Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1294
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da By_xfile »

FILOMENASIANI ha scritto:Ciao a tutti, leggo questo:

Sono altresì ammessi a partecipare al Bando auto 2022, i seguenti soggetti che hanno partecipato al Bando Auto 2021:
--- i soggetti inseriti nell’elenco approvato con decreto del Direttore della Direzione Ambiente e Transizione Ecologica n. 17 del 27.01.2022 ed a cui non è seguita erogazione del contributo per esaurimento dello stanziamento relativo alla misura (vedere il punto 3.9 del Bando)
--- i soggetti inseriti nella graduatoria approvata con decreto del Direttore della Direzione Ambiente e Transizione Ecologica n. 27 del 18.08.2021, che hanno un contratto di acquisto antecedente o pari al 31.08.2021 e non hanno potuto finalizzare l’acquisto entro il termine di chiusura del “bando auto 2021”, corrispondente al 30.09.2021 (vedere il punto 3.10 del Bando)
Tali soggetti, se in possesso dei requisiti previsti dal Bando auto 2022, potranno partecipare per il medesimo intervento di rottamazione e contestuale acquisto di veicolo a basse emissioni per il quale risultano in elenco/graduatoria del Bando auto 2021 sopra richiamato, mediante presentazione della manifestazione di interesse secondo le condizioni del Bando auto 2022.

Quindi dobbiamo rifare tutto? Cioè dobbiamo fare di nuovo la manifestazione di interesse ecc. ecc.?
Io avrei dovuto prendere 4.500€, sono in lista ma non ho avuto il cotributo perchè i fondi sono terminati. Vedo che questo bando 2022 mi darebbe "solo" 1.500€ ma posso arrivare a 1.800€ perchè ho l'Isee sotto i 25.000€.

Ma che cosa ridicola è questa? Oltre al danno la beffa, veramente.
Questo giro metto in mano a legale e faccio saltare il bando 2021, con tutto quello che hanno fatto e non potevano, altro che ripartecipo, io come molti lo abbiamo passato, e stiamo in attesa del erogazione, non vedo perché ritenta e sarai più fortunato, ora basta, le regole come sono per noi sono anche per loro e non posso essere retroattive a loro piacimento.


Fiat 500 Action

Nicolas899
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/10/2022, 9:15
Località: verona

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da Nicolas899 »

Bisognerebbe sentire le associazioni dei consumatori per capire come muoversi e comunque dovremmo farlo come azione collettiva
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1294
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da By_xfile »

Nicolas899 ha scritto:Bisognerebbe sentire le associazioni dei consumatori per capire come muoversi e comunque dovremmo farlo come azione collettiva
Direi di sì visto che da regolamento si stava solo in attesa di avere l'erogazione, oltretutto c'è scritto se non si ha ricevuto altri Bonus, e qui mi sorge un dubbio quello statale lo abbiamo preso, non vorrei che si stanno muovendo per mettercela dove non batte il sole
Fiat 500 Action
Nicolas899
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/10/2022, 9:15
Località: verona

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da Nicolas899 »

Vero, io penso sia una svista ma il regolamento parla chiaro e chi partecipasse per la prima volta al bando 2022 e fosse dietro in graduatoria, potrebbe fare ricorso contro quelli del 2021
Arianna01
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/10/2022, 17:46
Località: Venezia
Veicolo: 500 passion

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da Arianna01 »

Io penso alle corse che ho fatto l'anno scorso per poter partecipare, accontentandomi pure di un auto in pronta consegna. E adesso, tutti di nuovo dentro al calderone. Almeno un po' di precedenza per chi era riuscito a rientrare nella graduatoria finale. Pensavo di creare un gruppo sui social dove raggrupparci tutti, e vedere cosa possiamo fare.

michelemar
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 16/05/2021, 12:08
Località: Venezia Mestre

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da michelemar »

Nicolas899 ha scritto:Vero, io penso sia una svista ma il regolamento parla chiaro e chi partecipasse per la prima volta al bando 2022 e fosse dietro in graduatoria, potrebbe fare ricorso contro quelli del 2021
e lo vincerebbe. Perché il giudice amministrativo segue la lettera del bando, non la riserva mentale che si intende valga solo per i nuovi partecipanti. E anche le FAQ scusate, saranno anche utili, ma non sono fonte di diritto, cioè non hanno il valore di norma giuridica. Il giudice non le considera nemmeno.
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1294
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da By_xfile »

Arianna01 ha scritto:. Pensavo di creare un gruppo sui social dove raggrupparci tutti, e vedere cosa possiamo fare.
Per me va bene importante che sia per il momento chiuso e leggibile ai soli partecipanti
Fiat 500 Action
Nicolas899
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/10/2022, 9:15
Località: verona

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da Nicolas899 »

Arianna01 ha scritto:Io penso alle corse che ho fatto l'anno scorso per poter partecipare, accontentandomi pure di un auto in pronta consegna. E adesso, tutti di nuovo dentro al calderone. Almeno un po' di precedenza per chi era riuscito a rientrare nella graduatoria finale. Pensavo di creare un gruppo sui social dove raggrupparci tutti, e vedere cosa possiamo fare.
Ok ci sto anch'io
tiba63
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 12/10/2022, 20:37
Località: Vicenza

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da tiba63 »

Arianna01 ha scritto:Pensavo di creare un gruppo sui social dove raggrupparci tutti, e vedere cosa possiamo fare.
Io ci sono
Riccardo1978
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/10/2022, 21:26

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da Riccardo1978 »

Arianna01 ha scritto:Io penso alle corse che ho fatto l'anno scorso per poter partecipare, accontentandomi pure di un auto in pronta consegna. E adesso, tutti di nuovo dentro al calderone. Almeno un po' di precedenza per chi era riuscito a rientrare nella graduatoria finale. Pensavo di creare un gruppo sui social dove raggrupparci tutti, e vedere cosa possiamo fare.
Io pure

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”