Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Victor-e
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/09/2023, 12:48
Veicolo: MG4

Re: Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

Messaggio da Victor-e »

Salve, io non ho ancora capito bene i dettagli dell'offerta; sul sito c'è scritto, per es., small: 25 €/mese con 30 kWh di ricarica, ma non si capisce se: a) i 30 kWh sono inclusi o si pagano a parte (e a che prezzo)? b) questi 25 €/mese sono solo per la ricarica o includono anche la fornitura domestica, con l'energia che si paga a parte al prezzo unitario? Ringrazio chi vorrà chiarirmi questi dubbi.



manlio
★★ Apprendista
Messaggi: 86
Iscritto il: 29/05/2023, 10:50
Località: Pisa / Brescia
Veicolo: e-208 2022

Re: Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

Messaggio da manlio »

PaoloPerotti ha scritto: 24/07/2023, 0:38 Io ho sottoscritto il pacchetto large (180 kWh mese) direi che forse la offerta migliore in quanto hai solo 24 € di spese di commercializzazione / anno. :D
Okkio che se il PUN scende, caricare a casa potrebbe essere molto più conveniente che con le colonnine .
OKKIO che A2A NON fa nessun roaming all'estero :shock:
ma il prezzo di 62 euro per 180kwh al mese è comprensivo di IVA o no? dal sito sembra di no...
perché un paio di maniche è 62/180=0.344 euro / kWh che è ottimo, un altro 62*1.22/180=0.42 euro / kWh che è un po' meno buono :)
peugeout e-208 2022
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

Messaggio da evduck »

Comprensivo di IVA
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

Messaggio da PaoloPerotti »

manlio ha scritto: 26/10/2023, 23:29ma il prezzo di 62 euro per 180kwh al mese è comprensivo di IVA o no? dal sito sembra di no...
Malio & evduck
Bisogna aggiungere l'IVA ma è al 10 % !
poi io considero il costo complessivo, nel mio caso:
Compro energia pagandola il PUN (monorario nel mio caso) con un costo di commercializzazione di soli:
24€ + IVA (2 € in più per 12 mesi)
72€ + IVA (l'iva sull'abbonamento)
che fanno 96 € anno valore decisamente basso
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

Messaggio da PaoloPerotti »

Victor-e ha scritto: 30/09/2023, 19:53 Salve, io non ho ancora capito bene i dettagli dell'offerta; sul sito c'è scritto, per es., small: 25 €/mese con 30 kWh di ricarica, ma non si capisce se: a) i 30 kWh sono inclusi
SI : i 25€ al mese sono per le spese di commercializzazione e per i 30 kWh di ricarica presso le colonnine.
questi 25 €/mese sono solo per la ricarica o includono anche la fornitura domestica, con l'energia che si paga a parte al prezzo unitario?
l'energia che consumi in casa la paghi secondo al prezzo del PUN
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84

Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 300
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

Messaggio da Marmar70 »

evduck ha scritto: 27/10/2023, 0:47 Comprensivo di IVA
fonte ?
premetto che ho già a2a come fornitore luce casa e "sfrutto" il codice del contatore per avere "sconto" su abbonamento ricarica a2a e anche se ammetto che il 10% non mi spaventa mi proccupa di più il "vincolo" di non poter facilmente sospendere (ferie, rottura macchina ecc.) o cambiare offerta (nel caso di un utilizzo inferiore/superiore) ma penso che questa offerta (casa+ricarica pubblica) rimarrà l'unico modo per caricare a prezzi decenti fuori casa ...
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

Messaggio da evduck »

Eh mi sa che avevo capito male ed è da aggiungere l'IVA :(
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 203
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

Messaggio da Ale500MS »

Ragazzi ma tutti felici e tranquilli di avere il prezzo al pun? Significa avere un tasso variabile che se ci sono impennate improvvise come nel 2022 vorrebbe dire avere dei veri salassi di bollette. Personalmente punterei anzi a tariffe a prezzo bloccato altrimenti si deve stare mese x mese a controllare il pun per capire se cambiare al volo. Non so non mi piace. Lo sto facendo col gas e non sono così sereno, anzi sono costretto a fare mensilmente il check del psv per non farmi arrivare sorprese ma è una rottura sinceramente.
Avatar utente
Herr Zeppa
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 12/08/2020, 18:36
Località: Ancona
Veicolo: E-Up! 32

Re: Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

Messaggio da Herr Zeppa »

Ho chiamato a2a e l'operatore mi ha confermato che alla bisogna è possibile cambiare il pacchetto di mese in mese esattamente come si fa con l'e-moving normale.
Ad esempio io pensavo di fare quella da 80kwh ma siccome nei mesi estivi viaggio di più, allora potrei passare a quella da 180, e poi di nuovo tornare indietro.
Mi pare buona, penso di attivarla
Victor-e
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/09/2023, 12:48
Veicolo: MG4

Re: Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

Messaggio da Victor-e »

PaoloPerotti ha scritto: 06/11/2023, 18:33 SI : i 25€ al mese sono per le spese di commercializzazione e per i 30 kWh di ricarica presso le colonnine.
questi 25 €/mese sono solo per la ricarica o includono anche la fornitura domestica, con l'energia che si paga a parte al prezzo unitario?
l'energia che consumi in casa la paghi secondo al prezzo del PUN
Grazie per la risposta però ancora non ho capito se quei 25 € sono tutto incluso (a parte ovviamente i consumi di energia che si pagano a parte), o vi sono altri costi nascosti tipo oneri di sistema, trasporto, imposte varie... in AGGIUNTA ai 25 € fissi mensili :?: ?

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”