Stellantis annuncia che e-208 avrà più autonomia dal 2022

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6873
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Stellantis annuncia che e-208 avrà più autonomia dal 2022

Messaggio da pepo154 »

Più che altro la tecnica di Stellantis di invadere il mercato fin da subito con tanti modelli penso che gli permetterà di creare una base di utenti, esperienza e utili per la prossima generazione che saranno only EV con piattaforme dedicate.

Alla fine sta dando i suoi frutti, se non era per loro molti qua dentro una EV non l’avrebbero presa e comunque il segmento B era abbastanza scoperto.
Chiaro che ora più di tanto non possono fare ma ogni ottimizzazione ben venga, poi sarà un modello intermedio prima dei modelli completamente nuovi.


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
AndreaL
★★★ Intenditore
Messaggi: 400
Iscritto il: 03/03/2020, 13:52
Località: Varese
Veicolo: Corsa-e MY20

Re: Stellantis annuncia che e-208 avrà più autonomia dal 2022

Messaggio da AndreaL »

E' vero che così facendo hanno conquistato gli utenti che non volevano una EV esplicita, per esempio la Zoe per rimanere nella stessa fascia di prezzo.
E concordo che hanno fatto numeri importanti per farsi un nome nel segmento EV soprattutto nella fascia media.

Però se vendessero un aero-pack di accessori per l'efficientamento ad alte velocità lo prenderei subito :)
Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +Black, pr.Varese - 1.21 Gigawatt !?
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1298
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Stellantis annuncia che e-208 avrà più autonomia dal 2022

Messaggio da albenex »

AndreaL ha scritto: Però se vendessero un aero-pack di accessori per l'efficientamento ad alte velocità lo prenderei subito :)
...come i famosi specchietti Malossi che ai tempi di modding scooter 50cc (circa 20 anni fa) gente sui forum diceva facessero ottenere più di 20kmh.. e ci chiedevamo come mai senza specchietti si dovesse andare più lenti :mrgreen:
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
Stx
★★★ Intenditore
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/09/2020, 16:19

Re: Stellantis annuncia che e-208 avrà più autonomia dal 2022

Messaggio da Stx »

albenex ha scritto:fare 0/100kmh in 9 secondi anzichè 8 non mi pare questa tragedia
Scusami ma non sono d'accordo. Già avrei preferito una Ford Focus ST che fa lo 0 - 100 km/h in 6 secondi. Ho preso la e208 perché la volevo elettrica ed è comunque decente nelle prestazioni con i suoi 8 secondi. Se erano 9 probabilmente non l'avrei comprata.
6 secondi anche la Tesla Model 3 standard range a trazione posteriore. Potevo spendere qualcosa di più e comprare quella in effetti. Ho voluto risparmiare...
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1298
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: Stellantis annuncia che e-208 avrà più autonomia dal 2022

Messaggio da albenex »

Stx ha scritto:
albenex ha scritto:fare 0/100kmh in 9 secondi anzichè 8 non mi pare questa tragedia
Scusami ma non sono d'accordo. Già avrei preferito una Ford Focus ST che fa lo 0 - 100 km/h in 6 secondi. Ho preso la e208 perché la volevo elettrica ed è comunque decente nelle prestazioni con i suoi 8 secondi. Se erano 9 probabilmente non l'avrei comprata.
6 secondi anche la Tesla Model 3 standard range a trazione posteriore. Potevo spendere qualcosa di più e comprare quella in effetti. Ho voluto risparmiare...
è chiaramente un discorso soggettivo. anche io avrei preferito i 5 secondi di una M3SR+ ma a livello pratico e reale non sto mai a manetta in accelerazione perché non è il mio stile e non mi piace sprecare autonomia in questo modo. nonostante l’aggiornamento incriminato ha limato l potenza di picco però ti assicuro che anche con il TC attivo le ruote slittano se vado a manetta. con maggiore potenza avrebbe slittato di più, utile.
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”