupo con gli elettricisti...
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

l’eklettricista non si èfatto vivo l’ho chiamato io e ha ammesso lka dimenticanza, se non altro si è scusato. passerò all’elettrico quando la società si sarà evoliuta
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da Paul The Rock »

identity71 ha scritto:l’eklettricista non si èfatto vivo l’ho chiamato io e ha ammesso lka dimenticanza, se non altro si è scusato. passerò all’elettrico quando la società si sarà evoliuta
Beh ma qui però la colpa è dell'elettricista, che c'entra con tutto il resto?
Sa di ricerca di una scusa per non dire che ti serviva un pretesto perché sotto sotto avevi già deciso ;)
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
vito7655
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/06/2021, 21:20
Veicolo: Zhidou Icaro

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da vito7655 »

identity71 ha scritto:salve
sarei interssato ad un quadriciclo zhidou icaro h1 o d1 usato, secondo voi vale la pena? una vettura usata (ricondizionata post sharing)con più di 10 mila km sarà affidabile? consigli?
mi attrae più del twizy che è più uno scooter
Io ho noleggiato una twizy per un mese e sono andato a Roma per noleggiare una Zhidou Icaro da Energeko per un giorno e dopo aver soppesato i pro e i contro di entrambe ho acquistato la Zhidou. Per la ricarica mi affido alla presa schuko e poi ho imparato sulle colonnine.

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”