Avviso ''carica batteria 12 V bassa'' su Mazda MX-30

Mazda MX-30 è dotata di batterie da 35,5 kWh che le permette di percorrere oltre 200 km con un pieno: disponibile anche con range extender Wankel.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
LuigiMenicucci
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/10/2021, 11:34

Avviso ''carica batteria 12 V bassa'' su Mazda MX-30

Messaggio da LuigiMenicucci »

Salve, oggi dopo 3 anni ho avuto avviso " carica batteria 12v bassa ", come da manuale l'ho collegata ad un caricabatteria, in realtà è un mantenitore per moto già provato su una termica, usandolo la notte per alcuni giorni dovrebbe risolvere, altrimenti batteria nuova. Sarebbe interessante sapere con quanta carica residua si attiva l'avviso.Rimane l'assurdo della non ricarica dalla batteria principale.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37431
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Avviso ''carica batteria 12 V bassa'' su Mazda MX-30

Messaggio da marco »

La batteria principale sta provando a ricaricarla ma evidentemente si è accorta che l'energia non viene più immagazzinata come dovrebbe, ovvero la batteria dei servizi è da cambiare: ci può anche stare dopo tre anni e non credo che risolverai con il mantenitore, attento anzi che con il freddo invernale potrebbe anche lasciarti a piedi, per cui fosse in te cercherei di cambiarla il prima possibile.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
LuigiMenicucci
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/10/2021, 11:34

Re: Avviso ''carica batteria 12 V bassa'' su Mazda MX-30

Messaggio da LuigiMenicucci »

Aggiornamento: batteria cambiata in concessionaria, 150 euro.

Rispondi

Torna a “Mazda MX-30”