La cassa lato guida nello sportello e-Up! non si sente più

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: La cassa lato guida nello sportello e-Up! non si sente più

Messaggio da pIONiere »

Concordo con KaiserFranz anche perché l'impianto audio della e-up e' lo stesso della termica perciò un buon elettrauto dovrebbe conoscerlo.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

canalino
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/04/2023, 19:26
Località: Ceprano
Veicolo: e-UP! 32Kwh 2020

Re: La cassa lato guida nello sportello e-Up! non si sente più

Messaggio da canalino »

Ho risolto, ho sostituito entrambe le casse negli sportelli, lavoro semplicissimo, in 1 ora le ho cambiate entrambe, con delle casse commerciali 24 euro su Amazon (la coppia), casse da 160mm diametro.
quelle originali sono davvero pessime, fatte di cartone...
VW e-UP! 36.6 kWh 2020 / FV 4,54 kW Solaredge
stefanogio
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
Località: Firenze
Veicolo: VW E-UP

Re: La cassa lato guida nello sportello e-Up! non si sente più

Messaggio da stefanogio »

canalino ha scritto: 18/02/2024, 15:16 Ciao, ho una e-up 2020, che dispone di solo 2 casse, negli sportelli, uno lato guida uno passeggero. ora non mi si sente più la cassa lato guida,
Ciao Canalino, da un paio di giorni ho esattamente lo stesso problema (sembra una obsolescenza programmata :lol: ) quindi ho due o tre domande:
mi confermi che è semplice smontare il pannello dello sportello?
Se ho capito bene nel tuo caso era l'altoparlante rotto e non un problema di cavi o contatti, giusto?
Due altoparlanti da 24 euro la coppia sono comunque meglio di quelli montati da VW? :shock:
Grazie in anticipo per le risposte
VW e-up! Rosso tornado (la prima auto rossa in 40 anni di patente!)
canalino
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/04/2023, 19:26
Località: Ceprano
Veicolo: e-UP! 32Kwh 2020

Re: La cassa lato guida nello sportello e-Up! non si sente più

Messaggio da canalino »

Si è semplice smontare il pannello
Segui questo video:
[youtube]https://youtu.be/sgJhyeXaYMI?si=V-KUFxQQGPU-ZEw7[/youtube]
Puoi prendere un qualsiasi altoparlante da 160mm
Le casse originali sono rivettate, devi bucare i rivetti e poi usare gli stessi fori per fissare le casse nuove (i fori si trovano) le graffette che danno in dotazione alle casse per avvisarle per tenerle in posizione ho usato della colla a caldo e poi avvitato tutto. Con meno di un ora fai tutto

Io ho preso queste: JVC CS-J620X
Su amazon le ho pagate 24, ora stanno di più vedi se riscendono o prendine qualsiasi altro modello.

Comunque il problema era solo la cassa, si sono meglio quelle che ho preso delle originali (fatte in cartone) ma devi cambiarle entrambe perché poi senti la differenza di audio ed è fastidiosa
VW e-UP! 36.6 kWh 2020 / FV 4,54 kW Solaredge
stefanogio
★★★ Intenditore
Messaggi: 342
Iscritto il: 15/02/2020, 14:33
Località: Firenze
Veicolo: VW E-UP

Re: La cassa lato guida nello sportello e-Up! non si sente più

Messaggio da stefanogio »

Grazie per le dritte, Canalino!
Appena ho un po' di tempo mi metto all'opera.
VW e-up! Rosso tornado (la prima auto rossa in 40 anni di patente!)

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”