Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Dariocerullo
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/01/2022, 6:45
Località: Sabaudia
Veicolo: Honda cbf1000f

Re: Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Messaggio da Dariocerullo »

Il senso della batteria supplementare al momento dell’acquisto del nuovo c’è. Io per esempio che lavoro a 60 km da casa e spesso esco appena arrivò in ufficio, lascio la batteria sotto carica in ufficio, appena arrivo tolgo la prima semiscarica, la metto a caricare, monto la carica e vado.



difo01
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/10/2023, 12:55

Re: Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Messaggio da difo01 »

roby67it ha scritto: 09/02/2022, 9:11 E' un prezzo pazzesco!!! Il bello è che a queste condizioni pretendono di incentivare il mondo dell'elettrico senza contare i costi dell'energia elettrica in mostruoso aumento.
A distanza di 20 mesi vi aggiorno sul prezzo (Iva Inclusa) della batteria per il Silence S01: 5125 euro (!).
Come si può vedere il prezzo è stato aggiornato all'inflazione...
a parte gli scherzi, purtroppo a malincuore (perché lo scooter S01 ha comunque dei punti di forza) devo
dire che non ricomprerei mai lo scooter, e anzi mi pento di averlo fatto, pur credendo anche io molto nell'elettrico.
Tanto più che quando lo comprai, il costo della batteria che mi fu riferito dal rivenditore (unico in tutta Italia all'epoca)
era di 1500 euro (questo meno di 3 anni fa).

Tra l'altro io ho la necessità di ricomprare la batteria perché l'originale mi è stata rubata (e con che facilità) poco tempo fa.

Qualcuno sa se esiste un mercato/rivenditore di batterie usate? O mi sa suggerire altre soluzioni?
N3m3six
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/04/2023, 15:46
Località: Italia
Veicolo: Seat Leon Fr

Re: Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Messaggio da N3m3six »

Il prezzo è sempre stato tra 4000 e 5000 euro anche negli anni scorsi . Il rivenditore ti ha sparato una cifra a caso , non è mai costato meno .A marzo di quest'anno il concessionario mi aveva detto sui 4000 più iva . Fai prima a comprare lo scooter nuovo ,a combustione ovviamente .
antani1it
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2021, 8:07
Località: Milano

Re: Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Messaggio da antani1it »

Il costo delle batterie è quello, non è che uno se la deve prendere col Silence. Per casa ho comprato una 10 kWh e l'ho pagata €8000.
N3m3six
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/04/2023, 15:46
Località: Italia
Veicolo: Seat Leon Fr

Re: Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Messaggio da N3m3six »

La capacità nominale è 5,6 kWh quella reale 4,9 kWh o meno . 5000 euro di batteria per uno scooter che costa nuovo (compresa batteria ) poco più di 6000 euro ,sono un furto e non stanno né in cielo né in terra , per non dire parole più offensive .

luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Messaggio da luiriv »

Credo che il costo dell'accumulatore incida ancora di piú in madrepatria, non a caso in Spagna hanno progettato un sistema di noleggio/interscambio ("abbonamento" da 15 € mensili in su) che ovviamente permetterebbe anche di abbassare il prezzo del veicolo nuovo, che partirebbe da 2750 €

https://soymotero.net/noticia/noticias- ... to-precio/

Non ho capito se questa rete di swap è stata effettivamente realizzata o se è rimasta a livello di concept..
oidoma
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/01/2022, 18:10
Località: Milano
Veicolo: Seat Mò

Re: Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Messaggio da oidoma »

difo01 ha scritto: 13/10/2023, 13:08
roby67it ha scritto: 09/02/2022, 9:11 E' un prezzo pazzesco!!! Il bello è che a queste condizioni pretendono di incentivare il mondo dell'elettrico senza contare i costi dell'energia elettrica in mostruoso aumento.
A distanza di 20 mesi vi aggiorno sul prezzo (Iva Inclusa) della batteria per il Silence S01: 5125 euro (!).
Come si può vedere il prezzo è stato aggiornato all'inflazione...
a parte gli scherzi, purtroppo a malincuore (perché lo scooter S01 ha comunque dei punti di forza) devo
dire che non ricomprerei mai lo scooter, e anzi mi pento di averlo fatto, pur credendo anche io molto nell'elettrico.
Tanto più che quando lo comprai, il costo della batteria che mi fu riferito dal rivenditore (unico in tutta Italia all'epoca)
era di 1500 euro (questo meno di 3 anni fa).

Tra l'altro io ho la necessità di ricomprare la batteria perché l'originale mi è stata rubata (e con che facilità) poco tempo fa.

Qualcuno sa se esiste un mercato/rivenditore di batterie usate? O mi sa suggerire altre soluzioni?
Attualmente su subito.it ci sono 2 annunci di batterie per S01, prova a contattarli.
Carlito
★★ Apprendista
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/01/2022, 16:03

Re: Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Messaggio da Carlito »

magari una di quelle è la batteria rubata..
N3m3six
★★ Apprendista
Messaggi: 45
Iscritto il: 14/04/2023, 15:46
Località: Italia
Veicolo: Seat Leon Fr

Re: Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Messaggio da N3m3six »

Non esiste nessun sistema di noleggio per le batterie in nessun posto del mondo . In ogni caso oltre all'abbonamento pagheresti una franchigia in caso di furto .
crecaserta
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/12/2023, 8:47
Località: caserta
Veicolo: silence s01

Re: Ecco il prezzo di una batteria extra per il Silence S01

Messaggio da crecaserta »

Buongiorno, vendo batteria in perfette condizioni del silence s01. Ancora in garanzia. Vendo anche il motore

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”