Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

Messaggio da trerep »

Di ripristino delle Becharge neanche l’ombra…
È chiaro che c’è un problema di qualche tipo “commerciale “
Comunque ribadisco che una cosa del genere è inaccettabile rende a2a assolutamente Inaffidabile

A questo punto sarò costretto ad abbandonare l’abbonamento senza dubbio



LucaZoe86
★★ Apprendista
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/12/2021, 11:10

Re: Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

Messaggio da LucaZoe86 »

È da venerdì che non funziona, quindi già 5 giorni di disservizio.
Ho chiamato il numero verde e mi hanno giurato che oggi sistemano tutto e torneremo a vedere le colonnine di becharge.
Se non dovesse accadere mi hanno detto di richiedere rimborso dell’abbonamento alla seguente email e-moving.amministrazione@a2a.eu
Avatar utente
Rizzoe
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/11/2022, 16:24
Località: Milano
Veicolo: Lexus UX250h Hybrid

Re: Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

Messaggio da Rizzoe »

Io ricarico principalmente su Enel X o BeCharge, se non riesco ad accedere a quelle BC allora non ha molto senso avere un abbonamento A2A.

@LucaZoe86 Ti hanno specificato qualche motivazione da inserire nella segnalazione? Ho pure ordinato una RFID e ho già aperto una segnalazione per annullare l'ordine... speriamo bene
"Petrolhead", "Car guy" etc... ex Audi S3 8P ->
Honda E (Dicembre 2022)
2021 Lexus UX250h 4WD "Midnight" (Gennaio 2024)
palbe74
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 10/09/2020, 12:58
Località: grassobbio
Veicolo: Kia eniro

Re: Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

Messaggio da palbe74 »

il call center (chiamato 2 minuti fa) dice che è un problema tecnico e sperano si risolva a breve , dovrebbe arrivare una notifica a servizio ripristinato/dovrebbero riapparire le colonnine becharge quando risolto
alla seconda chiamata con altro numero, comfermano che l'interpolabilità fra i 2 gestori è attiva, ma per un problema tecnico (che satnno cercando di risolvere da qualche gg) al momento le colonnine sono sparite dalla mappa
sperem.......
Kia Eniro 64Kwh Style - obc 11 - casa full elettrica - PDC MITSUBISHI puhz-sw75vha - ACS : 500 l hibridcube hyc 544/32/0 - Fotovoltaico : 22 pannelli SolarWatt Blue 60P 260Wp , SMA Sunny Boy 6000 TL-21 - piano induzione Smeg
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

Messaggio da PaoloPerotti »

A2A ha problemi informatici da un paio di settimane ed a quanto pare NON li sta risolvendo :!:
Non vorrei mai che, qualche server, avesse preso un ransomware .
Settimana scorsa, per tre giorni, non è stato possibile ricaricare con la loro tessera o con i loro abbonamenti o con le loro colonnine.
Ora non funziona più il roaming con BeCharge a causa di "problemi informatici": speriamo che risolvano...
Io per ora ho dovuto passate a BeCharge
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84

Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

Messaggio da Canard »

Ho chiamato anch'io.
Più o meno ho avuto una risposta simile alle vostre, ossia l'interoperabilità con Be Charge è garantita. Si tratta solo di un problema tecnico che stanno cercando di risolvere, ma non mi hanno saputo dare nessuna data per quanto riguarda il ripristino e la visualizzazione delle colonnine Be Charge.

......però 5 giorni di disservizio sono davvero tanti..........
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

Messaggio da PaoloPerotti »

Attenzione :evil:
Per vari motivi ho dovuto fare un abbonamento a pacchetto con BeCharge,
Stasera ho tentato di avviare la ricarica presso una colonnina A2A con l'abbonamento BeCharge:
ma non sono riuscito ad avviarla ne con tessera, l'app o telefonata all'assistenza.
Chiaramente 'app di BeChange la dava attiva e la colonnina stessa era funzionante.
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
evdriver
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/11/2023, 7:57
Località: Molinella (BO)
Veicolo: Zoe R90

Re: Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

Messaggio da evdriver »

Ho chiamato adesso il call center e mi hanno detto che il problema sembra essere da parte di Becharge. Ieri sera erano riusciti a riottenere il roaming, ma stamattina non funziona di nuovo.
Speriamo che risolvano in fretta, anche perché nella mia zona ci sono SOLO colonnine Becharge e per trovare una Enel x devo fare 13 km e non posso caricare a casa!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

Messaggio da marco »

Sbaglierò, ma ho paura che il fuggi fuggi da Be Charge in favore di A2A possa aver influito sulla cosa: fossi in te comincerei a guardare anche per un abbonamento Be Charge, anche perché se ricarichi sempre fuori potrebbe avere anche la sua convenienza, soprattutto sulle quick.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
glucas
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/08/2023, 10:54
Veicolo: Megane e-tech Techno

Re: Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

Messaggio da glucas »


Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”