Il connettore che si aggancia alla batteria Niu è affidabile?

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
lzeppelin
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/03/2022, 19:26
Località: Padova

Il connettore che si aggancia alla batteria Niu è affidabile?

Messaggio da lzeppelin »

Buongiorno a tutti,
non avendo la possibilità di ricaricare lo scooter nel box, sarò costretto a portare le batterie in casa per la ricarica, quindi sarà un continuo togli e metti. Mi chiedevo allora, il connettore che si aggancia alla batteria è affidabile secondo voi? non ho la minima idea di come sia costruito e che materiali siano stati utilizzati, ma immaginando di togliere e mettere le batterie per esempio un migliaio di volte, secondo voi potrebbe resistere?



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il connettore che si aggancia alla batteria Niu è affidabile?

Messaggio da marco »

Spero che l'abbiano studiato bene in fase di progettazione, perché lo scopo della batteria estraibile è proprio quello lì, ovvero quella di essere estratta e reinserita tutti i giorni ed anche più volte al giorno.
Secondo me non dovresti avere problemi però comprati uno spray pulisci contatti da usare in caso di necessità perché potrebbe aiutarti in fase di ossidazione, visto che i contatti lato scooter staranno all'aperto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
lzeppelin
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/03/2022, 19:26
Località: Padova

Re: Il connettore che si aggancia alla batteria Niu è affidabile?

Messaggio da lzeppelin »

L'ho acquistato, speriamo bene, soprattuto spero di non stancarmi di fare togli e metti con le batterie :D
Rexandrex
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/03/2021, 18:43

Re: Il connettore che si aggancia alla batteria Niu è affidabile?

Messaggio da Rexandrex »

Il connettore delle batterie è uguale a quello del caricabatterie, a me sembra costruito molto bene. Fino ad ora ho fatto circa 150 ricariche percorrendo più di 4000 km, tutto perfetto
lzeppelin
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/03/2022, 19:26
Località: Padova

Re: Il connettore che si aggancia alla batteria Niu è affidabile?

Messaggio da lzeppelin »

Ciao che scooter hai?

Rexandrex
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/03/2021, 18:43

Re: Il connettore che si aggancia alla batteria Niu è affidabile?

Messaggio da Rexandrex »

NQI GTS batterie standard da 26Ah
lzeppelin
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/03/2022, 19:26
Località: Padova

Re: Il connettore che si aggancia alla batteria Niu è affidabile?

Messaggio da lzeppelin »

Grazie Rexandrex,
siccome vorrei prendere proprio il tuo stesso scooter, puoi dirmi realisticamente l’autonomia quando sia? 60 km dal 100% al 20% sono plausibili cercando di non andare via sempre a manetta?
Rexandrex
★★★ Intenditore
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/03/2021, 18:43

Re: Il connettore che si aggancia alla batteria Niu è affidabile?

Messaggio da Rexandrex »

Direi di sì, anche qualcosa di più se non tiri troppo in sport
Montresor
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 19/03/2021, 12:52
Località: Treviso
Veicolo: NIU NGT Sport

Re: Il connettore che si aggancia alla batteria Niu è affidabile?

Messaggio da Montresor »

Rexandrex ha scritto:Direi di sì, anche qualcosa di più se non tiri troppo in sport
Confermo.
Dai miei calcoli vai dallo 0,9% /Km al 1,1% /km in estate. Tirando.
Mentre in inverno arrivi a 1,4% /km e anche 1,5% se è molto freddo, parti con lo scooter freddo (non in garage) e non ti tieni.

Però in inverno riesco a fare comunque 60 km (due tranche da 30km a/r) con 80% (da 100% a 20%) trattenendomi giusto un pochino.
Ad esempio compensando un'andata molto briosa con un ritorno un po' più soft (ma sempre in sport).

Ciao!
lzeppelin
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/03/2022, 19:26
Località: Padova

Re: Il connettore che si aggancia alla batteria Niu è affidabile?

Messaggio da lzeppelin »

Montresor ha scritto:
Rexandrex ha scritto:Direi di sì, anche qualcosa di più se non tiri troppo in sport
Confermo.
Dai miei calcoli vai dallo 0,9% /Km al 1,1% /km in estate. Tirando.
Mentre in inverno arrivi a 1,4% /km e anche 1,5% se è molto freddo, parti con lo scooter freddo (non in garage) e non ti tieni.

Però in inverno riesco a fare comunque 60 km (due tranche da 30km a/r) con 80% (da 100% a 20%) trattenendomi giusto un pochino.
Ad esempio compensando un'andata molto briosa con un ritorno un po' più soft (ma sempre in sport).

Ciao!
Grazie 1000 per la testimonianza. Parli sempre del modello GTS sport con batterie standard da 26 Ah?

Rispondi

Torna a “Niu N-Series”