Perché la mia Dacia Spring a 50 km/h balzella e saltella?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★ Apprendista
- Veicolo: dacia spring
Perché la mia Dacia Spring a 50 km/h balzella e saltella?
Buongiorno a tutti scorsa settimana il concessionario mi ha sostituito gli ammortizzatori posteriori perchè l'auto a circa 40/50 kmh balzellava/saltellava. non so come spiegarmi. hanno sostituito i due ammortizzatori posteriori ma niente a circa 45/48 kmh costanti sembra che il posteriore balzelli come ci fossero le due ruote posteriori ovalizzate. molto fastidioso. ho pensato a mile cose ma non ne vengo a capo. ora la devo riposrtare in conce e vediamo cosa mi dicono. qualcun'altro ha notato questa cosa? grazie
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Tesla M3P
Re: Perché la mia Dacia Spring a 50 km/h balzella e saltella?
Prima del meccanico hai provato dal gommista?
Magari sono sbilanciate le gomme o consumate male per una bloccata..
Magari sono sbilanciate le gomme o consumate male per una bloccata..
Dacia Spring - > Tesla Model 3 Performance FSD
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Peugeot e2008 GT
Ti hanno cambiato i posteriori perhè è solo il posteriore che ti salta?
Nel caso prova intanto a invertire le ruote anteriori con le posteriori.
Se continua a farlo puoi escludere l'ovalizzazione delle gomme e/o dei cerchi; se fosse un problema di bilanciatura massimo sentiresti una vibrazione sul volante, se l'auto salta il problema è un altro.
Nel caso prova intanto a invertire le ruote anteriori con le posteriori.
Se continua a farlo puoi escludere l'ovalizzazione delle gomme e/o dei cerchi; se fosse un problema di bilanciatura massimo sentiresti una vibrazione sul volante, se l'auto salta il problema è un altro.
Peugeot e2008GT 115kW - Dacia Spring - Kia Niro hybrid per i viaggi lunghi - ex Mazda MX30 - Samebike XD26II - i-Bike City Eplus
Saltella perché si chiama Spring
Scherzo, le ruote ovalizzate sembrerebbero la migliore ipotesi.
Scherzo, le ruote ovalizzate sembrerebbero la migliore ipotesi.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: AMI + PROACE CITY
Mi sembra strano che procedano con la sostituzione ammortizzatori prima di aver verificato l'eventuale ovalizzazione però, vista la professionalità che ci circonda.....
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022 + BMW CE 02 2024
Anche la mia Spring saltella.
Portata già due volte in concessionaria, la prima hanno a loro dire "regolato dei pesetti mettendone di piccoli" (leggi: una presa in giro forse per prendere tempo), la seconda hanno a loro dire guardato bene cosa c'è che non funziona in contatto con la "piattaforma" Dacia.
Dopo 5 giorni di auto sostitutiva me l'hanno riconsegnata dicendo di essere in attesa dei pezzi da cambiare.
Han parlato però di problemi alla trasmissione.
Portata già due volte in concessionaria, la prima hanno a loro dire "regolato dei pesetti mettendone di piccoli" (leggi: una presa in giro forse per prendere tempo), la seconda hanno a loro dire guardato bene cosa c'è che non funziona in contatto con la "piattaforma" Dacia.
Dopo 5 giorni di auto sostitutiva me l'hanno riconsegnata dicendo di essere in attesa dei pezzi da cambiare.
Han parlato però di problemi alla trasmissione.
Trasmissione? Una trazione anteriore che saltella al posteriore? Annamo bene
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Peugeot e2008 GT
Non sappiamo se salti al posteriore o tutta l'auto, anch'io l'ho chiesto ma non ho avuto risposta.
Peugeot e2008GT 115kW - Dacia Spring - Kia Niro hybrid per i viaggi lunghi - ex Mazda MX30 - Samebike XD26II - i-Bike City Eplus
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Tesla MY Twingo Zen
poi riasfaltarono la strada.........
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024 Wallbox Gen3 da ottobre 2024
-
- ★★★★ Esperto
diciamo che tra spring e twingo, renault non eccelle in sospensioni......