Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da marco »

È più o meno lo stesso ragionamento che fanno a Mantova: Parma invece è il fanalino di coda, l'esempio da non seguire (per chi vuole approfondire trovate gli argomenti dedicati in questa sezione)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Michele.E-C4
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 27/07/2021, 12:26
Località: tra Brescia e Verona

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da Michele.E-C4 »

Si, hanno esteso per due anni se hai il requisito di "residente nel comune di Verona", altrimenti Nisba.
Nella pagina https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=83188
parlano di "Persone fisiche o giuridiche con residenza o domicilio all'interno o all'esterno della ZTL".
carlad
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
Veicolo: Zoe Zen R110

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da carlad »

Michele.E-C4 ha scritto: 24/11/2023, 14:52 "Persone fisiche o giuridiche con residenza o domicilio all'interno o all'esterno della ZTL".
beh in senso molto lato, siamo tutti all'esterno della ZTL, no? :D

Io comunque non avevo mai richiesto il pass, mi piacerebbe capire se posso ancora richiederlo, adesso provo a scrivere all'indirizzo che c'è sul sito
Zoe Zen R110
Michele.E-C4
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 27/07/2021, 12:26
Località: tra Brescia e Verona

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da Michele.E-C4 »

A me che risiedo fuori ZTL come la maggior parte degli abitanti del pianeta :lol: (nonostante Shakespeare abbia detto "There is no world without Verona walls") era stato revocato, magari invece il requisito della residenza non conta e quindi è possibile ottenerlo.
Facci sapere che come si evince, sono interessato al tema ;)
maxant69
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/09/2023, 11:38
Località: Verona

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da maxant69 »

Io abito fuori dalla ZTL e me lo hanno concesso. Ho fatto richiesta ad Ottobre 2023

carlad
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
Veicolo: Zoe Zen R110

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da carlad »

quindi dici che basta scrivere inviando i dati richiesti e te lo danno anche se non abiti a Verona? io ho scritto già 3 mail e ancora non mi hanno dato nessuna informazione :roll:
Zoe Zen R110
Michele.E-C4
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 27/07/2021, 12:26
Località: tra Brescia e Verona

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da Michele.E-C4 »

maxant69 ha scritto: 29/11/2023, 12:33 Io abito fuori dalla ZTL e me lo hanno concesso. Ho fatto richiesta ad Ottobre 2023
.. fuori ZTL ma residente nel comune di Verona immagino ;) ...
Non mi ero spiegato bene in effetti :roll: : diversamente dal passato dove CHIUNQUE dotato di mezzo EV poteva richiedere il permesso, mi sembra che da settembre - ottobre 2022 sia possibile ottenerlo soltanto per i residenti del Comune di Verona (non è il mio caso).
La domanda posta da @carlad credo sia relativa alla possibilità per un "non residente" di poter ottenere il permesso.
carlad
★★ Apprendista
Messaggi: 73
Iscritto il: 19/10/2020, 17:25
Veicolo: Zoe Zen R110

Re: Come richiedere permesso per entrare in zona ZTL a Verona

Messaggio da carlad »

Michele.E-C4 ha scritto: La domanda posta da @carlad credo sia relativa alla possibilità per un "non residente" di poter ottenere il permesso.
si infatti, ho fatto una battuta ma intendevo per i non residenti a Verona
Zoe Zen R110

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”