Apple CarPlay non più ad abbonamento su BMW i3

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Alfredo
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/05/2018, 10:09
Veicolo: Nissan E-NV200

Apple CarPlay non più ad abbonamento su BMW i3

Messaggio da Alfredo »

Come annunciato poco tempo fa da BMW, la funzione Apple Carplay wireless è diventata gratuita per tutte le auto che potevano utlizzarla, compresa la i3 ;) (non so da che anno è disponibile, posso assicurare per le i3 dal 2018 in poi, per gli anni precedenti non saprei). Un gran bel regalo!

EDIT:
Durante il tagliando ho chiesto ad il concessionario ed è effettivamente diventato una tantum, quindi per chi aveva un abbonamento pagato (ho scoperto che nel mio caso era incluso tra i pacchetti dell'auto) l'opzione diventa a vita, quindi come se fosse una tantum. Ho modificato il titolo di conseguenza
Ultima modifica di Alfredo il 20/01/2020, 11:53, modificato 1 volta in totale.


Nissan E-NV200 24 KWh 2016
BMW I3s REx 94Ah 2018

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Apple CarPlay non più ad abbonamento su BMW i3

Messaggio da Deen »

Perché, di solito è a pagamento? :shock:
Alfredo
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/05/2018, 10:09
Veicolo: Nissan E-NV200

Re: Apple CarPlay non più ad abbonamento su BMW i3

Messaggio da Alfredo »

Deen ha scritto:Perché, di solito è a pagamento? :shock:
Su BMW prima si :roll:
Nissan E-NV200 24 KWh 2016
BMW I3s REx 94Ah 2018
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Apple CarPlay non più ad abbonamento su BMW i3

Messaggio da Deen »

Mi sa che BMW è l’unica che lo faceva pagare allora... :) Ma si pagava col conto Apple? Ad ogni connessione od una volta al mese? Mi pare surreale pagare per usare il wireless invece del cavo... :roll:
Alfredo
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/05/2018, 10:09
Veicolo: Nissan E-NV200

Re: Apple CarPlay non più ad abbonamento su BMW i3

Messaggio da Alfredo »

Deen ha scritto:Mi sa che BMW è l’unica che lo faceva pagare allora... :) Ma si pagava col conto Apple? Ad ogni connessione od una volta al mese? Mi pare surreale pagare per usare il wireless invece del cavo... :roll:
Nono non si pagava il wireless, si pagava tutto Apple Carplay :lol: attraverso il connected drive store sul sito BMW
Nissan E-NV200 24 KWh 2016
BMW I3s REx 94Ah 2018

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Apple CarPlay non più ad abbonamento su BMW i3

Messaggio da Deen »

Alfredo ha scritto:
Deen ha scritto:Mi sa che BMW è l’unica che lo faceva pagare allora... :) Ma si pagava col conto Apple? Ad ogni connessione od una volta al mese? Mi pare surreale pagare per usare il wireless invece del cavo... :roll:
Nono non si pagava il wireless, si pagava tutto Apple Carplay :lol: attraverso il connected drive store sul sito BMW
Ancora più assurdo! :mrgreen:
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3457
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Apple CarPlay non più ad abbonamento su BMW i3

Messaggio da Kermit »

Sempre meglio di Andorid auto che non è supportato. Almeno io ero rimasto così ....
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Exuma
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/01/2020, 11:36
Località: Vigevano
Veicolo: BMW I3 120h+ Tesla S

Re: Apple CarPlay non più ad abbonamento su BMW i3

Messaggio da Exuma »

Ma che io sappia si paga ancora per averlo e non si paga più l'abbonamento annuale per usarlo.
Alfredo
★★★ Intenditore
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/05/2018, 10:09
Veicolo: Nissan E-NV200

Re: Apple CarPlay non più ad abbonamento su BMW i3

Messaggio da Alfredo »

Exuma ha scritto:Ma che io sappia si paga ancora per averlo e non si paga più l'abbonamento annuale per usarlo.
Non so per i nuovi modelli, io non ho pagato nulla e me l'han messo di default, può darsi che per le nuove auto sia diventato una tantum
Nissan E-NV200 24 KWh 2016
BMW I3s REx 94Ah 2018

Rispondi

Torna a “BMW i3”