Perché non esce aria calda dalle bocchette Renault Zoe?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 664
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Perché non esce aria calda dalle bocchette Renault Zoe?

Messaggio da luiriv »

In un forum tedesco danno molti consigli su come cercare di risolvere il problema del riscaldamento

https://www.zoe-forum.de/forum/thread/1 ... t-richtig/

Fra i tanti ricordo la verifica del livello refrigerante e il controllo parametri impianto tramite CanZE + dongle OBD (e qui si apre una ricca sotto-discussione..)



Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Perché non esce aria calda dalle bocchette Renault Zoe?

Messaggio da Mmeacci »

@Dindo78 io la farei controllare nel breve periodo, la PDC si occupa anche del raffreddamento della batteria, tramite scambio di aria.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Glock
★★★ Intenditore
Messaggi: 241
Iscritto il: 24/07/2021, 15:11
Località: Venezia
Veicolo: ZOE R135 - E-UP

Re: Perché non esce aria calda dalle bocchette Renault Zoe?

Messaggio da Glock »

Personalmente ho avuto anch'io qualche "problema" con l'aria che non :( mi usciva CALDA, ma nel mio caso l'inconveniente si presentava esclusivamente con la vettura SPENTA.
Fortunatamente ho scoperto che il motivo era che il PRERISCALDAMENTO era impostato troppo basso …… ovvero a 19°c ed é modificabile NON dall' App, ma solo intervenendo nel menú del "tablet" nell'apposita sezione.
Ora l'ho impostato a 26c° e scalda a "bestia". :oops:
dal 2012 impianto F.V. SunPower da 4 kWp inverter Aurora 4.2 - monitoraggio impianto F.V. Elios4you ( 4nocks ) - da Agosto 2021 2a auto elettrica ( per la moglie ) Volkswagen e-Up! - dal settembre 2023 Renault Zoe R135 Intens.
Dindo78
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/04/2021, 15:04

Re: Perché non esce aria calda dalle bocchette Renault Zoe?

Messaggio da Dindo78 »

Dopo un mesetto di prove e contro prove ho notato che il modo migliore per scaldare rapidamente l'abitacolo della Zoe in pieno inverno è questo:

- disinserire la modalità eco;
- regolare la temperatura 26 gradi;
- premere il pulsante AUTO.

Fatto ciò dopo un paio di minuti esce aria calda e fa tutto l'auto in modalità automatica.
Io personalmente, dopo che ho scaldato l'abitacolo, rimetto in modalità eco.

Saluti
Dindo78

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”