Quali app permettono di mostrare le colonnine in CarPlay?

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 579
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Quali app permettono di mostrare le colonnine in CarPlay?

Messaggio da Worksares »

Ciao ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, quali app permettono di mostrare le colonnine in carplay?

Perché almeno su android si può vedere la lista delle app supportate sul telefono aprendo l'app di android auto, però qui su iPhone sembrerebbe che per scoprire se una determinata app supporta carplay dovrei andare in macchina e ricollegare il telefono ogni volta che installo una nuova app

Eccetto abrp che, sarà forse una cosa solo mia, ma mi pare incomprensibile da usare durante la navigazione (mentre come solo pianificatore è ottimo)



Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1690
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Quali app permettono di mostrare le colonnine in CarPlay?

Messaggio da MauroneRelax »

Evway è il top su CarPlay
La vedi praticamente tutte perché ha roaming praticamente con tutto,
Puoi mettere filtro per Fast, o preferiti.
Puoi premere avvia carica e vedi l’elenco delle prese e vedi il seriale della colonnina,
Da cui puoi dedurre che operatore è:
ELX Enel
BEC Becharge
AES A2A
EWI Ewiva
220 Route220 Evaway
GES GoelectricStation /Nextcharge

Poi se ti piace imposti il navigatore e vai, e se vuoi la carica la fai patire dal Touch dell’auto..

Tantissime hanno il CarPlay ma poche sono effettivamente comode ed efficaci
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali app permettono di mostrare le colonnine in CarPlay?

Messaggio da pepo154 »

Oltre a poter filtrare quelle sulle autostrade!
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 579
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Quali app permettono di mostrare le colonnine in CarPlay?

Messaggio da Worksares »

Ho provato evway ed è effettivamente eccezionale

Visto che c'ero ho installato tutto e ho preso nota, il menù carplay è disponibile in:

Evway (solo dopo login, senza login crasha)
Charge (solo dopo login)
Enel X (solo dopo login)
Plugshare
Nextcharge
Chargemap

Tutte mi paiono fatte bene e soprattutto sono utilizzabili durante la guida. Eccezionali!

Fino ad adesso ero con android auto e tutte le app ricarica sono praticamente inutilizzabili. La parte android auto è identica per tutte e probabilmente "standard" fornita da Google. Il problema è che la mappa è impostata a zoom massimo, come se volesse inquadrare il tombino che c'è di fronte, non si può spostare o diminuire l'ingrandimento, non si può fare refresh, spesso non ci sono gli indicatori sulla mappa. Sembrerebbe quasi che il programmatore di Google che ha fatto questa parte comune a tutte le app, l'ha provata 15 minuti in un emulatore, ha visto che "funzionava" e ha detto "a posto, test completi, non è necessario alcun test aggiuntivo". E nessuno del team evidentemente usa android auto e/o un'auto elettrica perché altrimenti non avrebbero pubblicato una cosa in questo stato
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Quali app permettono di mostrare le colonnine in CarPlay?

Messaggio da pepo154 »

A me Enel non è mai partita.
Nextcharge è comoda devo dire, qualche volta l'ho utilizzata per riprendere la strada su colonnine conosciute.
Per colonnine sconosciute preferisco fermarmi, leggere le recensioni foto ecc.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”