Altra riduzione dei prezzi ai SuC: ora da 0,43 a 0,48 €/kWh
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Altra riduzione dei prezzi ai SuC: ora da 0,43 a 0,48 €/kWh
Stanotte Tesla ha applicato un'ulteriore riduzione dei prezzi passando da 0.46 a 0.43/kWh (0,51 a 0,48 tra 16:00 e 20:00)
Ormai sono alla pari di EnelX e decisamente conpetitivi vista l'affidabilità e la facilità di uso
Speriamo che arrivino nuove installazioni...tra un po' avremo Teramo, Padova e Telese terme zona Benevento ma ci sono ancora strade di grande comunicazione e zone del sud completamente scoperte
Ormai sono alla pari di EnelX e decisamente conpetitivi vista l'affidabilità e la facilità di uso
Speriamo che arrivino nuove installazioni...tra un po' avremo Teramo, Padova e Telese terme zona Benevento ma ci sono ancora strade di grande comunicazione e zone del sud completamente scoperte
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 609
- Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
- Località: Lombardia
- Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
- Contatta:
Re: Altra riduzione dei prezzi ai SuC: ora da 0,43 a 0,48 €/kWh
Direi che ormai con questi prezzi e con, in Italia, 68 Supercharger attivi di cui 27 aperti anche ad auto NON Tesla: possono essere una valida scelta per ricariche occasionali !
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3363
- Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
- Località: Modena
- Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB
Re: Altra riduzione dei prezzi ai SuC: ora da 0,43 a 0,48 €/kWh
La concorrenza è arrivata .
Non posso che essere contento di questo ribasso , speriamo che il prossimo passo sia l'apertura di tutti i loro caricatori per le altre auto.
Non posso che essere contento di questo ribasso , speriamo che il prossimo passo sia l'apertura di tutti i loro caricatori per le altre auto.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4800
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Altra riduzione dei prezzi ai SuC: ora da 0,43 a 0,48 €/kWh
Non è concorrenza Angelo.
La politica Tesla sui prezzi SuC è sempre stata ancorata all'andamento del prezzo dell'energia, indipendemente da quello che fanno gli altri.
Tesla dichiara (anche nel sito) che vede la questione SuC come un servizio qualificante e non come un business ad hoc, tanto che l'attività di vendita per le non tesla è comunque limitata e volta più a favorire l'ammoretamento del costo di investimento, più che per fare ricavi
La politica Tesla sui prezzi SuC è sempre stata ancorata all'andamento del prezzo dell'energia, indipendemente da quello che fanno gli altri.
Tesla dichiara (anche nel sito) che vede la questione SuC come un servizio qualificante e non come un business ad hoc, tanto che l'attività di vendita per le non tesla è comunque limitata e volta più a favorire l'ammoretamento del costo di investimento, più che per fare ricavi
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Re: Altra riduzione dei prezzi ai SuC: ora da 0,43 a 0,48 €/kWh
0,43 €/kWh a consumo? Cavolo, è più economico di buona parte delle tariffe flat!
Re: Altra riduzione dei prezzi ai SuC: ora da 0,43 a 0,48 €/kWh
Per le auto non Tesla però al momento è 0,58€/kWh è 0,65 per gli orari di picco
Re: Altra riduzione dei prezzi ai SuC: ora da 0,43 a 0,48 €/kWh
Ah, ok. Comunque per chi ha Tesla è un buon prezzo, considerata la potenza di ricarica e l'affidabilità di utilizzo dei supercharger.
Magari tra un po' diminuiranno qualcosina anche per i non teslari...
Magari tra un po' diminuiranno qualcosina anche per i non teslari...
Re: Altra riduzione dei prezzi ai SuC: ora da 0,43 a 0,48 €/kWh
Per avere tariffe Tesla owners riportate da @robertocr il cliente deve sottoscrivere abbonamento mensile di 12,99 euro (potendo accedere come detto solo ad alcuni SuC) quindi è ovvio che i criteri di convenienza rispetto alle flat degli altri operatori devono essere valutati sulla base dei consumi mensili....
Detto questo, ammesso ( e non concesso) che tra
gli obiettivi dell'acchiappatutto Elon non ci sia anche quello di guadagnare sul trading di e.e., indubbiamente questo tipo di azioni hanno un effetto di stimolare competitivamente gli altri players...
E, sempre secondo me, c'è un parallelismo rispetto a quando si dice che Tesla abbassa listini perché deve svuotare i piazzali, ma parallelamente è ovvio che sta aumentando la pressione competitiva sulle altre case automobilistiche....
Detto questo, ammesso ( e non concesso) che tra
gli obiettivi dell'acchiappatutto Elon non ci sia anche quello di guadagnare sul trading di e.e., indubbiamente questo tipo di azioni hanno un effetto di stimolare competitivamente gli altri players...
E, sempre secondo me, c'è un parallelismo rispetto a quando si dice che Tesla abbassa listini perché deve svuotare i piazzali, ma parallelamente è ovvio che sta aumentando la pressione competitiva sulle altre case automobilistiche....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
- Mark0
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
- Località: VE
- Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
- Contatta:
Re: Altra riduzione dei prezzi ai SuC: ora da 0,43 a 0,48 €/kWh
Certo che il confronto con i prezzi pay-per-use degli altri operatori è ormai oggettivamente imbarazzante...
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4800
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Altra riduzione dei prezzi ai SuC: ora da 0,43 a 0,48 €/kWh
Al di la delle tariffe continuo a vedere l'approccio dei SuC poco comparabile con gli altri player.
In pratica si ha:
- per i clienti Tesla un approccio che definirei "no stress", nel senso che non ci sono abbonamenti, non ci sono autenticazioni, non ci sono sorprese. Arrivi, carichi e paghi a consumo a un prezzo "politico", il che non vuol dire necessariamente il più basso in assoluto, ma un prezzo basso a prescindere dal consumo mensile/annuale. Questo approccio è di fatto un servizio accessorio post-vendita
- per i clienti non Tesla, non vedo una particolare voglia di attrarli, anzi... Il ragionamento è del tipo se proprio vuoi venire (perchè non hai alternative o ti viene comodo), ti faccio venire solo se non arreco potenzialmente problemi ai miei clienti (quindi solo SuC meno battuti) e ti faccio pure pagare di più. Piccola agevolazione solo se sei un grande viaggiatore te la cavi con 12,99 flat in più dei teslari.
Non riscontro quindi questa volontà del buon Elon di mettersi a vendere e.e. ma soltanto quella molto indovinata di spingere le vendite puntando anche su servizi accessori
In pratica si ha:
- per i clienti Tesla un approccio che definirei "no stress", nel senso che non ci sono abbonamenti, non ci sono autenticazioni, non ci sono sorprese. Arrivi, carichi e paghi a consumo a un prezzo "politico", il che non vuol dire necessariamente il più basso in assoluto, ma un prezzo basso a prescindere dal consumo mensile/annuale. Questo approccio è di fatto un servizio accessorio post-vendita
- per i clienti non Tesla, non vedo una particolare voglia di attrarli, anzi... Il ragionamento è del tipo se proprio vuoi venire (perchè non hai alternative o ti viene comodo), ti faccio venire solo se non arreco potenzialmente problemi ai miei clienti (quindi solo SuC meno battuti) e ti faccio pure pagare di più. Piccola agevolazione solo se sei un grande viaggiatore te la cavi con 12,99 flat in più dei teslari.
Non riscontro quindi questa volontà del buon Elon di mettersi a vendere e.e. ma soltanto quella molto indovinata di spingere le vendite puntando anche su servizi accessori
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti