Vale la pena fare assicurazione per impianto fotovoltaico?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Vale la pena fare assicurazione per impianto fotovoltaico?

Messaggio da Carlowatt »

A quella cifra è da fare di sicuro: io sto aspettando chiarimenti da RM per il costo preventivatomi, che mi sembra un pò eccessivo se paragonato a quella che hai te. Ho una alternativa con Generali ( il prodotto si chiama Impianti Fotovoltaici - All risk ramo elettronica ), dove per la stessa cifra ho limiti di indennizzo più elevati e anche una diaria per i primi 90 giorni di fermo impianto.


PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

steff70
★★★★ Esperto
Messaggi: 1371
Iscritto il: 09/03/2022, 1:09

Re: Vale la pena fare assicurazione per impianto fotovoltaico?

Messaggio da steff70 »

Italiana Assicurazioni mi ha chiesto 275 € ma vuole che vada da loro a vedere il preventico... non me lo mandano via mail.
Sicuro che dentro hanno messo indennizzi vari per il fermo, tute legali varie, etc.

che palle

e ci son0 sempre quelli di Vittoria che o vado di persona da loro al mattino e solo mattino o ciccia
e saranno cavoli loro, ma sarà che se ne fa niente
Ma devo perdere due ore di lavoro al mattino per sta roba?

Vittoria... SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA
Fiat 132 anno 1978, 2500 cc Diesel
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Vale la pena fare assicurazione per impianto fotovoltaico?

Messaggio da Carlowatt »

steff70 ha scritto:Italiana Assicurazioni mi ha chiesto 275 € ma vuole che vada da loro a vedere il preventico... non me lo mandano via mail.
Sicuro che dentro hanno messo indennizzi vari per il fermo, tute legali varie, etc...

Ti ho scritto un MP....
Ultima modifica di pepo154 il 25/10/2022, 23:44, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemata formattazione quote
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”