Colonnine Enel X Fast Green Pea Torino TO Via Nizza 230 Lingotto
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- giabon
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2197
- Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
- Località: Torino
- Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB
Re: Colonnine Enel X Fast Green Pea Torino TO Via Nizza 230 Lingotto
Sono passato anche io un paio di giorni fa, vi lascio qualche foto, i posti auto a parte uno erano tutti occupati ma non utilizzati come ricarica. Essendo i posti più vicino all’ingresso principale saranno continuamente abusati quando sarà tutto operativo, noi torinesi non abbiamo molto rispetto delle regole (qui per non pagare molti lasciano l’auto in divieto di sosta e fermata e si creano file intere).
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
- andrea.ceria
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1442
- Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
- Località: Canelli
Re: Colonnine Enel X Fast Green Pea Torino TO Via Nizza 230 Lingotto
Lo Smartflower marchiato Enel X. Che cacata terribile.
In questo GreenPea ci hanno messo di tutto, eh...
In questo GreenPea ci hanno messo di tutto, eh...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37597
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Enel X Fast Green Pea Torino TO Via Nizza 230 Lingotto
Che spreco immensogiabon ha scritto:i posti auto a parte uno erano tutti occupati ma non utilizzati come ricarica
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
-
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 50
- Iscritto il: 06/03/2020, 11:18
- Località: TORINO
- Veicolo: DS3 E-TENSE
Re: Colonnine Enel X Fast Green Pea Torino TO Via Nizza 230 Lingotto
giabon ha scritto:noi torinesi non abbiamo molto rispetto delle regole (qui per non pagare molti lasciano l’auto in divieto di sosta e fermata e si creano file intere).
cari amici, le vostre citazioni sono certamente legittime, sono concorde con le vostre "remore", ritengo comunque che tali responsabilità, addebitate, a comportamenti poco opportuni "Noi torinesi.....", dovrebbero essere indirizzate a chi organizza queste aree di parcheggio a pagamento.marco ha scritto:Che spreco immensogiabon ha scritto:i posti auto a parte uno erano tutti occupati ma non utilizzati come ricarica
Gli stalli delle colonnine sono state inserite in un contesto cittadino molto denso di attività (Mercato rionale in corso Spezia, Centro commerciale Lingotto, Eatily, ora anche Green Pea), utilizzatrici dell'attuale parcheggio, già super utilizzato in precedenza e per di più a pagamento.
Risulta evidente che chi accede e non trova parcheggio, visto che paga, gioca facile, giustificando "in modo scorretto" di occupare e usare il primo posto libero che ovviamente sarà lo stallo elettrico vuoto (quindi.... per lui utilizzabile).
Da elettrico ripeto e non giustifico tali scorrettezze dei Termici e anche di Elettrici non collegati (da educare), provocando le classiche diatribe elettrici/termici.
Inserisco due foto, una è l'etichetta di una colonnina V2G delle 6.
Buon Natale a tutti gli iscritti del Forum e non che mi leggono.
Ds 3 Crossback E-Tense - Lug/2020
- andrea.ceria
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1442
- Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
- Località: Canelli
Re: Colonnine Enel X Fast Green Pea Torino TO Via Nizza 230 Lingotto
Alla fine sono da 15kW questi caricatori V2G, altro che i 60 indicati su Enel Drive / Nextcharge... come il V2G con CHAdeMO a Latina...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
- giabon
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2197
- Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
- Località: Torino
- Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB
Re: Colonnine Enel X Fast Green Pea Torino TO Via Nizza 230 Lingotto
Sono d'accordo con te.. Buon Natalevale55 ha scritto: Da elettrico ripeto e non giustifico tali scorrettezze dei Termici e anche di Elettrici non collegati (da educare), provocando le classiche diatribe elettrici/termici.
Inserisco due foto, una è l'etichetta di una colonnina V2G delle 6.
Buon Natale a tutti gli iscritti del Forum e non che mi leggono.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37597
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Colonnine Enel X Fast Green Pea Torino TO Via Nizza 230 Lingotto
In effetti è probabile, ma in realtà non si sa: abbiamo visto fast Enel X che erano indicate a targhetta da 22 e poi invece ricaricavano a 43 > enel-fast-spilamberto-via-medicine-via-fermi-t6133.htmlandrea.ceria ha scritto:Alla fine sono da 15kW questi caricatori V2G
Consiglio il passaggio di un locale che faccia un test di ricarica giusto per togliersi il dubbio: ma c'è anche una fast classica giusto? Oppure sono tutte V2G così, oltre alle AC?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Re: Colonnine Enel X Fast Green Pea Torino TO Via Nizza 230 Lingotto
passato oggi ed hanno fatto le strisce verdi per le ricariche.
Re: Colonnine Enel X Fast Green Pea Torino TO Via Nizza 230 Lingotto
Dal cartellino leggo che avresti caricato x due ore a circa 1.5kw di potenza! Possibile?Domkey ha scritto:passato oggi ed hanno fatto le strisce verdi per le ricariche.
Praticamente un parcheggio più che una ricarica..
ma era una limitazione dal lato EV (impostazione del OBC, cavo, batteria piena..) o dal lato della ricarica? Son curioso..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party!
Re: Colonnine Enel X Fast Green Pea Torino TO Via Nizza 230 Lingotto
si.
è stato una dimenticanza mia, ho lasciato "carica lenta" anziché "rapida".
quando metto su rapida (se mi ricordo) carica a 3,7 kw
è stato una dimenticanza mia, ho lasciato "carica lenta" anziché "rapida".
quando metto su rapida (se mi ricordo) carica a 3,7 kw