Anche la mia Corsa-e con OBC 11 kW non ricarica più in AC

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Anche la mia Corsa-e con OBC 11 kW non ricarica più in AC

Messaggio da mirko2016 »

marco ha scritto:Abemus papa! :D
Mi ha scritto il concessionario che l'OBC è arrivato: appuntamento fra due settimane per lasciarla alla mattina e ritirarla la sera. :
Potresti chiedere di vedere il nuovo prima che te lo Montino, e il vecchio una volta rimosso.... magari capisci se è cambiato qualcosa (che ne so, targhetta, visibilmente diverso ecc)


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37565
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Anche la mia Corsa-e con OBC 11 kW non ricarica più in AC

Messaggio da marco »

mirko2016 ha scritto:Potresti chiedere di vedere il nuovo prima che te lo Montino, e il vecchio una volta rimosso
Questa è un'ottima idea: gli avevo fatto fare delle foto prima e dopo anche quando si era rotto il deflettore sotto. Magari provo a dirgli la cosa quando gli porto l'auto, di fare le foto al codice del componente nuovo ed a quello che tirano via, giusto a titolo di studio (poi non è detto che lo vorranno fare, o che saranno autorizzati da Opel: magari tireranno fuori una scusa dopo che si sono dimenticati)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1459
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Anche la mia Corsa-e con OBC 11 kW non ricarica più in AC

Messaggio da Rovert »

Finalmente! Contento per te...
Gianluca. :geek:
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2855
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Anche la mia Corsa-e con OBC 11 kW non ricarica più in AC

Messaggio da Murales »

Ottima notizia, così la Corsa potrà tornare a recensire colonnine insieme alla C-Zero :mrgreen:
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Anche la mia Corsa-e con OBC 11 kW non ricarica più in AC

Messaggio da Seba67 »

Murales ha scritto:Ottima notizia, così la Corsa potrà tornare a recensire colonnine insieme alla C-Zero :mrgreen:
sì, il problema per Marco sarà però guidarle contemporaneamente tutte e due :lol: :lol:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8611
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Anche la mia Corsa-e con OBC 11 kW non ricarica più in AC

Messaggio da pIONiere »

marco ha scritto:Ah, io posso anche chiedere ma la speranza che rispondono con cognizione di causa credo che sia pari a zero...
Fai una foto della targhetta coll'indicazione del modello e del numero di serie dell'OBC vecchio e poi di quello nuovo.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37565
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Anche la mia Corsa-e con OBC 11 kW non ricarica più in AC

Messaggio da marco »

pIONiere ha scritto:Fai una foto della targhetta coll'indicazione del modello e del numero di serie dell'OBC vecchio e poi di quello nuovo.
Eh, ma dovrebbero farlo loro mentre lo smontano e rimontano, oppure dici che c'è speranza che si legga semplicemente aprendo il cofano e senza smontare nulla? Magari più tardi ci guardo
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Re: Anche la mia Corsa-e con OBC 11 kW non ricarica più in AC

Messaggio da sabato68 »

Buonasera, non sono riuscito a trovare le foto relative al primo OBC sostituito circa un anno fa sulla mia Mokka.
Il secondo che mi hanno sostituito ad agosto di quest'anno il meccanico mi disse che era modificato, il mese scorso si è rotto nuovamente e sto aspettando che mi chiamano per installare il terzo OBC. Il difetto che fa e che con il carichino in dotazione qualche volta lo trovo con la spia rossa accesa (guasto). Su questo forum in passato ho postato entrambe le foto dei due OBC sostituiti.
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2118
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Anche la mia Corsa-e con OBC 11 kW non ricarica più in AC

Messaggio da Hdi »

sabato68 ha scritto: il mese scorso si è rotto nuovamente e sto aspettando che mi chiamano per installare il terzo OBC.
No,vabbè... :shock:
Ma solo a me pare folle arrivare al terzo OBC sostituito? Ma è così impossibile costruire un caricatore affidabile? Che poi, un domani a garanzia scaduta, non è che il ricambio lo regalino, anzi!
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37565
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Anche la mia Corsa-e con OBC 11 kW non ricarica più in AC

Messaggio da marco »

sabato68 ha scritto:Su questo forum in passato ho postato entrambe le foto dei due OBC sostituiti.
Guarda qui > seriali-e-date-sull-obc-11-kw-corsa-e-p ... 22342.html , o comunque se vai nel tuo profilo puoi cercare tutti i messaggi che hai scritto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”