La Model 3 SR riesce a percorrere 290 km in autostrada con un pieno?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4773
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: La Model 3 SR riesce a percorrere 290 km in autostrada con un pieno?

Messaggio da red69 »

labboken ha scritto: 05/10/2023, 15:14 Comprare la LR non se ne parla perchè va fuori il mio budjet. Il problema non è farmi una sosta ma non sempre posso farla. Si tratta del tragitto casa-mare e partirei anche la notte con famiglia. Ma allora ABRP non è affidabile? perchè se faccio una simulazione mi dice che ce la faccio
Con 40C gradi potresti non farcela. Il clima va a manetta. Riguardati il mio post di questa estate con i miei test in Sicilia a 44C.
Con 25C è un'altra storia


Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Med Ellis
★★★ Intenditore
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/07/2019, 22:41
Località: Milano
Veicolo: '19 Tesla Model3 SR+

Re: La Model 3 SR riesce a percorrere 290 km in autostrada con un pieno?

Messaggio da Med Ellis »

labboken ha scritto: 05/10/2023, 15:21 esatto il tragitto è provincia di napoli verso schiavonea (calabria). Diciamo che non sono tutti i 290 km a 110 ma ci sarà una parte diciamo un 30% anche a 60-80.

Da Lagonegro in poi è tutto in discesa...
Ce la fai serenamente
Occhio al ritorno se casa tua è significativamente sopra al livello del mare
2019 Tesla Model3 SR+ -- FV 4.69kWp
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4773
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: La Model 3 SR riesce a percorrere 290 km in autostrada con un pieno?

Messaggio da red69 »

marco ha scritto: 05/10/2023, 14:05 Ma in 300 km è possibile che non ti venga da fermarti a farti un caffè? In quel caso trovi la colonnina e sei a posto: sempre più stazioni di servizio infatti ne sono ormai datate, e sei anche più comodo a parcheggiare per poi andare ai servizi piuttosto che i termici.
E' un viaggio casa-casa da 2,5 ore. In genere non c'è bisogno di fermarsi.
Su quella tratta non ci sono colonne nelle ADS (in attesa di Galdo, ma solo in una direzione). C'è il Suc di Campotenese, ma devi uscire e di notte non ci sono servizi, se non i rigogliosi boschi che lo circondano (la scorsa estate ne ho approfittato) e in ogni caso sarebbe un buon 30 min in più
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
labboken
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/10/2023, 10:49
Località: napoli

Re: La Model 3 SR riesce a percorrere 290 km in autostrada con un pieno?

Messaggio da labboken »

30 minuti in più? perchè così tanto?
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4773
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: La Model 3 SR riesce a percorrere 290 km in autostrada con un pieno?

Messaggio da red69 »

perchè, devi rallentare, prendere la rampa a 40km/h, poi trovi un semaforo per senso unico alternato per lavori che dura 5 min, poi giri a destra, fai un paio di km, cerchi l'ingresso che è in un parcheggio semi sterrato che la sera fai fatica a vedere, poi parcheggi, scendi, apri lo sportellino, sganci la pistola, la colleghi, carichi diciamo per una decina di minuti e poi viceversa . Il tempo totale, min più, min meno è quello.
In compenso se ci vai di giorno la Catasta è aperta e vendendono del canestrato dop e del salame piccante eccellente.

PS: d'inverno quando non c'è la neve o la nebbia (sei a 1000mt slm), la cosa si fa più avventurosa (e non ho ancora avuto questo piacere)
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

labboken
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/10/2023, 10:49
Località: napoli

Re: La Model 3 SR riesce a percorrere 290 km in autostrada con un pieno?

Messaggio da labboken »

di notte parliamo sempre massimo delle 20.00. Diciamo che è fattibile
Gieffe
★★★ Intenditore
Messaggi: 610
Iscritto il: 28/06/2019, 9:37
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: La Model 3 SR riesce a percorrere 290 km in autostrada con un pieno?

Messaggio da Gieffe »

Se mi invii (anche in privato) indirizzo di partenza e arrivo ti posso dire cosa dice di preciso il navigatore Tesla. Io ho la rwd vecchio modello quindi la nuova sarà anche un pochino più efficiente. Bagagliaio confermo capiente, andato in vacanza in 4 e ci sono entrati due trolley grandi, due piccoli e altri colli ancora più piccoli. Però è una berlina e quindi, ad esempio, un cane non ce lo puoi mettere.
labboken
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 05/10/2023, 10:49
Località: napoli

Re: La Model 3 SR riesce a percorrere 290 km in autostrada con un pieno?

Messaggio da labboken »

AMC ha scritto: 05/10/2023, 16:14 Scusami ma andando a schiavonea perché ti poni il problema di farcela o meno con una tirata sola?
Tanto a schiavonea non caricheresti neanche per sbaglio,dunque avresti sempre la necessità di ricaricare altrove prima di arrivare o subito dopo essere arrivato,a meno di non avere un luogo privato attrezzato per la ricarica.
Mi sembra che tu voglia ad ogni costo complicarti la vita
certo posso caricare a casa. Non ho problemi a fermarmi comunque...
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5728
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: La Model 3 SR riesce a percorrere 290 km in autostrada con un pieno?

Messaggio da paskyu »

E nel caso ti fermeresti giusto il tempo per ricaricare quanto basta per arrivare a destino, dove caricheresti senza problemi a tariffa più vantaggiosa.
Magari basta un rallentare un poco per qualche km ad evitare la fermata.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”