Ho fatto bene a scegliere Tazzari EM1 invece che EM2?

Il quadriciclo elettrico a due posti prodotto dall'azienda metalmeccanica italiana Tazzari.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Cfreccia
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/06/2021, 17:33
Località: Modena
Veicolo: Twizy

Ho fatto bene a scegliere Tazzari EM1 invece che EM2?

Messaggio da Cfreccia »

Ciao! Stavo cercando un secondo mezzo per abbassare i km della mia auto"ufficiale" 1 anno 45000 km.. ed evitare una svalutazione precoce del mio mezzo a metano. Mi sono concentrata sulla Twizy poi leggendo qui e la' ho scoperto l auto della Tazzari. Sono stata in sede a Imola avevano 2 modelli. EM 1 usata penso del 2017 km 20000 con clima e sensori di parcheggio radio ecc.. e una Em2 immatricolata anno 2020 km 0 senza clima ma più performante grazie al software migliorato. Provate entrambe. Io vivo in collina e pensavo di usare questa auto proprio qui nel raggio di 30 km circa anche perché ripeto per me è la 2°auto. Ho scelto la Em1 anche usata mi costava un po meno ma sopratutto mi sembrava più completa. Qualcuno di voi che le possiede mi racconta la proprio esperienza? Avrò fatto la scelta giusta? Grazie a tutti



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37425
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Ho fatto bene a scegliere Tazzari EM1 invece che EM2?

Messaggio da marco »

Secondo me hai fatto bene: te lo dico però non conoscendo i due modelli, ma visto che è la prima elettrica e prima Tazzari ci può stare di mirare al risparmio, poi usandola ne imparerai meglio le potenzialità e i difetti così da centrare meglio il prossimo acquisto se necessario (tanto un'auto non è per sempre)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Cfreccia
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/06/2021, 17:33
Località: Modena
Veicolo: Twizy

Re: Ho fatto bene a scegliere Tazzari EM1 invece che EM2?

Messaggio da Cfreccia »

Che bella risposta! grazie mille mi conforta. Nemmeno io conosco i mezzi elettrici. Capisco ed è evidente che stiamo andando.. anzi ci fanno andare in quella direzione. Personalmente sono perplessa dalla gestione delle batterie anche se ne apprezzo le zero emissioni, mi chiedo che fine faranno le batterie esauste? O le celle esauste? Inoltre è davvero difficile fare una valutazioni paragoni e prezzi alti. Grazie ancora per la tua risposta
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20765
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ho fatto bene a scegliere Tazzari EM1 invece che EM2?

Messaggio da selidori »

Ti basta questa riposta o vuoi l'altra parte del cielo?
Io ho posseduto una Tazzari(ma la classic, immatricolata come quadriciclo, ma con poco di meno, era solo un escamotage fiscale) dal 20/10/2014 al 06/03/2017, in quei 2 anni e mezzo ci ho fatto 17.597 km, incluso essermela portata a casa (viaggio di 2 giorni) guidandola da Imola a Milano: https://problemidiricarica.wordpress.co ... a-romagna/

e non è che sia stato proprio un acquisto felicissimo. Ma magari le cose nel mentre sono cambiate, sono passati anni.
Inoltre io sono di Milano e qua l'assistenza è impossibile, se abitassi a pochi chilometri dalla fabbrica il discorso probabilmente sarebbe diverso.

Quello che posso dire è che il patrono e fondatore della Tazzari EV (cioè la divisione delle auto elettriche), ovvero Erik Tazzari è persona di rara gentilezza ed umanità e da un imprenditore automotive non te l'aspetti. Veramente ha a cuore ogni singolo pezzo che esce dalla sua fabbrica e ci tiene a far felici i clienti (ripeto: magari oggi gli è più difficile seguire uno per uno per chiaramente molti più auto in giro per il mondo, ma ai tempi seguiva ogni cliente con amore, persino io che mi ero limitato a prendere un usato raffezznato e che quindi non ci ha guadagnato direttamente con me).

La mia 'miss arancio':
Anche la prius grigia dietro, era mia, ai tempi.
Anche la prius grigia dietro, era mia, ai tempi.
222222222222221[1].jpg (600.15 KiB) Visto 1485 volte

Per curiosità... sei una donna? Nessun sessismo, ma la Tazzari aveva bisogno di manutenzione immensa e continua ed io mi sono dovuto reinventare meccanico (un po' di manualità la posseggo ma per le auto era per me una novità) e mi sono dovuto attrezzare comprando tantissimo strumenti e materiali....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Cfreccia
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/06/2021, 17:33
Località: Modena
Veicolo: Twizy

Re: Ho fatto bene a scegliere Tazzari EM1 invece che EM2?

Messaggio da Cfreccia »

Grazie della tua risposta. Si sono una donna e ti dirò che sono molto combattuta dovevo firmare il contratto oggi dell Em1 ma ho capito male l anno dell usato per cui mi sposto sull ' EM2.
Io abito sulle colline modenesi un 100 km da Imola e spero però che abbiano risolto al meglio le cose segnalate nei post del 2015. Ho letto le risposte del sig. Tazzari e si sentiva interesse e cura e questo è importante anche perché sono cifre importanti.. incrocio le dita e mi batte il cuore

Rispondi

Torna a “Tazzari Zero”