La cassa lato guida nello sportello e-Up! non si sente più

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
canalino
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/04/2023, 19:26
Località: Ceprano
Veicolo: e-UP! 32Kwh 2020

La cassa lato guida nello sportello e-Up! non si sente più

Messaggio da canalino »

Ciao, ho una e-up 2020, che dispone di solo 2 casse, negli sportelli, uno lato guida uno passeggero. ora non mi si sente più la cassa lato guida,
ho controllato il bilanciamento, sta al centro, ho aperto il pannello porta e controllato il cavetto, agganciato e sganciato, ma niente.
non ho una cassa per provare se è problema di cassa o non gli arriva proprio il segnale, con il tester potrei controllare qualcosa?


VW e-UP! 36.6 kWh 2020 / FV 4,54 kW Solaredge

Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: La cassa lato guida nello sportello e-Up! non si sente più

Messaggio da KaiserFranz »

Col tester puoi verificare il valore di resistenza in ohm.
Non so di preciso che casse abbia installato la Up, generalmente sono o 4 oppure 8 ohm.
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1187
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: La cassa lato guida nello sportello e-Up! non si sente più

Messaggio da BananaJoe »

Puoi anche verificare se arriva della tensione ad impianto in funzione: se arriva, forse problema di altoparlante, se non arriva, controlla i connettori dietro l'autoradio o il cablaggio da questa all'altoparlante.
VW e-up! 2015
Avatar utente
Lince
★★★ Intenditore
Messaggi: 205
Iscritto il: 16/02/2020, 20:46
Località: Roma
Veicolo: VW e-up

Re: La cassa lato guida nello sportello e-Up! non si sente più

Messaggio da Lince »

Ciao

Ho avuto lo stesso problema... e vedrai che dopo un pò di tempo smette di funzionare quell'altra... fai controllare anche quel'altra...

ciao
VW e-Up Bianca, Ordine: 11/01/2020, Stato: Consegnata 10/06/2020. Macchina stupenda...
Avatar utente
AdriUP
★★ Apprendista
Messaggi: 93
Iscritto il: 10/03/2020, 9:09

Re: La cassa lato guida nello sportello e-Up! non si sente più

Messaggio da AdriUP »

Le mie per ora funzionano, ma avevo notato lo stesso problema nella up a metano che mi diedero come vettura di cortesia (stesso anno della mia)
#E UP 2020 Teal Blue# Bracciolo e Storage Pack

canalino
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/04/2023, 19:26
Località: Ceprano
Veicolo: e-UP! 32Kwh 2020

Re: La cassa lato guida nello sportello e-Up! non si sente più

Messaggio da canalino »

Lince ha scritto: 19/02/2024, 22:07 Ciao

Ho avuto lo stesso problema... e vedrai che dopo un pò di tempo smette di funzionare quell'altra... fai controllare anche quel'altra...

ciao
Come hanno risolto?
VW e-UP! 36.6 kWh 2020 / FV 4,54 kW Solaredge
Avatar utente
Lince
★★★ Intenditore
Messaggi: 205
Iscritto il: 16/02/2020, 20:46
Località: Roma
Veicolo: VW e-up

Re: La cassa lato guida nello sportello e-Up! non si sente più

Messaggio da Lince »

Portata in concessionaria per la sostituzione in giornata... Ma un mese d'attesa per il pezzo di ricambio... Nel mio caso tutto gratis in garanzia...
VW e-Up Bianca, Ordine: 11/01/2020, Stato: Consegnata 10/06/2020. Macchina stupenda...
canalino
★★ Apprendista
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/04/2023, 19:26
Località: Ceprano
Veicolo: e-UP! 32Kwh 2020

Re: La cassa lato guida nello sportello e-Up! non si sente più

Messaggio da canalino »

A me non è più in garanzia, sai cosa hanno sostituito? Se le casse, i cavi o la radio?
VW e-UP! 36.6 kWh 2020 / FV 4,54 kW Solaredge
Avatar utente
Lince
★★★ Intenditore
Messaggi: 205
Iscritto il: 16/02/2020, 20:46
Località: Roma
Veicolo: VW e-up

Re: La cassa lato guida nello sportello e-Up! non si sente più

Messaggio da Lince »

Semplicemente ti dicono che la cassa audio non è funzionante e la sostituiscono... Loro non si fanno problemi, la concessionaria in ogni caso passa la fattura a casa madre VW. E ai clienti non fanno entrare nell'area dove viene fatto il lavoro. Devi lasciare la macchina e andartene. Mi è Successo a Bari (Zentrum) volevo essere presente mentre facevano l'aggiornamento del software... ma niente... sono stato accompagnato gentilmente in sala d'attesa...
VW e-Up Bianca, Ordine: 11/01/2020, Stato: Consegnata 10/06/2020. Macchina stupenda...
Avatar utente
KaiserFranz
★★★ Intenditore
Messaggi: 519
Iscritto il: 03/10/2020, 17:57
Località: Hinterland Milanese
Veicolo: Vw E-Up+Passat Tdi

Re: La cassa lato guida nello sportello e-Up! non si sente più

Messaggio da KaiserFranz »

Senza fare troppo onanismo mentale, con auto non più in garanzia, conviene andare da un bravo elettrauto.
Capisce prima il problema e costa molto meno di vw.
Il tutto se non lo sai fare da solo.
Ever failed. No matter. Try again. Fail again, fail better :D - Tutti hanno diritto di essere stupidi… il fatto è che alcuni abusano di tale privilegio. :shock:

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”