Quasi 290 km di autonomia raggiunti con la mia Dacia Spring

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
matteocali
★★★ Intenditore
Messaggi: 275
Iscritto il: 18/05/2021, 12:11
Località: Cesena
Veicolo: Mazda MX-30

Quasi 290 km di autonomia raggiunti con la mia Dacia Spring

Messaggio da matteocali »

Io ho il piede leggero ed uso il limitatore di velocità, arrivo a destinazione in tempo, appena dietro a quello che ha rischiato il frontale pur di sorpassarmi.
Però la ia guida è redditizia; quasi 290 km in extraurbano con una batteria da 27 kWh non sono male.
Dacia Spring autonomia.jpeg
Dacia Spring autonomia.jpeg (665.08 KiB) Visto 1434 volte
Ultima modifica di pepo154 il 14/10/2022, 12:43, modificato 1 volta in totale.


Mazda MX-30 - Dacia Spring - Kia Niro hybrid - in arrivo Peugeot e2008 GT 115 Kw

libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1264
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quasi 290 km di autonomia raggiunti con la mia Dacia Spring

Messaggio da libks »

A che velocità?
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
matteocali
★★★ Intenditore
Messaggi: 275
Iscritto il: 18/05/2021, 12:11
Località: Cesena
Veicolo: Mazda MX-30

Re: Quasi 290 km di autonomia raggiunti con la mia Dacia Spring

Messaggio da matteocali »

Nel tragitto casa-lavoro c'è il limite dei 50 ovunque, se non c'è traffico mi mantengo sui 60, nel rettilineo più lungo in aperta campagna 70/80.
Mazda MX-30 - Dacia Spring - Kia Niro hybrid - in arrivo Peugeot e2008 GT 115 Kw
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 405
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: Quasi 290 km di autonomia raggiunti con la mia Dacia Spring

Messaggio da giuglio nasi »

;)
buono!
grazie della condivisione!
può essere utile a chi pensa di comprare la 500 che ha minore autonomia
:idea:
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Quasi 290 km di autonomia raggiunti con la mia Dacia Spring

Messaggio da Fringui »

La dacia dalla sua ha il peso... non ha carrozzeria.. non ha nulla di nulla a bordo e ha una batteria piccola.. ne consegue che il piccolissimo peso la fa rendere molto.
Se poi riesci a fare lunghi tratti a velocità attorno ai 60 raggiunge medie incredibili.. io raramente invece raggiungo i 200km, anche in estate, ma facendo pochissimi km e tutti in urbano senza traffico sono tutte ripartenze

discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 331
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: Quasi 290 km di autonomia raggiunti con la mia Dacia Spring

Messaggio da discovolante »

anche io uso spesso il limitatore e lo imposto a 70 km/h. a questa velocità in piano sta più o meno sui 6 kw e l'autonomia ne guadagna.
contenere le accelerazioni fa il resto! ;)
Ugo Laurenti
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/04/2022, 12:51
Località: Roma
Veicolo: Dacia Spring

Re: Quasi 290 km di autonomia raggiunti con la mia Dacia Spring

Messaggio da Ugo Laurenti »

Io e mia moglie, dopo oltre 13000 km in circa 6 mesi, abbiamo notato che comunque l'autonomia si aggira sui 270km su percorso misto, con tratti anche lungi a 90/100 orari (GRA di Roma), molti tratti di traffico urbano, ECO inserito quasi sempre, lo leviamo se dobbiamo fare un sorpasso o una salita ripida. Un paio di volte mi ha superato, di poco, i 300km di autonomia, con diverse discese lunghe e con una certa cautela nelle accelerazioni.

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”