Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

ma dove la ricarichi questa zhidou? cioè, per strada è una rottura perché poi devi scendere a spostasrla, nel garage, per me, è un problema, tra qualche giorno porrò la questione in assemblea ma nulla è certo. e in ogni caso dovrei lasciare fuori la mia macchina principale (che vorrebbe dire dirgli addio).
quindi ancora non ho deciso nulla. l'elettrico allo stato ha molte limitazioni.
so che il prossimo anno sarà possibile il car sharing con xen jojo con eni enjoy, quasi quasi aspetto quello



identity71
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 22/09/2021, 10:06
Località: roma
Veicolo: twizy

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da identity71 »

scusate ma forse ho trovato una soluzione: estrima birò!!! ha la batteria estraibile e ricaricabile a casa?? così lascio la macchina in garage e risolvo il problema della ricarica. chiedo subito info nel forum apposito

nov vabbè ho letto qualche recensione, è un trabiccolo tremebondo...vabbè

ma nelle macchine xen la sostituzione delle batterie, allo stato, è possibile?
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1121
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da LucaCassioli »

Di Twizy usate ne trovi a secchiate, perchè tutti vogliono liberarsi, essendo un pessimo veicolo (senza finestrini e senza riscaldamenti, più un'altra decina di "senza").
Per la Icaro, la mia A1 era praticamente un prototipo, quindi con milioni di problemi e nessuno in grado di fare assistenza.
Forse coi nuovi modelli D1 e D2 le cose potrebbero andare meglio, ma per comprare l'usato devi prima fare un giro di prova di almeno 5 km e vedere cosa succede alla batteria: in una che ho provato, passava dal 100% al 50% (ergo era da buttare). Con 100 km di autonomia, dopo 5 km deve scendere dal 100 al 95, facciamo al 90 essendo usata.
In compenso, anche il mio prototipo era enormemente meglio della Twizy come comfort: sedili affiancati, finestrini elettrici, riscaldamento, nei modelli successivi anche aria condizionata. Per non parlare delle sospensioni: di pietra nella Twizy, di piume nella icaro.
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Val la pena comprare Zhidou Icaro H1 usato con 10k km?

Messaggio da Paul The Rock »

C'è da dire che secondo me sono due tipologie di modelli agli antipodi con le relative caratteristiche e pregi/difetti: la Icaro è un quadriciclo che segue l'idea delle minicar e similari, la Twizy invece è un quadriciclo che però tende ad avvicinarsi e a comportarsi più come una moto/scooter coperto (come il vecchio C1 della BMW per dire) solo con 4 ruote.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Zhidou e GreenGo Icaro”