Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kikmaggi
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/07/2019, 18:37
Località: Basiglio
Veicolo: 500 elettrica 3+1

Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

Messaggio da Kikmaggi »

Buongiorno a tutti,
da mercoledì sera le colonnine BeCharge sono scomparse dall'app A2A. All'inizio erano mostrate con colorazione rossa, adesso non sono più visibili. Ho contattato il servizio clienti ma alle mie due segnalazioni, ad oggi, non è stata data risposta.
Vi chiedo se vi risulta lo stesso problema e se ciò è da imputare alla cancellazione del roaming di A2A su colonnine BeCharge. Per me sarebbe un disagio non da poco, considerato che dove vivo io (hinterland Sud Milano) A2A non possiede colonnine proprie e vi sono parecchie BeCharge.
Grazie



Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 711
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

Messaggio da Graziano »

Si, sparite anche a me. Al momento da parte di A2A nessuna comunicazione di possibili problemi su rete Be Charge.
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

Messaggio da Canard »

.....Speriamo che sia solo un disguido momentaneo
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase
Avatar utente
Rizzoe
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/11/2022, 16:24
Località: Milano
Veicolo: Lexus UX250h Hybrid

Re: Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

Messaggio da Rizzoe »

Se non erro sabato mi è arrivata la notifica che A2A riscontrava problemi sulla rete BeCharge.

Qualcuno ha provato ad autenticarsi con la tessera A2A? Mi è appena scaduta la flat 100kWh di BeCharge quindi sono passato da poco ad A2A e sono ancora in attesa della tessera.
"Petrolhead", "Car guy" etc... ex Audi S3 8P ->
Honda E (Dicembre 2022)
2021 Lexus UX250h 4WD "Midnight" (Gennaio 2024)
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

Messaggio da trerep »

sabato è arrivata la notifica che A2A riscontrava problemi sulla rete BeCharge e da allora sono sparite
i giorni precedenti erano sparite le enel x

mah.. io non so se rinnoverò.. affidabilità pari a zero..

Kikmaggi
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/07/2019, 18:37
Località: Basiglio
Veicolo: 500 elettrica 3+1

Re: Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

Messaggio da Kikmaggi »

Non trovo splendido questo modo di fare: sono passato da BeCharge ad A2A allorquando gli abbonamenti di BEC sono stati eliminati. A2A appariva interessante per il roaming su quasi tutti gli operatori (ho verificato sul loro sito prima di chiudere il contratto). Abbonamento avviato il 1 novembre us, da subito scomparse le colonnine Enel X per due giorni. Poi recentemente scomparse le colonnine BeCharge.
Non trovo neppure elegante che alle mie segnalazioni non siano mai state date risposte da parte del Servizio Clienti.
Marcos
★★ Apprendista
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/11/2020, 21:04
Località: Modena
Veicolo: Kia e-Niro 64kWh

Re: Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

Messaggio da Marcos »

Non so se i problemi sono dovuti anche all'incremento di utenti che hanno avuto, richiamati dal basso costo delle offerte rispetto alla concorrenza.

Di sicuro non farò un altro abbonamento con loro, meglio pagare qualcosa di più ma avere la certezza (o almeno quasi) di poter caricare dove voglio.
Ho dovuto fare i salti mortali per consumare gli ultimi 20kwh dell'abbonamento.
trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

Messaggio da trerep »

Ho dovuto fare i salti mortali per consumare gli ultimi 20kwh dell'abbonamento.

idem :|
Canard
★★★ Intenditore
Messaggi: 257
Iscritto il: 27/05/2021, 20:45
Località: Molise
Veicolo: Model 3 LR 2020

Re: Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

Messaggio da Canard »

Un utente del forum teslari contattando A2A ha ricevuto risposte alquanto preoccupanti.
Ossia Be Charge avrebbe bloccato le proprie colonnine verso A2A. Inoltre non ci sarebbero info su eventuali ripristini.
3 pannelli solari termici. Boiler 500 lt. acqua calda. FV 8kw. Wallbox Zappi trifase
LucaZoe86
★★ Apprendista
Messaggi: 99
Iscritto il: 13/12/2021, 11:10

Re: Perché l'app A2A non mostra più le colonnine Be Charge?

Messaggio da LucaZoe86 »

È perché avrebbero mai dovuto bloccare quelli di Becharge? Loro ci guadagnano dai clienti di A2a!

Per me invece è il contrario: A2a si è accorta che sta perdendo soldi e sta facendo di tutto per rendere impossibile la vita degli abbonati

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”