Al via i tour guidati in Enduro Elettrico sull'Appennino reggiano

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 12569
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Al via i tour guidati in Enduro Elettrico sull'Appennino reggiano

Messaggioda marco » 27/07/2019, 17:57

Qualche mese fa, quando ho comperato la mia nuova moto da Enduro Elettrica, ero indeciso sul dafarsi della vecchia: se darla dentro al concessionario oppure tenermela per altri scopi. Alla fine ho deciso di tenerla sia per usarla in città, avendo pneumatici meno estremi rispetto alla moto nuova che invece ho riservato esclusivamente allo scopo enduristico, ed anche per avviare un progetto di promozione del territorio, dell'enduro e dell'elettrico: l'Enduro Elettrico per l'appunto.

Entrambe le moto sono operative: con la nuova ci giro regolarmente in enduro insieme al mio compagno di merende termico, sempre in cerca di nuove prese. La vecchia invece, anch'essa preparata da enduro ma con gommatura più light, la utilizzo per qualche spostamento cittadino qualche volta al mese, ma è lì pronta per assolvere al suo nuovo scopo.

Il progetto consiste nel fare un giro in Enduro Elettrico in due persone con una moto ciascuno (io sarà la guida) sull'appennino tosco-emiliano e adatto a tutti i livelli, ed in base alla preparazione del partecipante si potrà adattare il livello di difficoltà: tendo a precisare che è più un giro turistico che competitivo, quindi non ci sarà mai nulla di troppo difficile ed il passo sarà abbastanza tranquillo.

Per poter effettuare il giro ci si dovrà accordare con me sul giorno ed orario, arrivare a casa mia da dove partiremo insieme con una moto ciascuno: sarà necessario presentarsi con abbigliamento da enduro (se non si è in possesso di tutto posso prestare qualcosa), essere in regola con la patente della moto, firmare una liberatoria per la responsabilità e fare il pagamento in loco, un rimborso spese. Sulla cifra ci accorderemo preventivamente e sono previsti sconti per gli utenti più attivi del forum :D

Il pacchetto sarà tutto compreso, quindi moto, energia, piccola merenda al bar, pranzo light al ristorante, gettoni per autolavaggio delle moto. Come orari si parte alla mattina, ad un orario consono per la stagione, per poi ritornare a metà pomeriggio/sotto sera. Ala partenza si può arrivare anche in treno, sia quello normale che con l'alta velocità: da entrambe le stazioni si arriva a casa mia con un solo bus, senza cambi.

Spero con questa iniziativa di avvicinare ancora di più le persone al mondo della mobilità elettrica, dell'enduro ed a rilanciare un po' il turismo sulle montagne, perché per via dello spopolamento ci sono molte attività commerciali in grande sofferenza. Ho più o meno detto tutto, ma per tutti i particolari vi invito a visitare la pagina dedicata > https://www.enduroelettrico.it/escursioni-guidate/ e se qualcuno fosse interessato a provare questa esperienza, non esiti a contattarmi tramite il forum o uno dei recapiti che trovare sugli altri miei siti.

Allego la locandina, che presto appenderò negli uffici del turismo della mia città e paesi vicini, oltre che nelle attività commerciali correlate e di zona.

Enduro_2.jpg
Enduro_2.jpg (403.03 KiB) Visto 3432 volte


Dimenticavo: per i "NON" utenti del forum è compresa una consulenza gratuita di un paio d'ore durante il pranzo, sul mondo della mobilità elettrica a tutto tondo (quindi auto, moto, personal transporter, colonnine, energie rinnovabili ecc.). Dico per i non utenti, perché gli utenti attivi si suppone che sappiano già tutto: in quel caso si parlerà del più e del meno :lol:

Passate parola


Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp


Luigi DP
Messaggi: 22
Iscritto il: 21/04/2018, 16:02

Re: Al via i tour guidati in Enduro Elettrico sull'Appennino reggiano

Messaggioda Luigi DP » 27/07/2019, 20:27

Complimenti Marco!
Gran bella iniziativa, passo sicuramente parola e se passate dalle mie parti in montagna (tu sai dove) un rabbocco è sempre disponibile!
Moto Zero DS 2018 14,4 kWh - Trial Electric Motion Escape 2019 1.9kWh

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 12569
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Al via i tour guidati in Enduro Elettrico sull'Appennino reggiano

Messaggioda marco » 27/07/2019, 20:41

Luigi DP ha scritto:tu sai dove


Uhm, in realtà di preciso no :D
Se mi mandi la posizione via whatsapp... così cerco di capire circa dove sei, e quando sono da quelle parti ti posso venire a fare un saluto.
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp




Torna a “Zero FX”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti