Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da frank »

Arrivata la mail:
Gentile utente,
con riferimento all'oggetto si comunica che la Giunta Comunale ha deciso di prorogare il transito in ZTL per i veicoli ad alimentazione esclusivamente elettrica di altri 2 anni.
Pertanto la targa del suo veicolo già registrato in white list verrà autorizzata ad accedere in ZTL fino alla prossima scadenza del 17/09/2022.
Cordiali saluti


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da Surfer79 »

Buongiorno a tutti da quando sono diventato anche io un estimatore di EV noto comportamenti altamente abusivi in ogni dove, qui oggi a Verona dove spesso gli stalli dedicati per due autovetture sono quasi sempre utilizzati da fantomatici possessori o di auto a Benzina o di Tagliandi di disabilità.
Continuerò a rompere...finché la gente non capirà..non è difficile...
73406B71-6060-43BF-9E4E-E6E857FDAFA8.jpeg
73406B71-6060-43BF-9E4E-E6E857FDAFA8.jpeg (1.81 MiB) Visto 1887 volte
B002F8D1-B16C-4280-BF21-7DF1A1EBBB8D.jpeg
B002F8D1-B16C-4280-BF21-7DF1A1EBBB8D.jpeg (1.8 MiB) Visto 1887 volte
97E93801-6646-497E-A6D3-A2937052B997.jpeg
97E93801-6646-497E-A6D3-A2937052B997.jpeg (1.75 MiB) Visto 1887 volte
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da aventuri »

la Porsche col tagliando "disabili" è un "cliche" talmente volgare e consumato.. mio dio!

ci voleva proprio l'estensione allo stallo di ricarica EV

magari è anche una Taycan! :-)
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da Surfer79 »

aventuri ha scritto:la Porsche col tagliando "disabili" è un "cliche" talmente volgare e consumato.. mio dio!

ci voleva proprio l'estensione allo stallo di ricarica EV

magari è anche una Taycan! :-)
No no e una Cayenne Hibird..fosse stata una Taycan ne avrebbe anche avuto diritto...ma dopo ho visto il proprietario e niente....lasciamo perdere...!!
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da carlomanda »

Credo che fino a quando la polizia municipale non faccia multe, la situazione non cambierà più di tanto.
Mi dispiace se i proprietari delle auto in questioni hanno un qualche problema di salute, ma come loro hanno dei posti riservati che vogliono trovare liberi, a noi farebbe altrettanto piacere lo stesso rispetto... Soprattutto se ci fosse stata un punto di ricarica in quel parcheggio!

Purtroppo per esperienza so per certo che tante persone usano quel tagliando anche senza averne diritto solo perché così nessuno può rimuovere il veicolo e spesso la stessa polizia non fa neanche la multa! La solita Italia che mi fa arrabbiare insomma.
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)

Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da Surfer79 »

carlomanda ha scritto:Credo che fino a quando la polizia municipale non faccia multe, la situazione non cambierà più di tanto.
Mi dispiace se i proprietari delle auto in questioni hanno un qualche problema di salute, ma come loro hanno dei posti riservati che vogliono trovare liberi, a noi farebbe altrettanto piacere lo stesso rispetto... Soprattutto se ci fosse stata un punto di ricarica in quel parcheggio!

Purtroppo per esperienza so per certo che tante persone usano quel tagliando anche senza averne diritto solo perché così nessuno può rimuovere il veicolo e spesso la stessa polizia non fa neanche la multa! La solita Italia che mi fa arrabbiare insomma.
Esatto...in questo frangente il proprietario della Porsche era un sig.re anziano, e ho lascito perdere poiché so gi come sarebbe andata a finire,detto questo ho segnalato alla polizia che mi ha subito detto ma lei deve parcheggiare li? E io ho risposto le do il numero di targa così vede che ho un veicolo elettrico e allora può fare uscire il carro per portarle via...mi ha detto ok allora faccio uscire il carro...ho lascito cadere la cosa perché il proprietario di uno dei due è arrivato mentre l’altro non si è visto...1 volta lascio la seconda no...mi sono munito di biglietti da lasciare per i fantomatici parcheggiatori....speriamo che la legge con gli ultimi decreti ci venga incontro e non solo con la multa ma con altre sanzioni...!!!
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37407
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da marco »

Tornando a tema, volevo richiedere il permesso anche per Verona visto che lo avevo anche sulla Leaf: sono andato quindi nel mio programma di posta ed ho recuperato l'ultimo scambio di email che ho avuto in passato per prendere il vecchio permesso con helpdesk@veronamobile.it ed ho richiesto cosa fosse cambiato. Mi è stato risposto di confermare la targa che sarebbe dovuta essere cancellata (che già conoscevano) e di comunicare la nuova. Qualche ora dopo mi arriva la conferma di attivazione nuovo pass :D
Gentile Marco Ghisi,
il veicolo GB428KL, è stato inserito in white list fino alla data del 17/09/2022 e può transitare in ZTL h.24, non può transitare nell'area pedonale urbana (A.P.U.), è consentita la sosta gratuita solamente negli stalli riservati ex Car Sharing (vedi allegato).
VeicoliElettrici.pdf
(867.16 KiB) Scaricato 124 volte
Fra tutti i permessi fatti finora, questo direi che rimane il più semplice :D (ma si può fare ancora meglio, ovvero tutto in automatico in fase di immatricolazione auto)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
carlad
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
Veicolo: Zoe Zen R110

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da carlad »

Ciao, rispolvero questo thread vecchiotto, ho visto che in teoria la sperimentazione doveva essere scaduta l'anno scorso, qualcuno ha info aggiornate? Si può ancora entrare in ztl?
Zoe Zen R110
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da carlomanda »

A me hanno rinnovato l'accesso fino al 31.10.2024, quindi è ancora tutto in piedi.
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 932
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da altristavrogin »

cito dal sito del comune "Chi ha già registrato il proprio autoveicolo prima del 17 ottobre 2022 non deve fare nulla: la validità dell'autorizzazione al transito è stata estesa d'ufficio sine die, salvo eventuali modifiche al Codice della Strada o provvedimenti dell'Amministrazione in variazione delle indicazioni fornite."

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”