Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 721
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

Messaggio da LucaCobianco »

Ciao,
cercando info per l'offerta "noi2" mi sono imbattuto su questo video di "marco elettrico" che racconta brevemente l'offerta A2A easy moving

https://m.youtube.com/watch?v=NIeyzlHnPr8


Qualcuno conosce/sa/ha?


ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

Messaggio da marco »

Intanto aggiungo l'elenco ufficiale senza dover passare da YouTube > https://casa.a2aenergia.eu/a2a-easy-moving , ma non l'ho ancora analizzato: vediamo intanto se qualcuno lo conosce
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 610
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

Messaggio da Gieffe »

sembra interessante. In sostanza, se capisco bene, se hai già attivo un contratto large con A2A (180 kwh a 60 €), passando a questa offerta spenderesti 62 € per avere le stesse ricariche, ma avresti l'elettricità a casa al prezzo del PUN. Quindi la fornitura per casa a prezzo del PUN con un extra costo di soli 2 €/mese.
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

Messaggio da Marmar70 »

sapevo che era valido anche il contrario ovvero se avevi una fornitura a2a a casa, inserendo il codice del punto prelievo su app nel momento dell'attivazione del pacchetto, ti veniva fatto uno sconto ...
come le compagnie telefoniche che propongono offerte mobile+fissa, anche le compagnie elettriche iniziano a parlare di CONVERGENZA (e non solo per le ruote...)
vediamo se enelx o eni proporranno qualcosa di simile
per ora mi sembra la soluzione migliore per quanto mi riguarda (ho rimodulazione a 0.22 da 1/8 + 6euro/mese) e comunque sto già pagando il pacchetto da 60 euro ad a2a ...
Pantres
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/06/2021, 22:20

Re: Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

Messaggio da Pantres »

Questa offerta mi è sembrata una buona occasione per lasciare il mercato di maggior tutela. Non avendo possibilità di ricaricare l’auto a casa sono attirato dal pacchetto mensile e da un costo dell’energia: “pun senza maggiorazione”.
Inoltre sto già utilizzando le flat e-moving per la ricarica ed ho anche preso una card rfid: carico spesso in un parcheggio dove la connessione non è il massimo.
Ho quindi fatto richiesta online qualche settimana fa. Però sulla mia area cliente non risulta alcuna richiesta in corso. Per maggior sicurezza ho ripetuto la procedura, ma la situazione è la stessa: nessuna richiesta in corso. Ieri ho quindi inserito un ticket, vedremo come si risolve.
Spero di aggiornarvi a breve.

Una nota: sia l’app che il sito mi sembrano ancora “acerbi” , piccole cose ma sicuramente da migliorare al più presto. Ad esempio sull’area clienti del sito non esiste il pulsante “stato richieste” , ma navigando sulle faq ad un certo punto si trova un link che ti porta magicamente a quella sezione della tua area (c’è tanto lavoro da fare!)

PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

Messaggio da PaoloPerotti »

Io ho sottoscritto il pacchetto large (180 kWh mese) direi che forse la offerta migliore in quanto hai solo 24 € di spese di commercializzazione / anno. :D
Okkio che se il PUN scende, caricare a casa potrebbe essere molto più conveniente che con le colonnine .
OKKIO che A2A NON fa nessun roaming all'estero :shock:
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

Messaggio da evduck »

Molto interessante, devo assolutamente cambiare da mia mamma e ora la scelta è tra questa e l'offerta Iren a 0.13 e rotti fissa
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 721
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

Messaggio da LucaCobianco »

PaoloPerotti ha scritto: 24/07/2023, 0:38 Okkio che se il PUN scende, caricare a casa potrebbe essere molto più conveniente che con le colonnine .
Ciao Paolo, una precisazione...nel FAQ vengono citati sia "PUN monorario" sia "PUN multiorario": cosa intendono? Quale PUN fa fede per questa tariffa?
faq.jpg
faq.jpg (98.03 KiB) Visto 3567 volte
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
Avatar utente
MauroRulli
★★★ Intenditore
Messaggi: 108
Iscritto il: 10/08/2021, 17:08
Località: Castelli Romani
Veicolo: Opel Mokka-e

Re: Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

Messaggio da MauroRulli »

Ma il pacchetto da sottoscrivere e consumabile solo sulle colonnine A2A?
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della nuova offerta A2A Easy Moving?

Messaggio da PaoloPerotti »

Ciao Paolo, una precisazione...nel FAQ vengono citati sia "PUN monorario" sia "PUN multiorario": cosa intendono? Quale PUN fa fede per questa tariffa?
Puoi scegliere: a me conviene il monorario
Ma il pacchetto da sottoscrivere e consumabile solo sulle colonnine A2A?
Puoi caricare su tutte le colonnine che trovi visualizzate sulla loro App: okkio che sono tutte in Italia
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”