Avete prenotato una Model 3?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1182
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Avete prenotato una Model 3?

Messaggio da tonyelle »

E si...si apre da solo pure avvicinando i connettori marchiati Tesla


|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Avete prenotato una Model 3?

Messaggio da Deen »

Si quello lo sapevo, non ricordavo che si chiudesse da solo...
scanred_x
★★★ Intenditore
Messaggi: 187
Iscritto il: 04/10/2017, 23:26

Re: Avete prenotato una Model 3?

Messaggio da scanred_x »

Provo a rispondere, anche se un po' in ritardo:
@Selidori: spero che ci conosciamo abbastanza (in virtuale e da reciproche letture sempre piacevoli) per non scambiarmi per un FanBoy (attempato ;) ) e potere rispondere così: Sì, in altre auto non consiglierei mai e poi mai uno schermo centrale, ma in una Tesla si può. E mi spiego: in altre auto la minima distrazione dal guardare avanti porta inevitabilmente (e giustamente) ad incidenti, in una Tesla il 95% dei comandi avviene tramite le due rondelle sul volante o da comandi vocali. In pratica NON devi guardare mai lo schermo, se non con quel fugacissimo sguardo che già poni ad esempio alla velocità (ma anche questa puoi non guardarla, se imposti il non superamento dei limiti stradali o lo sforamento del 2% ad esempio max). Aggiungiamo una completa serie di allarmi e interventi in caso di "distrazioni" del guidatore (ma qui non c'entra lo schermo, dico in generale) con ottimi e reattivi sistemi anticollisione, evitamento ostacoli, rilevazioni pedoni, ecc. Anche le mete più abituali le "swappi" sulla mappa con un immediato gesto, oppure appunto con comandi vocali "vai in via tal dei tali numero tal dei tali", molto immediato. E nessuna distrazione.
@Deen: concordo, il miglior commento viene dopo averla provata e toccata. Le auto vanno avvicinate, viste dentro e fuori, su strada, nella guida. Giusto. Stessa mia impressione: è più grande di quello che sembrava.

Intanto è stato aperto il configuratore ANCHE per chi non l'aveva pre-prenotata... e dalle prime notizie (per adesso informali, ma un paio di ragazzi ha attivato un conteggio dei numeri VIN progressivi per tutta Europa) i primi dati sono di altissimi ordini (considerando i tre giorni prima delle feste e la lunga settimana di ferie).
Interessante, vedremo certamente più auto elettriche in Italia, e questo è un bene, al di là e oltre la singola Marca.

PS: a sorpresa, la Model 3 rientra negli incentivi statali e nel Referral Tesla, quindi con 6 mesi di SC gratuiti e illimitati. Interessante anche questo.

Scanred
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Avete prenotato una Model 3?

Messaggio da gianni.ga »

Non è tanto la lunghezza, ma la larghezza.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”