Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3
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Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3
L'unico problema sono le rotonde, anche se onestamente la doppia freccia in percorenza e poi in uscita non la mette comunque nessuno.
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Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3
In Italia è così, ma all'estero no, soprattutto in uscita la freccia la mettono quasi tutti. Rimane poi il fatto che se una cosa è obbligatoria da codice tale rimane anche se poco applicata.
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Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3
Inizialmente il frontale mi sembrava un downgrade rispetto alla versione corrente, ma più guardo video con footage dal vivo invece che i renders del sito, più mi piace. Paradossalmente l'inquadratura che hanno scelto come copertina nel sito è la più brutta possibile
Il posteriore è molto carino, ma non mi fa impazzire la scelta di avere luci di retromarcia, luci di posizione a baule aperto e presumibilmente retronebbia tutte in basso vicino al catarifrangente posteriore.
Credo proprio che nel mio breve-medio futuro ci sarà una LR ultra red cerchi da 18 e interni bianchi (LEDs interni rigorosamente settati sul rosso scarlatto). Ovviamente bisogna prima verificare se la mancanza degli stalks è effettivamente un problema a lungo termine.
Il posteriore è molto carino, ma non mi fa impazzire la scelta di avere luci di retromarcia, luci di posizione a baule aperto e presumibilmente retronebbia tutte in basso vicino al catarifrangente posteriore.
Credo proprio che nel mio breve-medio futuro ci sarà una LR ultra red cerchi da 18 e interni bianchi (LEDs interni rigorosamente settati sul rosso scarlatto). Ovviamente bisogna prima verificare se la mancanza degli stalks è effettivamente un problema a lungo termine.
Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3
Concordo con teDarkAngel00 ha scritto: ↑04/09/2023, 14:05 non sono troppo convinto, xke i fendinebbia sono posizionati diversamente e illuminano dal basso
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Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3
Ci sono tante situazioni in cui nel momento in cui devi mettere la freccia non stai andando dritto, per esempio quando devi svoltare in una strada laterale dopo una curva o nelle rotatorie.AlexdeFonzo ha scritto: ↑04/09/2023, 13:04 le frecce si mettono prima di girare...dopo non serve a niente
Forse e' questo il motivo per cui Tesla ha pensato che mettere le frecce sul volante non guasta, in USA le strade sono quasi tutte a scacchiera e le rotatorie sono rarissime. Non hanno pensato al resto del mondo.
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Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3
Concordo con @pIONiere, è una soluzione che funziona negli USA, li hanno una vera avversione per le rotatorie. Però mi sembra strano che nella EU venga concesso di non avere la leva delle frecce (per favore chiamiamole leve, che stalk non l'ha mai usato nessuno in Italia fino a 5 giorni fa .... ) senza che sia stata fatta una valutazione. Credo che l'omologazione l'abbiano dovuta rifare e amo pensare che qualcuno si sia posto il dubbio se la cosa andasse bene o meno. Mi pare di ricordare che il volante della MS a mo di aereo non sia omologabile in alcuni paesi europei. Come a dire che non è detto he tutto quello che propone Elon per le sue auto sia poi effettivamente disponbile in tutti i paesi.
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Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3
Anche Ferrari ha le frecce sul volante, però una a destra e una a sinistra
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Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3
Dallo stalk allo stalker, il passo è breve
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Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3
Io sapevo che le leve sono una delle cose proprio obbligatorie per l'omologazione, tanto è vero che sono insegnate anche a scuola guida e sono praticamente l'unica cosa assolutamente uguale in tutte (ma proprio tutte) le auto, anche se mi dite che Ferrari le ha (ma, attenzione: se si fanno meno di 999 esemplari all'anno, alcune regole "saltano" perchè tali mezzi vengono furbescamene immatricolati come "prototipi" ed altri escamotage, anche se vengono poi regolarmente venduti a persone normalissime (si fa per dire) che hanno fatto le scuole guide normali e non da collaudatori o brevetti o piste chiuse, ecc ecc).
Per la cronaca mi pare che pure il triangolo HAZARD (si, insomma le 4 frecce) siano la unica altra cosa fisica obbligatoria (e raggiungibile anche dal passeggero).
Per gli antinebbia io sapevo che funzionano solo perchè sono IN BASSO dove la nebbia non si è ancora formata, non so se dei fari attivi e fighi che puntano in basso possono assolvere, ma loro sapranno pure quel che fanno...
Riguardo alle vostre considerazioni, molto interessanti, sull'eliminazione dei tasti; anche io sono dell'opinione che bisogna provare, sulla carta non si sa cosa sia meglio o peggio.
Io sono solitamente un amante dei tasti fisici, ma sappiamo che ai costruttori conviene tantissimo non mettere tasti diretti: non ti fanno così usare certe opzioni sperando che te ne dimentichi e comunque possono configurare altre su cui fare marketing (ad esempio visualizzare un tasto touch su un prodotto che ti vogliono vendere).
Purtroppo è così.
E' qualche anno che cerco un telecomando/televisore con un tasto diretto per il televideo (per mia mamma) e sleeptimer (per me e per mia mamma) e non ce ne è modo, in compenso mi hanno messo il tasto sul telecomando per accedere a ROKU.TV (che immagino avrà pagato il produttore del televisore), che non sono abbonato e non me ne frega niente (almeno si potesse riprogrammare il tasto...).
Per la cronaca mi pare che pure il triangolo HAZARD (si, insomma le 4 frecce) siano la unica altra cosa fisica obbligatoria (e raggiungibile anche dal passeggero).
Per gli antinebbia io sapevo che funzionano solo perchè sono IN BASSO dove la nebbia non si è ancora formata, non so se dei fari attivi e fighi che puntano in basso possono assolvere, ma loro sapranno pure quel che fanno...
Riguardo alle vostre considerazioni, molto interessanti, sull'eliminazione dei tasti; anche io sono dell'opinione che bisogna provare, sulla carta non si sa cosa sia meglio o peggio.
Io sono solitamente un amante dei tasti fisici, ma sappiamo che ai costruttori conviene tantissimo non mettere tasti diretti: non ti fanno così usare certe opzioni sperando che te ne dimentichi e comunque possono configurare altre su cui fare marketing (ad esempio visualizzare un tasto touch su un prodotto che ti vogliono vendere).
Purtroppo è così.
E' qualche anno che cerco un telecomando/televisore con un tasto diretto per il televideo (per mia mamma) e sleeptimer (per me e per mia mamma) e non ce ne è modo, in compenso mi hanno messo il tasto sul telecomando per accedere a ROKU.TV (che immagino avrà pagato il produttore del televisore), che non sono abbonato e non me ne frega niente (almeno si potesse riprogrammare il tasto...).