Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★ Principiante
- Messaggi: 9
- Iscritto il: 02/10/2021, 18:42
- Località: bergamo
- Veicolo: taycan
Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?
Ciao a tutti, mi presento:
Mi chiamo antonio e da due mesi ho una Porsche taycan cross turismo 4 S
Ho già percorso circa 6000 km, sempre caricandola a casa, dove ho corrente in abbondanza.
Mi è capitato un paio di volte di fare viaggi abbastanza lunghi e avere l’ansia di non raggiungere la destinazione, per questo la ritengo una “seconda auto” destinata a tragitti brevi, temo le file alla ricarica, non so come trovarle, e, se funzionano o no, oppure se sono lente o veloci.
Settimana prossima dovrei affrontare un viaggio in Francia di circa 450 km, sola andata, e non so se usare la taycan, oppure una tradizionale auto a benzina in mio possesso.
Non vorrei impiegare “ una vita” per fare poche centinaia di km e stressarmi…
Ciò che si legge su questo forum, non è incoraggiante…. forse ho preso una EV, troppo presto…
Mi chiamo antonio e da due mesi ho una Porsche taycan cross turismo 4 S
Ho già percorso circa 6000 km, sempre caricandola a casa, dove ho corrente in abbondanza.
Mi è capitato un paio di volte di fare viaggi abbastanza lunghi e avere l’ansia di non raggiungere la destinazione, per questo la ritengo una “seconda auto” destinata a tragitti brevi, temo le file alla ricarica, non so come trovarle, e, se funzionano o no, oppure se sono lente o veloci.
Settimana prossima dovrei affrontare un viaggio in Francia di circa 450 km, sola andata, e non so se usare la taycan, oppure una tradizionale auto a benzina in mio possesso.
Non vorrei impiegare “ una vita” per fare poche centinaia di km e stressarmi…
Ciò che si legge su questo forum, non è incoraggiante…. forse ho preso una EV, troppo presto…
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: 31/01/2019, 20:00
Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?
Il senso di questo post? cosa vuoi che ti diciamo?, ti dobbiamo incoraggiare a fare il viaggio con l'elettrica? questo lo puoi sapere solo tu
sembra che tu hai un grosso limite, hai caricato sempre a casa! se avessi preso dimestichezza con le colonnine non staresti qui a scrivere di questa tua ansia. Non penso che sia assolutamente un problema con la taycan fare 450 km, ti consiglio di di incominciare a caricare dalle colonnine e vedi che ti passa la paura......
sembra che tu hai un grosso limite, hai caricato sempre a casa! se avessi preso dimestichezza con le colonnine non staresti qui a scrivere di questa tua ansia. Non penso che sia assolutamente un problema con la taycan fare 450 km, ti consiglio di di incominciare a caricare dalle colonnine e vedi che ti passa la paura......
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6875
- Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
- Località: Alba
- Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna
Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?
No dai, noi tendiamo a lamentarci ma 450 km sono agevolmente alla portata di auto con meno autonomia della tua...che tra l'altro ha una carica molto veloce.antonio2bg ha scritto:Ciò che si legge su questo forum, non è incoraggiante
Per i tuoi dubbi, nel forum potrai trovare diverse discussioni che ti potranno essere di aiuto. Per la ricarica, è molto semplice, dovrai semplicemente mettere in app quale ad esempio nextcharge il filtro con le colonnine CCS2 (il disegno uguale al tuo connettore), e se vuoi la potenza minima per vedere se ci sono colonnine da 100 kW o più (se non ne trovi, metti il filtro con quelle da 50)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 5722
- Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
- Località: Provincia di Varese
- Veicolo: e-Up 2020
Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?
Se ti fermerai alle Ionity, dove con la Taycan puoi sfruttare tutti i 350kW di potenza che erogano non ti troverai male.
ciao
ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1884
- Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
- Località: gorla maggiore
- Veicolo: Zero DS 13 kWh
Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?
Con questa macchina fai il giro del mondo in meno di 80 giorni. ( Formigli a parte... Ma questo è un altro discorso) Scherzi a parte. Ma sul navigatore dell auto non ti da già le varie colonnine vicino al percorso da seguire , oppure scarica l app "a better router "che ti pianifica il viaggio, oppure next charge come ti ha consigliato Mirco, richiedi la tessera, così non ti incasino col cell( io sono un po ritardato a usare l app, trovo molto facile la tessera
l'ho appoggi alla colonninasi registra e via . Non aver paura... Poi in Francia ce ne sono a bizzeffe. Cmq quando ti stanchi dell auto e la vendi al 50% mando un messaggio privato.. grazie
l'ho appoggi alla colonninasi registra e via . Non aver paura... Poi in Francia ce ne sono a bizzeffe. Cmq quando ti stanchi dell auto e la vendi al 50% mando un messaggio privato.. grazie
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
- Mark0
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 578
- Iscritto il: 11/07/2020, 18:09
- Località: VE
- Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
- Contatta:
Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?
Shmee recentemente ha fatto circa 1200KM da Londra a Monaco con una Turbo S, e praticamente gli unici inconvenienti li ha avuti in UK. Se ti prepari un itinerario con ABetterRoutePlanner vai tranquillo, IMHO.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6827
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?
Ho provato a simulare su ABRP da Milano verso la Francia da 450 km (Lione), mi da 1 soste Ionity da 18 minuti… insomma mi sembra una passeggiata…
Tra l’altro vicino casa alla Ionity incrocio spesso Taycan, segno che viaggiano in molti.
Tra l’altro vicino casa alla Ionity incrocio spesso Taycan, segno che viaggiano in molti.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?
Vado controcorrente.
Vista l'elettrica che possiedi, immagino che l'altra auto termica sia comunque di un certo livello. Quindi per quel viaggio vai con la termica e viaggi tranquillo.
Nel frattempo, informati (app, siti) su quali sono le colonnine sui tuoi tragitti abituali e usa solo quelle per qualche settimana, senza mai usare la wallbox in garage in quel periodo. Vedi che fai subito la pratica con le colonnine e il prossimo viaggio non ti poni più problemi.
Vista l'elettrica che possiedi, immagino che l'altra auto termica sia comunque di un certo livello. Quindi per quel viaggio vai con la termica e viaggi tranquillo.
Nel frattempo, informati (app, siti) su quali sono le colonnine sui tuoi tragitti abituali e usa solo quelle per qualche settimana, senza mai usare la wallbox in garage in quel periodo. Vedi che fai subito la pratica con le colonnine e il prossimo viaggio non ti poni più problemi.
Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?
non controcorrente, hai bestemmiato ... antonio2bg, l'acquisto di un veicolo elettrico impone un "reset del cervello" ovvero un cambiamento totale di utilizzo dell'auto... tutti gli spostamenti (che richiedono una distanza superiore all'autonomia) vanno pianificati con le molte app disponibili (tra l'altro sono sicuro che installata nell' infotainment di quell'auto ce ne sarà una spettacolare alla quale basterà solo chiedere a voce)... ci vuole solo un po' di pazienza, tanta voglia di imparare e neanche tanto tempo (elevando il proprio status da utente della strada di massa a cittadino del mondo consapevole e rispettoso dell'ambiente)... la soddisfazione di aver acquistato un ev crescerà sempre più... coraggioHdi ha scritto:Vado controcorrente.
Vista l'elettrica che possiedi, immagino che l'altra auto termica sia comunque di un certo livello. Quindi per quel viaggio vai con la termica e viaggi tranquillo.
Nel frattempo, informati (app, siti) su quali sono le colonnine sui tuoi tragitti abituali e usa solo quelle per qualche settimana, senza mai usare la wallbox in garage in quel periodo. Vedi che fai subito la pratica con le colonnine e il prossimo viaggio non ti poni più problemi.
sl45h
MG4 Electric 64kWh Luxury white - dal 2015 guido elettrico - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k - https://www.rinnovabili.it/clima-e-ambi ... evastante/
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37380
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Come affrontare un viaggio di 450 km con Porsche Taycan?
Giusto per darti un po' di coraggio, leggi qui > viaggio-roma-cuneo-andata-e-ritorno-in- ... 17218.html , e come già scritto da altri ci vuole solo un po' di esperienza da maturare prima di partire, caricando qua e là con varie card e app, e poi sarà veramente una passeggiata
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)