Anche alle Bitron adesso si può infilare prima il CHAdeMO

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37616
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Anche alle Bitron adesso si può infilare prima il CHAdeMO

Messaggio da marco »

Stamattina sono andato a provare questa colonnina con la C-Zero > post358988.html#p358988 ed a differenza del passato ho provato ad infilare prima il CHAdeMO, cosa che in passato sono certo desse errore: sicuramente dava errore ai tempi di quando avevo la Leaf perché l'avevo riscontrato diverse volte, ma anche solo l'anno scorso perché avevo aperto anche una discussione ad hoc per segnalare che le Alpitronic non soffrono di questo problema > topic24111.html

Quindi sia con il CCS (da sempre) che con il CHadeMO (da qualche mese? solo sulle nuove installazioni? Boh) si può infilare il cavo nell'auto come prima cosa, e poi attivare le ricariche con app, card o NFC. Rimane credo l'errore con la tipo 2, quando è su cavo perlomeno, dove se si infila prima il cavo nell'auto poi da errore: chissà se prima o poi adegueranno anche li?


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5999
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Anche alle Bitron adesso si può infilare prima il CHAdeMO

Messaggio da VPP »

Questa tua ossessione con l'infilare subito il connettore nella presa ha un che di freudiano...

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37616
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Anche alle Bitron adesso si può infilare prima il CHAdeMO

Messaggio da marco »

Ionity docet :D
Con le Bitron però puoi scegliere, mentre con le Ionity puoi fare solo così ovvero infilare solo prima il cavo (almeno a suo tempo, chissà che ora anche loro non abbiano cambiato qualcosa)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2909
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Anche alle Bitron adesso si può infilare prima il CHAdeMO

Messaggio da evduck »

Direi di sì, con le Ionity così come col resto faccio prima partire la ricarica e solo poi inserisco il cavo

Ccs2 ovviamente
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37616
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Anche alle Bitron adesso si può infilare prima il CHAdeMO

Messaggio da marco »

Ah, allora si sono adeguati pure loro. Rimangono fuori forse solo le A2A (non mi ricordo il costruttore) dove il cavo si sblocca solo avviando prima ricarica: le altre, che io sappia, sono allora usabili in entrambi i modi.
Anzi, forse quelle Volvo sono come le Ionity di una volta, ovvero per forza prima il cavo (o perlomeno erano così quest'estate)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”