Aumento prezzi di ricarica con tessera Charge myHyundai

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 513
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Aumento prezzi di ricarica con tessera Charge myHyundai

Messaggio da bunner72 »

Oggi mi arriva la mail da Hyundai come bel regalo :
" Buon giorno Sig.......
con la presente desideriamo informarla che, a seguito delle mutate condizioni di mercato, i nostri prezzi subiranno un adeguamento a partire dal giorno 15/dic/2021......"
allora mi sa che la seguiranno a breve EnelX , Becharge e gli altri , alla fine lo prendiamo sempre nel .......noi.
Ciao



fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Aumento prezzi di ricarica con tessera Charge myHyundai

Messaggio da fornaiokona64 »

Perfetto... Io non ho nemmeno iniziato a utilizzare i 100 euro di ricarica omaggio che hyundai mi ha fatto...
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20903
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Aumento prezzi di ricarica con tessera Charge myHyundai

Messaggio da selidori »

Ma i prezzi non li pubblicano?
Chiedo per un amico...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Aumento prezzi di ricarica con tessera Charge myHyundai

Messaggio da fornaiokona64 »

selidori ha scritto:Ma i prezzi non li pubblicano?
Chiedo per un amico...

A me è arrivata la mail e c'era un pdf da scaricare coi prezzi ma lho cancellato :| :| :|
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 476
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Aumento prezzi di ricarica con tessera Charge myHyundai

Messaggio da ampera-e »

selidori ha scritto:Ma i prezzi non li pubblicano?
Chiedo per un amico...
Ecco l'allegato.
Pricelist.pdf
(649.58 KiB) Scaricato 90 volte
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20903
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Aumento prezzi di ricarica con tessera Charge myHyundai

Messaggio da selidori »

Grazie.
Purtroppo vedo non hanno prezzi unici, ma dipende dal gestore.
Accidenti che confusione....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2804
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Aumento prezzi di ricarica con tessera Charge myHyundai

Messaggio da Paul The Rock »

selidori ha scritto:Grazie.
Purtroppo vedo non hanno prezzi unici, ma dipende dal gestore.
Accidenti che confusione....
Sì il prezzo è legato al singolo gestore più un canone fisso oppure un supplemento di avvio ricarica... in pratica non è mai conveniente. Infatti la userò sino alla conclusione del voucher da 100€ che mi hanno dato per il richiamo sulla batteria (tra l'altro più di 23€ se ne sono andati con la prima ricarica, quindi perso che riuscirò a farne 4 e mezza in totale) e poi la lascerò installata sul telefono giusto perché ho l'account...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20903
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Aumento prezzi di ricarica con tessera Charge myHyundai

Messaggio da selidori »

Anche VW wecharge vedo ha applicato questa logica, ovvero che costa quel che costa + io ci metto del mio.
Non mi sembra sia proprio semplificare la vita all'utente, se la semplificano solo loro.
Visto che Hyundai ma anche WV, ecc non sono gli ultimi arrivati ed un peso ce l'hanno, forse dovrebbero andare dai provider (che sono tutti più piccoli di loro) e strappare un prezzo fisso magari per un anno, invece di fare questi giochini da mercato del pesce... mi sembra tanto un volersene lavare le mani e non metterci nessun impegno.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 513
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Aumento prezzi di ricarica con tessera Charge myHyundai

Messaggio da bunner72 »

Io la tessera l'ho presa x sicurezza ( soprattutto x le ionity) nel caso le altre tessere non vadano e Non l'ho mai usata perché costa meno con altri operatori .
Ciao
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2804
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Aumento prezzi di ricarica con tessera Charge myHyundai

Messaggio da Paul The Rock »

selidori ha scritto:Anche VW wecharge vedo ha applicato questa logica, ovvero che costa quel che costa + io ci metto del mio.
Non mi sembra sia proprio semplificare la vita all'utente, se la semplificano solo loro.
Visto che Hyundai ma anche WV, ecc non sono gli ultimi arrivati ed un peso ce l'hanno, forse dovrebbero andare dai provider (che sono tutti più piccoli di loro) e strappare un prezzo fisso magari per un anno, invece di fare questi giochini da mercato del pesce... mi sembra tanto un volersene lavare le mani e non metterci nessun impegno.
Mi dà l'idea che loro facciano un ragionamento del tipo: "Dobbiamo offrire un servizio di ricarica a nostro nome che possibilmente copra più gestori possibili e più stati in modo da presentarlo come comodo all'utente, ma tanto la maggior parte ad oggi non ha idea di prezzi e cose similari e quindi puntiamo a "venderglielo" con l'auto anche se non è conveniente. Se poi non ne piazziamo poco male..."
Insomma, non faccio un servizio per prendere quote di mercato e quindi faccio politiche aggressive di prezzo o comunque almeno concorrenziali, ma faccio un servizio giusto per dire che ce l'ho ed ha una copertura estesa. Poi se c'è gente che lo fa tanto meglio, altrimenti non mi interessa tantissimo.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”