Anche io dei vostri: arrivata la mia Tesla Model 3 Long Range

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8503
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Anche io dei vostri: arrivata la mia Tesla Model 3 Long Range

Messaggio da pIONiere »

A me sembra scandaloso che un auto nuova di fabbrica abbia bisogno di cosi tante sistemazioni post vendita, mi da l'impressione che in fabbrica non facciano nessun controllo finale. Credevo che ormai Tesla avesse superato questi problemi ma evidentemente non e' cosi.


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Avatar utente
cip650
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/02/2020, 21:48
Località: monsano
Veicolo: Model 3 LR - C-HR

Re: Anche io dei vostri: arrivata la mia Tesla Model 3 Long Range

Messaggio da cip650 »

Complimenti. Goditela. Da poco rientrati da un maxi giro in Francia. Che spasso.
Schermata del 2023-09-19 18-55-19.png
Schermata del 2023-09-19 18-55-19.png (24.92 KiB) Visto 580 volte
dariofac
★★★ Intenditore
Messaggi: 346
Iscritto il: 23/04/2022, 17:11
Località: Vicenza

Re: Anche io dei vostri: arrivata la mia Tesla Model 3 Long Range

Messaggio da dariofac »

@Seba67 ho parlato giusto ieri con un conoscente che ha Model 3 da due anni ormai. Secondo lui il servizio post vendita è calato invece :D in quanto alcuni lavori per cui prima venivano direttamente a casa, ora ti mandano al service. Io nemmeno sapevo questa cosa, sono sempre stato abituato ad andare in officina.
Aggiungo dicendo che mi hanno dato una sostitutiva (sempre model 3 long range, il modello con i dettagli esterni cromati) carica all'80% e la mia al ritiro l'ho trovata collegata alla colonnina con il clima acceso.
FV FuturaSun 11.25 kWp, inverter trifase Huawei SUN2000-8KTL-M1 8 kW - PdC trifase Buderus Logatherm WPLS 11.2t RT (11 kW) - Tesla Model 3 Long Range - Wallbox Silla Prism Solar trifase
dariofac
★★★ Intenditore
Messaggi: 346
Iscritto il: 23/04/2022, 17:11
Località: Vicenza

Re: Anche io dei vostri: arrivata la mia Tesla Model 3 Long Range

Messaggio da dariofac »

@pIONiere i primi giorni di utilizzo l'auto non presentava alcuna rumorosità. Aveva fin da subito il problema del blocco delle portiere posteriori: quello sinceramente non lo comprendo, perché il 90% presenta quel difetto da quest'anno (e la risoluzione è pure standard e veloce).
FV FuturaSun 11.25 kWp, inverter trifase Huawei SUN2000-8KTL-M1 8 kW - PdC trifase Buderus Logatherm WPLS 11.2t RT (11 kW) - Tesla Model 3 Long Range - Wallbox Silla Prism Solar trifase
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2598
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Anche io dei vostri: arrivata la mia Tesla Model 3 Long Range

Messaggio da robertocr »

pIONiere ha scritto: 19/09/2023, 18:15 A me sembra scandaloso che un auto nuova di fabbrica abbia bisogno di cosi tante sistemazioni post vendita, mi da l'impressione che in fabbrica non facciano nessun controllo finale. Credevo che ormai Tesla avesse superato questi problemi ma evidentemente non e' cosi.
abbiamo il riscontro di un proprietario con problemi a fronte di centinaia senza (io compreso, due Tesla, zero problemi)
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”