Come risolvere con accumulo che si stacca in continuazione?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
LupoAlberto66
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/09/2023, 12:41

Come risolvere con accumulo che si stacca in continuazione?

Messaggio da LupoAlberto66 »

Ciao a tutti..primo post e ovviamente..primo problema !
Ho appena installato il mio impianto FV da 6 kW con accumulo da 5 kWh, ed e' stato subito un disastro..mi hanno gia' sostituito antenna ed inverter perche' con vari problemi, ma la cosa piu' grave e' che l'accumulo si stacca ogni giorno almeno una volta andando in blocco e richiedendo un complesso reset manuale.
L'installatore ci sta' diventando matto perche' non si riesce a scoprire la causa del problema. Il mio e' un impianto trifase e ho richiesto una verifica della potenza, che dopo intervento dell'Enel sembra corretta. Hanno gia' cambiato almeno due volte il Software, ma nulla, anzi quasi peggio...
Resta il fatto che ogni giorno, a un certo punto l'accumulo inizia a spegnersi e riaccendersi una o due volte (con un click) e poi va in blocco definitivamente...questo ogni giorno..e' un incubo.
Per caso e' successo a qualcuno di voi? Avete idee? Tenete conto che come detto l'Inverter e' stato sostituito e nulla e' cambiato, quindi sembra che il problema non sia li'...
Grazie a chi vorra' rispondere, se un giorno trovero' la soluzione saro' contento di poterla condividere su queste pagine



MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1720
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Come risolvere con accumulo che si stacca in continuazione?

Messaggio da MaxVe »

Se vuoi che qualcuno possa darti delle indicazioni credo che marca e modello di inverter e accumulo siano indispensabili
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600
LupoAlberto66
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/09/2023, 12:41

Re: Come risolvere con accumulo che si stacca in continuazione?

Messaggio da LupoAlberto66 »

Si, certo, si tratta di un ZCS ..il modello esatto non so, ma mi hanno detto che e' un "nuovo modello" (avrei preferito uno vecchio che pero' funziona..ahime')

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”