Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?

La Porsche Taycan accelera da 0 a 100 in 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 250 km orari. con un’autonomia di oltre 500 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?

Messaggio da pepo154 »

Ah mi era sfuggito che sarà la prossima settimana.
Conviene allora la termica, ci vuole un minimo di pratica altrimenti potrebbero diventare 2 giorni secondo La7 :lol:


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?

Messaggio da carlo.marchesini »

Credo che siamo ai limiti della mission di questo sito. Forse oltre. Colmare lacune sulla conoscenza delle infrastrutture frutto esclusivamente di disinteresse.
Prima vanno provate Poi ci sentiamo se ha problemi o dubbi. Non ne avrà.
La macchina in questione è perfetta per tragitti come questi. Non ce ne sono di meglio.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20754
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?

Messaggio da selidori »

Comunque se lo fai sono curioso di sapere com'è l'autonomia "CANNATA" tutto il tempo a 143 km/h.
Io non li considererei piu' di 200km....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?

Messaggio da mirko2016 »

Beh dai non esageriamo, io il primo viaggio di 400 km lo ho fatto con la e208. Avevo provato una sola volta una ricarica DC ma a Alba in piazzale beauseleil senza app ne tessera, li ti registravi a una pagina web e pagavi da lì, quindi esperienza che non contava nulla....e nonostante questo e l'auto con meno autonomia, ho coperto ugualmente la distanza (a parte due ore di "ritardo" del treno all'andata, mezz'ora ulteriore di attesa una volta arrivato, e aver più volte sbagliato la strada da parte mia).
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?

Messaggio da Surfer79 »

Ciao io con la mia Etron sportbach 55 dopo 1 anni sono a 30000KM fatti..e credimi in situazioni molto difficili, dislivelli abbastanza pesanti tipo strada dello Stelvio Valtellina e varie e non mi sono mai sentito in difficoltà, media di range in estate 380 KM di cui la maggior parte percorsi in autostrada, quindi ripiego su IONITY o Fast di altri operatori…media in inverno con temperature estreme 300 KM sempre in autostrada è sempre stessa politica di ricarica…percentuali di Fast non IONITY lungo il mio tragitto abbastanza buone..ma ti ripeto mi organizzo e gestisco la cosa al meglio..quindi un po’ di sana pianificazione e il gioco è fatto..!!
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?

Messaggio da Deen »

Scusate ma deve fare solo una sosta di 20 minuti non vedo dove sia il problema… Ha già anche la card della Porsche per cui non deve usare nemmeno l’app, onestamente situazione migliore di così non la vedo. I problemi possono sempre capitare, certo, ma in questo caso non dipenderebbe certo dall’inesperienza
Ultima modifica di Deen il 03/10/2021, 23:52, modificato 1 volta in totale.
mpeluc
★★★ Intenditore
Messaggi: 328
Iscritto il: 30/12/2018, 18:59

Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?

Messaggio da mpeluc »

Porto pure la mia esperienza. Se ce l'ha fatta in questi giorni un'inetto come me ce la possono fare tutti. Sabato pomeriggio ritiro una NISSAN LEAF per il test drive di 48 ore. Grazie a questo forum sapevo che aveva una presa Tipo2 e una CHADEMO, Mi guardo in giro e praticamente fuori da casa mia c'è una fast becharge, carico l'APP becharge e mi iscrivo, ma so che pure NEXTCHARGE potrebbe servire e quindi mi iscrivo pure a quella. Nel forum ho letto che l'operatore principale in Italia e EnelX, carico l'APP e mi iscrivo. Tutto il resto è stato in discesa, niente colonnine occupate, abusate oppure non funzionanti, in un giorno e mezzo ho fatto più di 500 km senza il che ben minimo problema, fortuna del principiante? Probabilmente si, ma come ti hanno già detto ti bastano quelle 2-3 APP, provare la ricarica fuori casa, un po' di spirito d'avventura ma con la tua auto non potrai far altro che divertirti.
FV 2.94 kWp con inseguitore monoassiale.
antonio2bg
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/10/2021, 18:42
Località: bergamo
Veicolo: taycan

Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?

Messaggio da antonio2bg »

Ho deciso: parto con il 100% di carica da casa ( bergamo), metto la destinazione nel navi ( Cagnes sur mer, vicino ad Antibes) e mi comporto come se stessi utilizzando una qualsiasi auto a benzina o gasolio…. Ah, devo fare tappa a Pavia a prendere mia figlia, quindi i km saranno di più …..
Sarò il primo a “ partire allo sbaraglio”, senza mai avere utilizzato una colonnina, di qualsiasi gestore, e vi dirò come è andata…. non penso ci metterò dei giorni ad arrivare….. Se sono pazzo, datemi consigli e vi ringrazierò…..
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?

Messaggio da Deen »

L’unico consiglio che ti do è tenere fisso il navigatore e guardare i km mancanti alla destinazione (Ionity o colonnina in cui ti fermi) e confrontarlo con i km residui dell’auto, così da regolarti con la velocità che puoi tenere

P.S. Io imposterei l’area di servizio Rinovo Nord dove c’è Ionity, hai 280 km circa da fare, quindi non so se facendo i 140 km/h sia fattibile, io starei sotto i 130 e vedrei man mano cosa segna l”indovinometro”
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?

Messaggio da Replay »

antonio2bg ha scritto:Ho deciso: parto con il 100% di carica da casa ( bergamo), metto la destinazione nel navi ( Cagnes sur mer, vicino ad Antibes) e mi comporto come se stessi utilizzando una qualsiasi auto a benzina o gasolio…. Ah, devo fare tappa a Pavia a prendere mia figlia, quindi i km saranno di più …..
Sarò il primo a “ partire allo sbaraglio”, senza mai avere utilizzato una colonnina, di qualsiasi gestore, e vi dirò come è andata…. non penso ci metterò dei giorni ad arrivare….. Se sono pazzo, datemi consigli e vi ringrazierò…..
Fai bene a buttarti. In questo periodo non penso dovresti trovare particolari problemi di traffico alle colonnine e l'auto che guida non ha grandi problemi di autonomia e se hai fatto già il piedi dovresti riuscire a viaggiare in tranquillità con l'autonomia che hai.
La tua auto alle Ionity ricarica il tempo di un caffè quindi tolta la parte pratica non dovresti avere grandi problemi. Raccontaci come ti è andato il viaggio mi raccomando.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

Rispondi

Torna a “Porsche Taycan”