Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Damon
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/06/2021, 20:02
Località: Firenze
Veicolo: 500e+Model 3

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da Damon »

Efffeesse ha scritto: 18/09/2023, 17:54 Anche io sono incuriosito dalla nuova Model 3 serie 2024 ma ci sono almeno 4 cose che mi lasciano molto perplesso.
1a) non posso che concordare, anche se il ribassamento ulteriore è di 2mm, la vecchia si ferma a 140mm, direi che la differenza da prima sia trascurabile. Diciamo era bassa e resta bassa.

2a) per quanto ho visto non dovrebbe essere così traumatico a patto di guidare con la posizione corretta delle mani, che l'italiano medio probabilmente non conosce nemmeno...quindi qualcuno potrebbe avere problemi :lol:

3a) questa è la cosa di cui ti devi preoccupare meno. Intanto ci sono dei tasti a sfioramento in alto, vicino alle luci di cortesia, per il cambio, che puoi utilizzare se qualcosa non andasse nel touch. Se poi vuoi c'è anche la modalità completamente automatica, che soprattutto in fase di uscita dal parcheggio seleziona già la marcia avanti o indietro a seconda degli ostacoli che rileva. Per il fatto di rompere il touch, beh, possibile lo sarà di sicuro, ma mi sembra quanto di più robusto mai visto.

4a) le telecamere ci sono eccome, due anteriori. Da verificare perché si vocifera che abbiano rimesso un radar (per gli adas) in quanto la vecchia che non aveva radar aveva tre telecamere frontali, ma ripeto è da verificare. Per i sensori di parcheggio una cosa in meno da poter rompere :D so che il Tesla Vision ancora non funziona a dovere, ma funzionerà prima o poi. Per avvicinarsi parecchio anche con la vecchia auto che avevo dovevo disattivare i sensori perché suonavano fissi già con una distanza troppo ampia....quindi mi cambia nulla per ora :mrgreen:

Vabbè speriamo arrivi prima possibile e ti risponderò ancora meglio ;)


500e 3+1 ICON+ Immagine MODEL 3 RWD Highland Immagine

leoben
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/10/2023, 18:11

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da leoben »

Riguardo il punto 4a, io la considero una cosa molto grave.
Mi togli i sensori di parcheggio (che a Tesla costeranno qualche decina di €) per mettere un sistema che palesemente non funziona? E che in certe occasioni può essere anche molto pericoloso?

Prova a dare un occhio a questo video:


Per quanto mi riguarda, sono passato dal pensare "il prossimo anno mi prendo la ModelY" a "Non prenderò mai una Tesla se non sistemano questa cosa".
Devo uscire di casa e rischiare di prendere il cancello? Dico, non vede una persona ferma davanti all'auto in piedi...
Almeno coi beep che ho adesso, so che col suono fisso mi mancano 30cm. E poi?
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da frank »

Io ho la model 3 da 4 anni. Ho i sensori di parcheggio.
I beep sono disabilitati da subito. Mai sopportati.
Nel box sarebbe un continuo. Ci entro appena e suonano tutti laterale, avanti indietro ecc
Non preoccuparti. Dopo le prime due o tre annaccature ci si fa l'occhio :lol:
Ultima modifica di frank il 18/10/2023, 21:58, modificato 1 volta in totale.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8515
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da pIONiere »

leoben ha scritto:Mi togli i sensori di parcheggio (che a Tesla costeranno qualche decina di €)
Piuttosto qualche decina di centesimi visto che su aliexpress si trovano a 8 euro inclusa la centralina e con spedizione gratuita (cioè inclusa):
https://s.click.aliexpress.com/e/_DEhfHJB
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Damon
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/06/2021, 20:02
Località: Firenze
Veicolo: 500e+Model 3

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da Damon »

Boh fate voi...a me non sembra tutta questa mancanza, fermo restando che sicuramente saranno migliorati via software. Poi con una qualsiasi altra auto se parto andando avanti i sensori di parcheggio li devo attivare manualmente sennò te li scordi, e il pedone lo schiacci lo stesso :D

Poi il mondo è bello perché è vario, c'è chi non la compra anche perché mancano Android Auto e Apple Car Play :mrgreen: :mrgreen:
500e 3+1 ICON+ Immagine MODEL 3 RWD Highland Immagine

leoben
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/10/2023, 18:11

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da leoben »

Sulla mia auto, fino a 30km/h i sensori anteriori sono attivi automaticamente.
E sì, anche la mancanza di AA/CP non è cosa da poco oggi. Come la vista a 360° e l'hud, almeno su auto così "avanti" come Tesla.
Più che approfondisco sulle caratteristiche e più mi ricredo sul prossimo acquisto...
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da Carlo »

Damon ha scritto: 19/10/2023, 22:16 Poi con una qualsiasi altra auto se parto andando avanti i sensori di parcheggio li devo attivare manualmente sennò te li scordi, e il pedone lo schiacci lo stesso :D
Forse questo succede sulal 500e, sulla LEAF sono attivi automaticamente fino alla velocità di 8 km/h
Damon
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/06/2021, 20:02
Località: Firenze
Veicolo: 500e+Model 3

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da Damon »

No, la mia 500e non li ha nemmeno davanti :D

La mia precedente Ioniq ibrida funzionava così...e mi sembra anche giusto. Quindi scusa con la Leaf se sei in coda sotto 8 km/h si attivano comunque??
500e 3+1 ICON+ Immagine MODEL 3 RWD Highland Immagine
stiwy81
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 27/05/2022, 13:57
Località: Como

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da stiwy81 »

Carlo ha scritto: 20/10/2023, 8:15
Damon ha scritto: 19/10/2023, 22:16 Poi con una qualsiasi altra auto se parto andando avanti i sensori di parcheggio li devo attivare manualmente sennò te li scordi, e il pedone lo schiacci lo stesso :D
Forse questo succede sulal 500e, sulla LEAF sono attivi automaticamente fino alla velocità di 8 km/h
Stessa cosa sulla Golf, sono sempre attivi sotto ad una certa velocita'; se si e' in coda, non ci si attacca mai cosi' tanto al paraurti dell'altra auto da far scattare i sensori
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Anticipazioni e foto sul nuovo restyling della Tesla Model 3

Messaggio da Carlo »

Damon ha scritto: 03/11/2023, 0:37 Quindi scusa con la Leaf se sei in coda sotto 8 km/h si attivano comunque??
Esatto, infatti c'è un pulsante per mettere in "stand-by" i sensori in caso di tira-molla a bassa velocità

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”