Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da Replay »

aventuri ha scritto: 01/02/2024, 9:31 ho "blandamente" pensato "ma perché non si son organizzati per una visita durante questa settimana, visto che avevano organizzato l'appuntamento dal 13 di dicembre!"
Purtroppo da una statistica di FederAuto sembra che più l'appuntamento preso con l'officina è lontano nel tempo più vengono "mancati" (ca. 63%) il che vuol dire che più di 1 persona su 2 non si presenta all'agoniato appuntamento.

Sulla base di questo presupposto posso anche capire il motivo dietro l'attesa a pianificare una trasferta da Verona, anche se personalmente avrei fermato lo slot con il TZR a 2-3 giorni dopo l'ingresso dell'auto, in modo da avere tutto il tempo di ripianificare nel caso il cliente non si fosse presentato.


Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da aventuri »

anidiamo avanti con la "pratica"!
non sentendo più notizie della visita del "TZR" da Verona.. ieri ho chiesto informazioni, ed ecco la pronta risposta:
Screenshot_2024-02-13_11-08-35.png
Screenshot_2024-02-13_11-08-35.png (34.41 KiB) Visto 861 volte
non ho ben chiaro il concetto di "correntezza commerciale" e neanche capisco cosa sia il "riscaldatore supplementare". probabilmente si tratta della "pompa di calore" che feci installare come opzional.

in ogni caso non avendo ricevuto nessun preventivo di spesa e immaginando che il "riscaldatore supplementare" sia uno dei tanti pezzi già cambiati un anno fa a Torino (sarà il Z115 High Voltage Heater (PTC) vedi nel dettagliato documento allegato reso disponibile dalla NHTSA US?), ho evitato di chiedere se c'erano ulteriori spese da sostenere. speriamo di non dovermi ricredere! :roll:

detto questo, aspettiamo con pazienza i pezzi, i tempi necessari, i risultati ed eventuali altre osservazioni.
heatPump_PTC_MC-10121131-9999.pdf
(9.07 MiB) Scaricato 40 volte
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da pepo154 »

“Correttezza” l’ho sentito dire in più officine VW.
In pratica quando sostituendo pezzi fuori garanzia ne fanno pagare solo una parte (o zero). Ampio uso comunque su difetti conclamati e mai riconosciuti ufficialmente come al tempo i cambi DSG che a molti anche fuori garanzia furono sostituiti gratis (ma non a tutti, é a discrezione).
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4777
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da red69 »

In 54 anni di vita non mi sono mai rivolto ad un avvocato (per fortuna), ma ti confesso che nella tua situazione avrei fatto parlare / scrivere solo loro.
Secondo me stai sbagliando a continuare a cercare una soluzione bonaria. Ripeto, secondo me.
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37407
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da marco »

In realtà scrivono "correntezza": non so poi se si tratti di un errore o intendono proprio un'altra cosa

Edit: quattroruote lo spiega bene
È la cosiddetta «correntezza commerciale»: la Casa, pur non avendo alcun obbligo, interviene lo stesso sia in base a considerazioni d'opportunità commerciale (per migliorare la soddisfazione del cliente) sia perché consapevole che un tale modello ha sofferto di un certo difetto.
Fonte: https://www.quattroruote.it/guide/tutel ... %20difetto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da aventuri »

La scorsa settimana mi hanno avvisato che l'auto era pronta. Venerdì scorso son passato a ritirarla a Bologna e poi ieri sera son tornato su a Torino. Nel weekend nessun segnale di errore, avendo testato riscaldamento ed AC.

Stamattina piovoso giorno torinese, ho acceso riscaldamento x spannare i vetri e l'errore è ricomparso dopo un minuto.. :cry:
IMG_20240226_084200_3.jpg
IMG_20240226_084200_3.jpg (199.64 KiB) Visto 491 volte
IMG_20240226_084909_5.jpg
IMG_20240226_084909_5.jpg (254.05 KiB) Visto 491 volte
Ho mandato mail con foto alla concessionaria bolognese. Quarta riparazione in quindici mesi ancora non risolutiva.

Mi hanno chiamato x dirmi che erano costernati, inoltravano a VW Verona e mi faranno sapere.

Non c'è molto da commentare..
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8507
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da pIONiere »

aventuri ha scritto:Stamattina piovoso giorno torinese, ho acceso riscaldamento x spannare i vetri
Mi verrebbe da pensare che un infiltrazione d'acqua da qualche parte poi porta alla riduzione d'isolamento sotto alla soglia di guardia.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Pug2021
★★★ Intenditore
Messaggi: 250
Iscritto il: 29/11/2021, 21:33
Località: Milano

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da Pug2021 »

È imbarazzante, vista l’incapacità di ripararla, ad un certo punto dovrebbero venirti parecchio incontro con una permuta.
Ma Volkswagen Italia sotto questo aspetto è imbarazzante.
Quelo77
★★★ Intenditore
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/09/2023, 20:35
Località: Roma
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da Quelo77 »

Senza parole davvero...
Io vedo un unica strada percorribile...
Avvocato con richiesta di offerta vantaggiosa da parte di VW per prendersi la tua golf e darti altro...
Solidarietà
apasq60
★★★ Intenditore
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/07/2020, 10:50
Località: Ferrara
Veicolo: VW e-golf, Tesla M3

Re: Anomalia elettrica e-Golf a 110.000 km fuori garanzia: e ora?

Messaggio da apasq60 »

Una situazione davvero sfortunata e difficile da gestire, perchè rivolgersi ad un avvocato per avere giustizia rischia di peggiorare la situazione; la riparazione non sarebbe garantita se non a fronte di costi elevati, l'auto non sarebbe vendibile e rimarrebbe inutilizzabile. Io mi meraviglio del comportamento di VW ,,,

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”