Perché non esce aria calda dalle bocchette Renault Zoe?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Dindo78
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/04/2021, 15:04

Perché non esce aria calda dalle bocchette Renault Zoe?

Messaggio da Dindo78 »

Scusate un'info,
ho acquistato oggi una ZOE Intens R110 Flex del 2019.

In modalità "NON ECO" ho messo l'aria calda ma esce aria a temperatura ambiente.
Anche mettendola al massimo della temperatura e della velocità la cosa non cambia.
Avrò guidato per 5 minuti niente di più però mi aspettavo che un minimo di calore alla fine del tragitto uscisse...

Avete consigli?

Grazie
Dindo78



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perché non esce aria calda dalle bocchette Renault Zoe?

Messaggio da marco »

Non mi sembra normale: era carica l'auto? So che alcune quando sono scariche limitano la potenza della climatizzazione, credo sia così anche la Zoe anche se non la conosco nello specifico.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Dindo78
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/04/2021, 15:04

Re: Perché non esce aria calda dalle bocchette Renault Zoe?

Messaggio da Dindo78 »

La macchina segna sul display ancora 200 km di autonomia e la batteria segna 2/3 tacche sotto il pieno...
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 666
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Perché non esce aria calda dalle bocchette Renault Zoe?

Messaggio da luiriv »

In effetti il riscaldamento dovrebbe attivarsi con un SoH da 40/45% in su (o dipende dalla versione ?)

quale-minimo-soc-per-attivare-clima-zoe ... t8271.html

O semplicemente la PdC non funziona al meglio perché fa freddo ?

inverno-e-pompa-di-calore-t1830.html
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2063
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Perché non esce aria calda dalle bocchette Renault Zoe?

Messaggio da Hdi »

Ma il SOC minimo per il riscaldamento vale per la pre climatizzazione ad auto parcheggiata, mica durante l'uso. Sarebbe grave se il riscaldamento non funzionasse più sotto il 50% di batteria...
Comunque in 5 minuti doveva uscire già aria calda. L'auto ha una garanzia del concessionario oppure è un acquisto tra privati?

Dindo78
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/04/2021, 15:04

Re: Perché non esce aria calda dalle bocchette Renault Zoe?

Messaggio da Dindo78 »

privato
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Perché non esce aria calda dalle bocchette Renault Zoe?

Messaggio da marco »

Hdi ha scritto: 28/12/2023, 9:58 Ma il SOC minimo per il riscaldamento vale per la pre climatizzazione ad auto parcheggiata, mica durante l'uso
Sulla C-Zero smette di funzionare durante l'uso quando entra in riserva, credo
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Mekk
★★ Apprendista
Messaggi: 87
Iscritto il: 01/11/2019, 18:38
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Alfa 147

Re: Perché non esce aria calda dalle bocchette Renault Zoe?

Messaggio da Mekk »

Pdc senza gas ? :?:
Ma dopo 5min. Però l'aria calda esce?
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2063
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Perché non esce aria calda dalle bocchette Renault Zoe?

Messaggio da Hdi »

marco ha scritto: 28/12/2023, 13:08 Sulla C-Zero smette di funzionare durante l'uso quando entra in riserva, credo
Ok ma un conto è entrare in riserva su una batteria piccola come è quella della Czero mentre a metà batteria della Zoe il riscaldamento deve comunque essere attivabile.
Edit: @Dindo78 ci sono altri topic riguardanti il riscaldamento della Zoe. Li hai letti? Magari ci trovi qualcosa di utile. Ad esempio questo ma non è l'unico:
riscaldamento-apparentemente-non-funzionante-t4116.html
Dindo78
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 07/04/2021, 15:04

Re: Perché non esce aria calda dalle bocchette Renault Zoe?

Messaggio da Dindo78 »

Ho fatto una sortita su https://renault-zoe.forumpro.fr (Dio benedica chi ha inventato il traduttore automatico!) ed è impressionante la quantità di possessori di Zoe in Francia che hanno avuto ed hanno tuttora problemi con il riscaldamento dell'abitacolo. Mah!

I problemi possono essere svariati. Persino un sensore della temperatura che si trova sotto lo specchietto esterno lato passeggero che con il lavaggio con lancia può smettere di funzionare o mandare informazioni sbagliate alla centralina.

Comunque a questo punto al prossimo tagliando gli farò controllare all'officina Renault.

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”