Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Fornitore elettrico cooperativo che vende ai propri soci solo elettricità rinnovabile proveniente da impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da frank »

aZoenzo ha scritto:
Il mio ultimo cambio operatore gas è luce che ho fatto 2 anni fa ha impiegato quasi 4 mesi... Sicuro che non sia ancora valido questo?
"un mese per il mercato di maggior tutela e di tre mesi per il mercato libero."
https://www.facile.it/energia-luce-gas/ ... o%20libero.
hai citato la parte relativa alle forniture NON DOMESTICHE. Per quelle domestiche è come dicevo io
Immagine 2022-09-12 081240.png
Immagine 2022-09-12 081240.png (110.49 KiB) Visto 1815 volte


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

luigit
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/09/2018, 17:18

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da luigit »

marco ha scritto: 08/09/2022, 12:30
Buongiorno Marco, nel frattempo che ti attivano la tariffa prosumer hai attivato la tariffa base? Grazie
Ultima modifica di marco il 30/01/2023, 14:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote integrale
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37402
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da marco »

No, sono sempre con Edison dove ho tariffa bloccata fino al 30 aprile. Fra l'altro mi hanno risposto proprio stamattina sul mio quesito fattogli i giorni scorsi, ed ecco la risposta:
l'impianto non è ancora pronto, riceverà aggiornamenti sullo stato di avanzamento lavori con la prossima newsletter dedicata ai sovventori.
La contatteremo per il cambio fornitore prima che l'impianto entri in produzione. La procedura di cambio fornitore prevede un nuovo contratto di fornitura che dovrà fare lei su nostre indicazioni per avere da subito la Prosumer.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Pioneer3
★★ Apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/12/2020, 6:21

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da Pioneer3 »

Anche io ho aderito all'iniziativa Prosumer di enostra. Nel frattempo ho il contratto provvisorio casa virtuosa sempre di enostra.
Va messo in risalto che è energia 100% da energia rinnovabile e non è da sottostimare!!
Filippo75
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/01/2019, 11:18
Località: Bologna
Veicolo: Mg 4 Standard

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da Filippo75 »

Ciao a tutti, anch’io e mio padre siamo investitori nel fondo Prosumer. Da quanto ricordo verso la fine di questo mese di Aprile 2023 la nuova pala eolica dovrebbe essere già stata attiva, ma a tutt’oggi non mi sembra vi siano informazioni in merito. Qualcuno ha novità? Grazie per a chi risponderà. Saluti, Filippo
Mg4 Standard

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2843
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da Murales »

@Filippo75 La turbina è stata effettivamente installata a fine aprile
installata-pala-eloica-di-castiglione-c ... 31333.html

Ieri è arrivata email che preannuncia modalità di adesione alla Prosumer. Invieranno ulteriore email con istruzioni a breve.

In caso di cambio fornitore
TEMPISTICA: per attivare la fornitura a partire dal 01/07/2023 la richiesta di cambio fornitore dovrà essere effettuata preferibilmente entro il 25/05/2023 o al più tardi entro il 06/06/2023, optando per l’“esecuzione anticipata del contratto” (allo step 5 della sottoscrizione – “riepilogo”).

In caso di fornitura già con ènostra
TEMPISTICA: per attivare il cambio offerta a partire dal 01/07/2023 è necessario inoltrare la richiesta entro il 30/06/2023.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1191
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da BananaJoe »

Qualche giorno fa è arrivata mail dove si dice che fanno una nuova raccolta fondi... però non mi è chiaro: quando sarà possibile attivare un contratto di fornitura di energia per chi ha aderito verso fine anno scorso?
Secondo voi sarà possibile entro fine anno, quando mi scadrà l'attuale contratto con Eni, o meglio che intanto cominci a muovermi per cercare altro fornitore (cosa che dovrò comunque fare per il gas)?
VW e-up! 2015
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2598
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da robertocr »

@BananaJoe
puoi anche gia' passare ad enostra (se e' piu' conveniente) e poi integrare il tuo contratto quando sarà attivo il nuovo fotovoltaico/eolico
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
shadowrunner
★★★ Intenditore
Messaggi: 307
Iscritto il: 05/03/2021, 13:52
Località: reggio emilia
Veicolo: forse honda e

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da shadowrunner »

Mi spegate bene come funziona qesta cosa?
C'è un risparmio o del rischio?
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1191
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Anche noi abbiamo investito nel Fondo Produzione di ènostra!

Messaggio da BananaJoe »

@robertocr uhm giusto non ci avevo pensato, verifico un po' di offerte. Grazie.
VW e-up! 2015

Rispondi

Torna a “Ènostra”