Esiste un qualche sistema antifurto per i monoruota?

Forum per discutere dei monoruota e monocicli elettrici autobilanciati con sensori giroscopici, per andare dove vuoi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
fabietto
★★★ Intenditore
Messaggi: 582
Iscritto il: 30/10/2019, 14:09
Località: Milano
Veicolo: e-up

Esiste un qualche sistema antifurto per i monoruota?

Messaggio da fabietto »

Non avendo esperienza (ma meditandone l'acquisto) mi chiedo se esista un qualche sistema antifurto per i monoruota; perché se da un lato è vero che generalmente si può portare con sé, è anche vero che in alcuni casi questo non è possibile; per esempio se ci vai in un ufficio pubblico nel quale non ti è consentito di portarlo dentro e sei comunque costretto a lasciarlo "alla porta"... una bici almeno la incateni a un palo, ma il monoruota? Si riesce a incatenare in qualche modo?
Inoltre chiedo: sono controllabili via app, ma immagino solo via BT, cioè non sono connessi e comunque non hanno capacità di auto-geolocalizzarsi... giusto? Le app servono solo in prossimità del mezzo suppongo.


e-up

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Esiste un qualche sistema antifurto per i monoruota?

Messaggio da marco »

I monoruota sono fatti per essere portati sempre a dietro con se, per cui non credo escano con antifurto di serie... poi non so perché ormai ce ne sono talmente tanti di modelli che non ci si sta più a dietro.
Parlando del mio Ninebot, in effetti anche dovessi incatenarlo non saprei come agganciarlo: i cerchi per esempio sono tutti pieni anche per evitare che si possa incastrare qualcosa facendoti poi cadere mentre vai.
L'app funziona solo in Bluetooth e ti permette di variare le sensibilità, ridurre la velocità, cambiare colore dei led eccetera.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “Monoruota Elettrici”