Quasi 290 km di autonomia raggiunti con la mia Dacia Spring
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Mazda MX-30
Quasi 290 km di autonomia raggiunti con la mia Dacia Spring
Io ho il piede leggero ed uso il limitatore di velocità, arrivo a destinazione in tempo, appena dietro a quello che ha rischiato il frontale pur di sorpassarmi.
Però la ia guida è redditizia; quasi 290 km in extraurbano con una batteria da 27 kWh non sono male.
Però la ia guida è redditizia; quasi 290 km in extraurbano con una batteria da 27 kWh non sono male.
Ultima modifica di pepo154 il 14/10/2022, 12:43, modificato 1 volta in totale.
Mazda MX-30 - Dacia Spring - Kia Niro hybrid
Re: Quasi 290 km di autonomia raggiunti con la mia Dacia Spring
A che velocità?
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Mazda MX-30
Nel tragitto casa-lavoro c'è il limite dei 50 ovunque, se non c'è traffico mi mantengo sui 60, nel rettilineo più lungo in aperta campagna 70/80.
Mazda MX-30 - Dacia Spring - Kia Niro hybrid
- giuglio nasi
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: seat arona metano

buono!
grazie della condivisione!
può essere utile a chi pensa di comprare la 500 che ha minore autonomia

-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Dacia Spring
La dacia dalla sua ha il peso... non ha carrozzeria.. non ha nulla di nulla a bordo e ha una batteria piccola.. ne consegue che il piccolissimo peso la fa rendere molto.
Se poi riesci a fare lunghi tratti a velocità attorno ai 60 raggiunge medie incredibili.. io raramente invece raggiungo i 200km, anche in estate, ma facendo pochissimi km e tutti in urbano senza traffico sono tutte ripartenze
Se poi riesci a fare lunghi tratti a velocità attorno ai 60 raggiunge medie incredibili.. io raramente invece raggiungo i 200km, anche in estate, ma facendo pochissimi km e tutti in urbano senza traffico sono tutte ripartenze
-
- ★★★ Intenditore
anche io uso spesso il limitatore e lo imposto a 70 km/h. a questa velocità in piano sta più o meno sui 6 kw e l'autonomia ne guadagna.
contenere le accelerazioni fa il resto!
contenere le accelerazioni fa il resto!

-
- ★ Principiante
- Veicolo: Dacia Spring
Io e mia moglie, dopo oltre 13000 km in circa 6 mesi, abbiamo notato che comunque l'autonomia si aggira sui 270km su percorso misto, con tratti anche lungi a 90/100 orari (GRA di Roma), molti tratti di traffico urbano, ECO inserito quasi sempre, lo leviamo se dobbiamo fare un sorpasso o una salita ripida. Un paio di volte mi ha superato, di poco, i 300km di autonomia, con diverse discese lunghe e con una certa cautela nelle accelerazioni.