Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da evduck »

Eh mi sa che puoi fare poco, era chiesto espressamente... Però a me li hanno dati entrambi, sia la richiesta di cessazione di circolazione che in allegato il certificato di rottamazione


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 679
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da Yisheng »

allerg ha scritto: 14/06/2023, 12:27 Con grande amarezza mi ritrovo fra i numerosi esclusi per "certificato di rottamazione non conforme", pur avendo allegato tutti i documenti corretti e fra questi anche l'unico documento di cessazione di circolazione che la concessionaria ufficiale mi aveva rilasciato con tanto di riferimenti digitali!
Qualche consiglio?Grazie.
purtroppo hai caricato il documento sbagliato, la concessionaria al ritiro della tua auto doveva rilasciarti anche il certificato di rottamazione, è da allegare questo documento.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
lucio.zanata
★★★ Intenditore
Messaggi: 128
Iscritto il: 31/01/2022, 12:20
Località: Treviso
Veicolo: ENiro

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da lucio.zanata »

allerg ha scritto: 14/06/2023, 12:27 Con grande amarezza mi ritrovo fra i numerosi esclusi per "certificato di rottamazione non conforme", pur avendo allegato tutti i documenti corretti e fra questi anche l'unico documento di cessazione di circolazione che la concessionaria ufficiale mi aveva rilasciato con tanto di riferimenti digitali!
Qualche consiglio?Grazie.
Mi dispiace molto, io ho caricato quello che ho ricevuto via posta dal demolitore, oltre a quello "provvisorio" rilasciatomi dalla concessionaria.
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 679
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da Yisheng »

è quello provvisorio quello che si doveva mandare. (in quanto attesta la rottamazione dell'auto)

la cessazione dalla circolazione potrebbe essere anche per esportazione all'estero o per furto, casistiche non comprese nel bando auto veneto
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1293
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da By_xfile »

Nicolas899 ha scritto: 13/06/2023, 18:29
Strano che però non abbiano messo in lista quelli del bando 2021 che hanno partecipato al bando 2022 :?:
Si non preoccuparti ci siamo , non tutti per isee e prezzo auto o perché non hanno visto/saputo del nuovo bando, ma quelli che rientravano nelle nuove regole ci sono.
Fiat 500 Action

Avatar utente
frizzi
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/12/2020, 23:35
Località: Roana
Veicolo: Vw e-Up!

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da frizzi »

Per mia curiosità: dopo l'erogazione dei contributi per il bando 2022, ci sono oltre a me altri qui della graduatoria del bando 2021 che siano rimasti completamente esclusi?
VW e-Up! Rosso tornado
Avatar utente
frizzi
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 11/12/2020, 23:35
Località: Roana
Veicolo: Vw e-Up!

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da frizzi »

Condivido qui il contenuto di un email che ho indirizzato all'Assessore Bottacin.

Spettabile Assessore,
mia moglie è una dei partecipanti al bando per gli incentivi alla rottamazione auto del 2021.
La sua posizione in graduatoria non le ha consentito subito di accedere al contributo regionale, esclusivamente per il fatto di risiedere in un comune non "virtuoso" dal punto di vista delle politiche ambientali.
Nella graduatoria definitiva, tuttavia, è esplicitamente scritto che la graduatoria ha validità triennale. Ciò lascia intendere che, qualora si rendessero disponibili ulteriori fondi, potrebbe accedere al contributo.
A seguito del cambiamento dei parametri di partecipazione (in particolare del passaggio da un limite di reddito personale a un limite basato sull'ISEE familiare), mia moglie non ha potuto partecipare al bando 2022.
Ritengo che comunque la possibilità data ad alcuni (non a tutti, come nel caso di mia moglie) di partecipare al bando 2022, non esoneri la regione dal dovere, prima di tutto morale, di tenere fede alla promessa fatta di destinare eventuali nuovi fondi disponibili ai concorrenti del bando 2021 esclusi per mancanza di fondi.
Mi si potrebbe far notare che, poiché la mia famiglia esce dai limiti ISEE del bando 2022, non ci crea grossi problemi il fatto di non ricevere nemmeno parzialmente il contributo, perché la nostra famiglia è benestante. A tale obiezione risponderei che:
• Mia moglie ha partecipato al bando 2021 perché rientrava completamente nei limiti richiesti per quel bando, che riguardavano esclusivamente il reddito personale, e non la situazione patrimoniale familiare.
• Per la mia famiglia la possibilità (anche se non la certezza) di ricevere il contributo regionale è stata un fattore determinante nella scelta di rottamare la vecchia auto di mia moglie e passare a un veicolo elettrico.
• È semmai responsabilità non mia o di mia moglie, ma di chi ha elaborato il bando, e di chi lo ha approvato, l’aver promesso – e sicuramente in alcuni casi elargito – un contributo anche a situazioni familiari che guardate ora dal punto di vista dell’ISEE appaiono benestanti.
• Anche se forse la mia famiglia può permettersi di assorbirlo meglio di altri, l’assenza del contributo, ci creerebbe comunque un danno rilevante.
Considerato l’ammontare dello stanziamento dedicato al bando 2022 ed il numero effettivo dei beneficiari (anche dopo che sono state modificate in corsa le regole per accogliere un maggior numero di domande), è del tutto evidente che sia rimasto un residuo di fondi disponibile, e confido perciò nella possibilità che esso venga utilizzato per soddisfare, almeno parzialmente chi, come mia moglie, non ha ricevuto nessuna forma di contributo.
Chiedo quindi di tenere presente questa condizione e quella delle altre persone che la condividono, e di destinare almeno in parte una quota di fondi allo smaltimento della graduatoria per il bando 2021.
Certo di una Sua cortese risposta, porgo
Distinti Saluti
VW e-Up! Rosso tornado
juerga81
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/05/2021, 22:58
Località: veneto

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da juerga81 »

frizzi ha scritto: 13/09/2023, 13:49 Per mia curiosità: dopo l'erogazione dei contributi per il bando 2022, ci sono oltre a me altri qui della graduatoria del bando 2021 che siano rimasti completamente esclusi?
io.
stessa sua situazione...

Inutile dire che la fiducia e il rispetto verso i nostri politicanti è sotto zero.... :evil: non aggiungo altro va.
VW E-Up 2021 - Prism Solar Trifase
Paolo80
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/10/2023, 15:12

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da Paolo80 »

Buongiorno, se la Regione decidesse di riproporre il bando anche per l'anno corrente, diciamo con le medesime tempistiche, sarebbe ammissibile un acquisto fatto adesso con consegna e conseguente rottamazione del vecchio veicolo dopo la pubblicazione del bando?leggendo le FAQ del bando in corso sembra ci sia questa possibilità perché sono ammessi gli acquisti con acconti pagati prima dell'uscita del bando. Grazie
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 679
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Uscito bando Veneto per 8.000 € di contributo all'acquisto EV

Messaggio da Yisheng »

Puoi pagar l'acconto prima, l'importante è consegna e rottamazione dopo la pubblicazione del bando.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”