Autocostruzione cappelliera per bagagliaio Citroën C-Zero

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8580
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Autocostruzione cappelliera per bagagliaio Citroën C-Zero

Messaggio da pIONiere »

Ecco l'unica foto che ho trovato nel mio archivio, come si può vedere il materiale e' piuttosto flessibile (assolutamente non adatto per posarci oggetti sopra) e col tempo si e' curvato. Inoltre non si alza quando uno apre il portellone posteriore, rimane sempre in questa posizione rendendo piu' difficile l'accesso al bagagliaio.
p1010502m.jpg
p1010502m.jpg (405.46 KiB) Visto 627 volte


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 265
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Autocostruzione cappelliera per bagagliaio Citroën C-Zero

Messaggio da mirco.baschieri »

pIONiere ha scritto:Ecco l'unica foto che ho trovato nel mio archivio, come si può vedere il materiale e' piuttosto flessibile (assolutamente non adatto per posarci oggetti sopra) e col tempo si e' curvato. Inoltre non si alza quando uno apre il portellone posteriore, rimane sempre in questa posizione rendendo piu' difficile l'accesso al bagagliaio.
p1010502m.jpg
Ciao,
sai per caso se c'è modo di trovarlo aftermarket senza doversi rivolgere al concessionario?
Grazie.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8580
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Autocostruzione cappelliera per bagagliaio Citroën C-Zero

Messaggio da pIONiere »

mirco.baschieri ha scritto:sai per caso se c'è modo di trovarlo aftermarket senza doversi rivolgere al concessionario?
No, mi dispiace, non saprei dove trovarlo al di fuori dal concessionario.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
davidegsx
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/10/2021, 22:20
Località: Milano nord quasi Saronno
Veicolo: Peugeot iOn 2011

Re: Autocostruzione cappelliera per bagagliaio Citroën C-Zero

Messaggio da davidegsx »

Grazie pioniere, 200 euro per un foglio di tessuto non mi pare il caso... :mrgreen: magari se mi viene lo schiribizzo provo con il compensato
Peugeot iOn 2011
davidegsx
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/10/2021, 22:20
Località: Milano nord quasi Saronno
Veicolo: Peugeot iOn 2011

Re: Autocostruzione cappelliera per bagagliaio Citroën C-Zero

Messaggio da davidegsx »

Trovato su internet a 250 euro! :o
Peugeot iOn 2011

mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 265
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Autocostruzione cappelliera per bagagliaio Citroën C-Zero

Messaggio da mirco.baschieri »

davidegsx ha scritto:Trovato su internet a 250 euro! :o
Ciao, per curiosità dove?
Comunque sembra a occhio simile a quello che monta il Duster primo modello, non è una cappelliera bensì un telo tenuto teso da un tamburo a molla. Ho già in mente di procurarmelo da uno sfasciacarrozze e provare ad adattarlo.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8580
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Autocostruzione cappelliera per bagagliaio Citroën C-Zero

Messaggio da pIONiere »

mirco.baschieri ha scritto:bensì un telo tenuto teso da un tamburo a molla.
Non e' un telo semplice, e' rinforzato con uno strato di materiale plastico, ma non a sufficienza da renderlo rigido.
E' mantenuto da delle corde elastiche che stanno sotto al telo e sono agganciate a dei ganci ai lati. Questi ganci non sono presenti di serie, sono forniti insieme al telo e vanno montati creando due fori nel rivestimento laterale interno della carrozzeria.
Come già dicevo il risultato non e' un granché e certamente non vale 200 o addirittura 250 euro. Io l'avevo ordinato a scatola chiusa ma se l'avessi visto prima non l'avrei ordinato di sicuro.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
mirco.baschieri
★★★ Intenditore
Messaggi: 265
Iscritto il: 22/12/2021, 10:05
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Hyundai Kona Ex+

Re: Autocostruzione cappelliera per bagagliaio Citroën C-Zero

Messaggio da mirco.baschieri »

Se posso dire la mia, la cappelliera in PVC fissata in quel modo mi darebbe un po' da fare....I passeggeri si troverebbero un pannello a pochi cm dalla nuca,in caso di collisione non lo vedo bene....
davidegsx
★★★ Intenditore
Messaggi: 137
Iscritto il: 27/10/2021, 22:20
Località: Milano nord quasi Saronno
Veicolo: Peugeot iOn 2011

Re: Autocostruzione cappelliera per bagagliaio Citroën C-Zero

Messaggio da davidegsx »

mirco.baschieri ha scritto: Ciao, per curiosità dove?
Comunque sembra a occhio simile a quello che monta il Duster primo modello, non è una cappelliera bensì un telo tenuto teso da un tamburo a molla. Ho già in mente di procurarmelo da uno sfasciacarrozze e provare ad adattarlo.
sembra un foglio di plastica, più che un telo avvolgibile... certo che lasciare nel bagagliaio i cavi e non trovarli più al ritorno mi dispiacerebbe! il link è questo:

http://www.piuautoservice.com/accessori ... czero.html
Peugeot iOn 2011
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8580
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Autocostruzione cappelliera per bagagliaio Citroën C-Zero

Messaggio da pIONiere »

Ma infatti non e' avvolgibile.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”