24 ore con l'Ampera-e

Gemella europea della Chevrolet Bolt che può superare la barriera “psicologica” dei 400 chilometri di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggio da Deen »

Ma è affidabile quattroruote rispetto alle uscite? Di solito ci azzecca?



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggio da selidori »

ErosLazzarini ha scritto:
selidori ha scritto:Tu pensa che probabilmente la maggior parte di noi (italiani) non solo non l'avranno mai, ma neppure ci saliranno mai sopra (e qualcuno mai neppure la vedrà dal vero) :(
Ma no che quegli affidabili di 4rotelle la danno sul mercato in febbraio 2018 e la model 3 in maggio...
IMG_20180102_211308 rid.jpg
Era un articolo di novembre 2017, quindi impaginato a settembre, allora si sperava....
(personalmente ho avuto il K.O. di PSA Italia all'evento del 28 novembre: 2017-11-28-mi-l-anno-che-verra-t1894.html )
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggio da neuro »

ciao non sono scomparso, la sto provando ormai da 2 settimane poi vi faccio sapere. farò qualche foto e la posto... è bianca.
comunque l'unica cosa che posso dirvi è che non tornerò mai più indietro ad un motore termico! l'elettrico spacca e ruzza di brutto! :P :P :P
secondo me per le caratteristiche dell'auto è fin troppo potente. in sport mode, strappa l'asfalto... lo 0-50km/h è impressionante!!! :shock: si accende sempre l'antipattinamento (ho le invernali più strette).
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggio da marco »

neuro ha scritto: non tornerò mai più indietro ad un motore termico
Ahaha, non avevamo dubbi... benvenuto nel club di chi non ha rimpianti :D
Mi raccomando apri dei topic dedicati a ciascun aspetto, così teniamo tutto bello ordinato (le 24h di prova dell'auto, come da titolo di questo argomento, sono già passate da un po' :lol: )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggio da neuro »

ciao marco tu mi puoi cambiare il titolo? non so tipo "l'ampera-e di neuro" almeno per tutto quello che riguarda la mia auto ho un topic unico dove gli altri possono scrivere.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggio da marco »

neuro ha scritto:ciao marco tu mi puoi cambiare il titolo?
Lo potrei cambiare, ma credo sia meglio aprire una nuova discussione: chiamala come credi e poi parla della tua auto (vedi che questa è a tema per ora, almeno la prima parte)
Consiglio in generale di non scrivere tutto in una discussione, perché poi diventa chilometrica e difficilmente consultabile: hai tutta una sezione per te opel-ampera-e-f164.html, perchè dubito che vedremo altri proprietari di auto come la tua, almeno nel breve periodo.
Il Top quindi è lasciare questa così, poi aprirne una dove presenti la tua auto e poi mano a mano che fai viaggi, esperienze, scopri aspetti... aprire una discussione dedicata per ciascun tema.
Un po' come ho fatto e sto continuando a fare io nelle sezioni dove il mezzo ce l'ho al momento solo io o quasi (fra gli utenti del forum), tipo questa zero-fx-f94.html o questa monoruota-elettrici-f275.html : chi arriverà in seguito troverà tutto bello ordinato e facilmente ricercabile.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggio da selidori »

Neuro, una domanda.
Opel-CH ha i servizi remoti?

Opel ha già iniziato da qualche anno a fare l'ONSTAR e fa rabbia vedere che la ampera "1" (che posseggo io) ha tutto l'hardware già montato, ma ai tempi opel europa non lo implementava nel nostro continente.
Poi l'ha via via introdotto sui modelli termici, ma sempre con poca convinzione.
Dunque chiedo se con l'ampera-e (ed in Svizzera) ci sono i servizi remoti (e se poi funzionano se si sconfina in territorio estero, chiaramente su auto immatricolata in Svizzera).
L'ONSTAR offre sia servizi remoti come chiamate di emergenza od assistenza (si paga un canone) sia semplicemente il controllo remoto dell'auto (gratis). Le solite cose: lo stato di carica, localizzare l'auto, farla suonare, aprire o chiudere le serrature, avviare il riscaldamento. Sinceramente son convinto che si possa vivere senza (anche se il riscaldamento io lo suo, ma è solo tramite telecomando, quindi entro 75 metri a vista, non avendo appunto ONSTAR) ma è importante iniziare a sperimentare questi sistemi di auto interconnesse perchè fra 10 anni saranno veramente utili al traffico.

Riguardo a questo noto che ci sono due correnti abbastanza secche: chi fa tutto e ci sta investendo tantissimo (Tesla, i tedeschi ma anche Renault e Nissan) e chi invece non fa un tubazzo di niente e non ha voglia di fare (Kia, Hounday, Mitsubishi, Toyota e purtroppo PSA (glielo chiesto espressamente e non fanno e non vogliono fare) che come sappiamo ora detiene il marchio Opel).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggio da neuro »

marco ha scritto:
neuro ha scritto:ciao marco tu mi puoi cambiare il titolo?
Lo potrei cambiare, ma credo sia meglio aprire una nuova discussione
ok provvederò ad aprirne un altro dedicato solo alla mia. :)
neuro
★★★ Intenditore
Messaggi: 646
Iscritto il: 23/11/2017, 21:36
Località: Ticino (Svizzera)
Veicolo: ID.3 Pro S Tour

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggio da neuro »

selidori ha scritto:Neuro, una domanda.
Opel-CH ha i servizi remoti?

Opel ha già iniziato da qualche anno a fare l'ONSTAR e fa rabbia vedere che la ampera "1" (che posseggo io) ha tutto l'hardware già montato, ma ai tempi opel europa non lo implementava nel nostro continente.
Poi l'ha via via introdotto sui modelli termici, ma sempre con poca convinzione.
Dunque chiedo se con l'ampera-e (ed in Svizzera) ci sono i servizi remoti (e se poi funzionano se si sconfina in territorio estero, chiaramente su auto immatricolata in Svizzera).
L'ONSTAR offre sia servizi remoti come chiamate di emergenza od assistenza (si paga un canone) sia semplicemente il controllo remoto dell'auto (gratis). Le solite cose: lo stato di carica, localizzare l'auto, farla suonare, aprire o chiudere le serrature, avviare il riscaldamento. Sinceramente son convinto che si possa vivere senza (anche se il riscaldamento io lo suo, ma è solo tramite telecomando, quindi entro 75 metri a vista, non avendo appunto ONSTAR) ma è importante iniziare a sperimentare questi sistemi di auto interconnesse perchè fra 10 anni saranno veramente utili al traffico.
Ciao selidori,
OnStar sull'Ampera-e funziona bene, ma c'è una cosa che ha un funzionamento che ha del ridicolo ed è il KeyPass che fa parte dell'app per smartphone ed è integrato con OnStar, mi spiego:

Se accedo da qualsiasi PC o MAC al sito "https://gspweb.eur.onstar.com" posso fare qualsiasi cosa, per es. verificare lo stato della vettura, comadi remoti come aprire/chiudere l'auto, preclimatizzare ecc.

Se accedo tramite app per smartphone posso fare sì tutto tranne una cosa, i controlli da remoto (aprire/chiudere, preclimatizzare ecc) funzionano solo se si è ad almeno una trentina di metri dall'auto, altrimenti non funzionano!
Ho chiamato l'assistenza per chiarimenti e gli ho detto che quel tipo di comandi a 30 metri dall'auto li potevo azionare direttamene dalla chiave in dotazione senza aver bisogno del KeyPass. Gli ho detto allora perché da un qualsiasi PC o MAC funzionano, mentre con l'app c'è sto cavolo d'un KeyPass che limita le cose. Mi hanno risposto che non si può fare niente. Praticamente gli ho fatto capire che sto KeyPass è una stronzata megagalattica!

OnStar funziona in tutta Europa ed è gratis il primo anno, dopo mi pare che costa CHF 109.00/l'anno. Se devo essere sincero non so se firmerò per il prosieguo del contratto, tanto il soccorso stradale ce l'ho gratis comunque per tutta la durata dell'auto anche senza OnStar.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 24 ore con l'Ampera-e

Messaggio da selidori »

Chiaro, preciso, puntuale.
In una parola: svizzero.

Grazie.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Opel Ampera-E”