Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MaxDamage75
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/10/2020, 13:18
Località: San Marino
Veicolo: Model 3

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da MaxDamage75 »

In Norvegia avevano alzato il prezzo del 12% ad Aprile, ora lo hanno abbassato del 5% , lo hanno fatto a causa delle fluttuazioni del NOK rispetto al dollaro : https://www.google.com/search?q=nok+usd



Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da Okami »

Costano comunque tutte meno che da noi, mi pare.
djtrella
★★ Apprendista
Messaggi: 90
Iscritto il: 20/08/2020, 23:29
Località: Roma

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da djtrella »

Okami ha scritto: No, oggi mi ha scritto il venditore informandomi che le modifiche di cui IO gli avevo parlato durante il test drive sono arrivate e che posso stare tranquillo che il prezzo non cambia.

Visto che in Norvegia é diminuito di quasi 4000 euro non mi pare una cosa da festeggiare.
Ma mi domando se c'è da fidarsi ... In fin dei conti come notavi anche tu, nemmeno il mio mi aveva parlato delle modifiche imminenti che erano in dirittura di arrivo .... Figurati quanto possano essere a conoscenza delle possibili variazioni di prezzo ...
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da Okami »

Solitamente Tesla se ne fotte e fa i cambiamenti che reputa necessari quando li reputa necessari.

Con finanziamenti e leasing in ballo non so cosa succeda se si finanzia per 50.000 euro una macchina che poi viene scontata a 45.000.

In ogni caso il listino della Model 3 aggiornata é identico a quello della 2020 in Italia, Inghilterra, Francia... Finché ci sono gli incentivi le case non hanno alcun interesse ad abbassare i listini.

Sarei curioso di vedere cosa succederebbe in assenza di sconti. Quando ho preso la Prius (periodo senza incentivi) il concessionario mi aveva praticato lo stesso sconto che avrei avuto CON gli incentivi. Per la serie: gonfiamo i prezzi e al peggio facciamo sconti.

La politica “alla Apple” di Tesla (leggi, sconti zero) rende un po’ più complicati trucchetti simili.

Ma la maggiore rottura di palle per me é non poter permutare la vecchia macchina. Pensavo che vendere prodotti Apple usati fosse una rottura, non avevo mai messo in vendita un’auto!!!

Dimenticavo: ovviamente il venditore esclude che gli incentivi si applichino a macchine consegnate nel 2021. La scelta diventa comprare la Long Range (che con gli incentivi costerebbe “solo” 2000 euro in più rispetto alla SR+ senza incentivi) o una 2020 in pronta consegna (e comunque anche quelle vanno via come il pane). Insomma, il venditore non ha alcun interesse a confermarti quella che per lui é comunque l’opzione meno vantaggiosa.
Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da Maxwell61 »

djtrella ha scritto:Tornando in topic, sembra che il modello SR+ verrà importato dalla Cina (da qui lo slittamento delle consegne a febbraio)
No, le SR+ cinesi con batterie LFP senza Cobalto, range portato da 409 a 440km e allestimento 2020, apparentemente senza le modifiche del MY 2021, (ma forse qualcuna si, i doppi vetri laminati e i fari ant rinnovati), sono già arrivate e in pronta consegna con 2000 Eur di sconto sul listino.
Ne stanno importando 7000 in Europa da Shangai, in parte già arrivate. Sul sito Tesla, se ci sono ancora (sono andate a ruba) si trovano nell' Inventory.

Altra storia se ordini da configuratore.
La SR+ è quella MY 2021 con tutte le modifiche (ma pare senza pompa di calore), prezzo leggermente aumentato pochi giorni fa, batterie Litio Panasonic, range 430 km (si, meno della cinese), fatta a Fremont (tutti dicono peggio della cinese), consegna febbraio e quindi per ora solo con ECOBONUS ma senza Bonus Decreto Agosto che scade al 31/12 e anno prossimo non si sa.

Le Long Range e Performance mod. 2021 di Fremont andranno invece in consegna in Italia ai clienti a partire dal 25 novembre, data a cui dovrebbe arrivare anche la mia.

fama
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/07/2020, 10:39

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da fama »

Maxwell61 ha scritto:La SR+ è quella MY 2021 con tutte le modifiche (ma pare senza pompa di calore)
Questa dove l'hai letta? E' fuori da ogni logica tenere due linee di produzione diverse in quanto si tratta di una modifica molto invasiva.
cicco
★★★ Intenditore
Messaggi: 776
Iscritto il: 20/10/2020, 15:35
Veicolo: Tesla Model 3 LR 21

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da cicco »

fama ha scritto:
Maxwell61 ha scritto:La SR+ è quella MY 2021 con tutte le modifiche (ma pare senza pompa di calore)
Questa dove l'hai letta? E' fuori da ogni logica tenere due linee di produzione diverse in quanto si tratta di una modifica molto invasiva.
l'avevo letto anche io che la sr+ 2021 non avrebbe avuto la pdc mentre long range e performance sì, ma visto che tesla non dice niente ufficialmente toccherà aspettare febbraio e vedere le prime consegne
fama
★★ Apprendista
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/07/2020, 10:39

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da fama »

cicco ha scritto:l'avevo letto anche io che la sr+ 2021 non avrebbe avuto la pdc mentre long range e performance sì, ma visto che tesla non dice niente ufficialmente toccherà aspettare febbraio e vedere le prime consegne
Basta aspettare le prime consegne di SR+ che avverranno in USA prevedibilmente entro dicembre, per adesso si è detto tutto ed il contrario di tutto.
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da Okami »

Ho appena trovato un video che spero anche voi troverete interessante.

Purtroppo è breve ma mostra buona parte delle novità.

https://youtu.be/l919wD1lP1M

Ed eccone un altro

https://youtu.be/42NbLSOLVGI
Okami
★★★ Intenditore
Messaggi: 396
Iscritto il: 12/07/2020, 20:50
Veicolo: Zoe R135 / Model 3
Contatta:

Re: Anticipazioni dettagli Tesla Model 3 Model Year 2021

Messaggio da Okami »

Nuovo video che CONFERMA la PDC anche su Model 3 SR+ (Mercato Nord America)

https://youtu.be/awz7HxwPNlo

Inoltre é arrivato in Italia il primo carico di Model 3 con il restyling (ci sono i primi video di macchine in piazzale).

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”