9° Parata Elettrica a Modena del 26 settembre 2021

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Andrei60
★★★ Intenditore
Messaggi: 373
Iscritto il: 07/10/2020, 15:20
Località: Padova

Re: 9° Parata Elettrica a Modena del 26 settembre 2021

Messaggio da Andrei60 »

By_xfile ha scritto:Peccato non aver avuto il modo e il tempo di esserci, ho guardato il tragitto e forse ho fatto la simulazione errata visto che chiede tre ricariche e un po' troppe ore di viaggio, ma questo non è il theater dedicato.
Quando sarà che avrò la possibilità di partecipare chiederò tutte le informazioni possibili.
Con la Twingo partendo da Padova è bastata una sosta di 40minuti all'andata (ero partito con il 90%) e sempre una sosta ma da 25min visto che pioveva e si andava più piano(partito con il 100%)... circa 1h in più rispetto ad andare con un auto tradizionale.
Farò in questi giorni un post sulla sezione Twingo dove indicherò tutti i dettagli munito di tante foto!
@Seba ha visto bene la tua signora il principale obiettivo per quella macchina..e ti dirò di più.. ho visto con questo raduno che la Twingo può molto di più dato la sua abilità di caricare a 22kw!


Black Noir Twingo ZE Immagine

Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: 9° Parata Elettrica a Modena del 26 settembre 2021

Messaggio da By_xfile »

Andrei60 ha scritto: Con la Twingo partendo da Padova è bastata una sosta di 40minuti all'andata (ero partito con il 90%) e sempre una sosta ma da 25min visto che pioveva e si andava più piano(partito con il 100%)... circa 1h in più rispetto ad andare con un auto tradizionale.
Farò in questi giorni un post sulla sezione Twingo dove indicherò tutti i dettagli munito di tante foto!
@Seba ha visto bene la tua signora il principale obiettivo per quella macchina..e ti dirò di più.. ho visto con questo raduno che la Twingo può molto di più dato la sua abilità di caricare a 22kw!
Padova non siamo poi tanto distinti 6 km da Bassano del Grappa, la mia piccolina carica a 11 o 50 in fast, e ho solo fatto una simulazione con Nextcharge con velocità 120 quindi non so neanche se è giusto, ma ci sarà molto tempo per imparare
Fiat 500 Action
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: 9° Parata Elettrica a Modena del 26 settembre 2021

Messaggio da alefi82 »

Non so se sia migliorato nel frattempo ma ho sempre trovato Nextcharge un po' troppo conservativo, per pianificare personalmente preferisco abetterrouteplanner, anche se poi dopo uso Power Cruise Control e le pianificazioni vanno a farsi benedire :lol: Comunque da un'idea abbastanza precisa di quanto tempo ci voglia a fare i viaggi e quante soste...
Andrei60 ha scritto: Con la Twingo partendo da Padova è bastata una sosta di 40minuti all'andata (ero partito con il 90%) e sempre una sosta ma da 25min visto che pioveva e si andava più piano(partito con il 100%)... circa 1h in più rispetto ad andare con un auto tradizionale.
Farò in questi giorni un post sulla sezione Twingo dove indicherò tutti i dettagli munito di tante foto!
Vedo che con la Twingo fra tutti ne macinate di chilometri eh!! :D deve essere proprio una bella macchina complimenti
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37615
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: 9° Parata Elettrica a Modena del 26 settembre 2021

Messaggio da marco »

Ho appena pubblicato il video dell'evento tenutosi la settimana scorsa, visibile qui:



Peccato che il meteo avverso ha interrotto il tutto proprio sul più bello: speriamo vada meglio la prossima volta, e cercheremo anche (se possibile, e non è scontato che lo sia) di studiare un percorso più visibile e con meno semafori.
0 miniatura youtube.fw.jpg
0 miniatura youtube.fw.jpg (1007.54 KiB) Visto 1620 volte
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Fabrizio F
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 11/07/2019, 0:25
Località: San Lazzaro di Savena BO
Veicolo: Citroen Czero

Re: 9° Parata Elettrica a Modena del 26 settembre 2021

Messaggio da Fabrizio F »

Da notare la sovrabbondanza del bianco. Solo tre veicoli rossi.
Per la prossima volta, propongo di mettere un qualcosa sul tettuccio, tipo un A3 piegato a "pinna" con il nome della parata e magari le caratteristiche dell'auto.

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: 9° Parata Elettrica a Modena del 26 settembre 2021

Messaggio da Seba67 »

Ottimo servizio a cura della Ghisi's Family!!!
Bravissimi!!
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Leaf_Modena
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/02/2017, 1:24

Re: 9° Parata Elettrica a Modena del 26 settembre 2021

Messaggio da Leaf_Modena »

La Prinz elettrica supertop !
MarioN
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/02/2021, 6:52
Località: Reggio Emilia
Veicolo: ZOE

Re: 9° Parata Elettrica a Modena del 26 settembre 2021

Messaggio da MarioN »

Bel video,complimenti
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3421
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: 9° Parata Elettrica a Modena del 26 settembre 2021

Messaggio da Angelo71 »

a momenti stiro l'esecutore del video , ma la telecamera e i sensori mi hanno bloccato.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3421
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: 9° Parata Elettrica a Modena del 26 settembre 2021

Messaggio da Angelo71 »

Fabrizio F ha scritto:Da notare la sovrabbondanza del bianco. Solo tre veicoli rossi.
il colore base delle tesla è il bianco ( adesso , prima era un altro)
per la Y se cambi colore non hai gli incentivi.

La mia era grigia e nera , quella di marco arancione , ma è vero , c'è un invasione del bianco.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”